Milan: stadio tema centrale per Gazidis.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,802
30anni? La Juve i benefici li ha visti dopo 3.altro che 30.
Ma tralasciando questo discorso, seguendo il tuo ragionamento Barcellona, real, atletico, tottenham, e Co sono dei pazzi scatenati che vogliono fare un impianto nuovo, considerando che già i loro stadi sono in ottime condizioni e gli fatturano un sacco di soldi. Il problema è sempre quello, noi guardiamo al breve termine e mai in prospettiva. Stesso errore fatto 20 anni fa e pagato a caro prezzo. Le altre Si strutturavano come vere e proprie aziende, guardando al commerciale e altri aspetti secondari alla parte sportiva, e noi pensavamo solo al lato sportivo. Si dicevano le stesse cose, ma chissenefrega, conta il campo bla bla. Se vuoi tornare grande, ma grande veramente, Non si può agire solo per cose a breve termine, ma devi guardare anche a lungo termine. E purtroppo l'unica società a farlo è la Juve.

Guardi solo a questo aspetto. Ma ci sarebbe da considerare che ti ritrovi con un impianto nuovo, moderno, che attrae non solo per il giorno della partita ma 7 giorni su 7,che crea valore alla società, che in un tempo più lungo ti permetterà di essere all'avanguardia, di poter sfruttare anche aeree limitrofe ad uno stadio nuovo per creare un'area tutta milan,con zone commerciali, di business ecc. Ma soprattutto avresti uno stadio nuovo e non vecchio di 100 anni.

Quindi, mi stai dicendo che, dirigenti sotto Suning e sotto Elliot, sono meno competenti di te e altri che ritengono lo stadio di proprietà una cosa fondamentale per competere e crescere economicamente?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Quindi, mi stai dicendo che, dirigenti sotto Suning e sotto Elliot, sono meno competenti di te e altri che ritengono lo stadio di proprietà una cosa fondamentale per competere e crescere economicamente?

La domanda te l'avevo posta io in realtà. Quindi mi stai dicendo che i dirigenti Juventus, Barcellona, real Madrid, atletico, Tottenham ecc sono degli incompetenti?
Siamo le uniche due squadre che non stanno pensando allo stadio proprio. Fai un po' te.

P. S. Ti ho già detto che non è solo una questione di introiti da stadio. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Reaction score
12,802
30anni? La Juve i benefici li ha visti dopo 3.altro che 30.

Cerco di rispiegartelo, visto che per te magari, è una cosa che non avevi mai considerato:

Milan con stadio di proprietà: guadagno netto, tolte le spese (visto che è proprietaria dell'impianto) mettiamo che sia 40 milioni puliti puliti all' anno

Milan con stadio San Siro: guadagno netto, mettiamo che sia 30 milioni puliti puliti all' anno

Lo stadio , da 60/70 mila come lo vorremmo noi, costerebbe dai 400 ai 600 milioni di euro.

Il differenziale è di circa 10 milioni all' anno, per ripagare quindi l'investimento servirebbero dai 40 ai 60 anni.

Cambia le cifre, ma il ragionamento è questo.

Ora arriveranno i manager che dirannno che da valore patrimoniale ecc ecc ecc... che mandino il curriculum ad Elliot e Suning, magari li assumono a risolvere la questione stadio.

Reaction score
12,802
La domanda te l'avevo posta io in realtà. Quindi mi stai dicendo che i dirigenti Juventus, Barcellona, real Madrid, atletico, Tottenham ecc sono degli incompetenti?
Siamo le uniche due squadre che non stanno pensando allo stadio proprio. Fai un po' te.

P. S. Ti ho già detto che non è solo una questione di introiti da stadio. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Te l ho già detto, la Juve ha speso 120 milioni di euro. CENTO VENTI MILIONI DI EURO. TOTALI.
Senza contare quello che sta costruendo attorno, è quello a cui la Juve era ed è interessata, quando lo capiranno tutti, sarà sempre troppo tardi.
Senza contare che dove giocava prima era uno stadio indecoroso, noi abbiamo San Siro amico mio.

Real e Barca non devi nemmeno calcolarli, hanno fatturati 3 volte il nostro. Che c'entra? Per loro è una spesuccia a nostro confronto.
Magari era pure già loro lo stadio,non so questo sinceramente.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Cerco di rispiegartelo, visto che per te magari, è una cosa che non avevi mai considerato:

Milan con stadio di proprietà: guadagno netto, tolte le spese (visto che è proprietaria dell'impianto) mettiamo che sia 40 milioni puliti puliti all' anno

Milan con stadio San Siro: guadagno netto, mettiamo che sia 30 milioni puliti puliti all' anno

Lo stadio , da 60/70 mila come lo vorremmo noi, costerebbe dai 400 ai 600 milioni di euro.

Il differenziale è di circa 10 milioni all' anno, per ripagare quindi l'investimento servirebbero dai 40 ai 60 anni.

Cambia le cifre, ma il ragionamento è questo.

Ora arriveranno i manager che dirannno che da valore patrimoniale ecc ecc ecc... che mandino il curriculum ad Elliot e Suning, magari li assumono a risolvere la questione stadio.

E vabbè. Che lo dico a fare se non leggi. :) non è difficile vedi.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Te l ho già detto, la Juve ha speso 120 milioni di euro. CENTO VENTI MILIONI DI EURO. TOTALI,

Real e Barca non devi nemmeno calcolarli, hanno fatturati 3 volte il nostro. Che c'entra? Per loro è una spesuccia a nostro confronto.
Magari era pure già loro lo stadio,non so questo sinceramente.

Ancora con sta storia? L'aspetto economico è secondario. Quello verrà col tempo. Faccio notare che appena presentatasi la proprietà,tramite scaroni disse che il progetto stadio era FONDAMENTALE come sviluppo della società. Il Barcellona ha uno stadio che fattura il triplo della Juve. Secondo il tuo ragionamento non avrebbe senso abbatterlo e rifarlo nuovo. Eppure... Stai a vedere che forse non sono incompetenti come credi.

Reaction score
12,802
Ancora con sta storia? L'aspetto economico è secondario. Quello verrà col tempo. Faccio notare che appena presentatasi la proprietà,tramite scaroni disse che il progetto stadio era FONDAMENTALE come sviluppo della società. Il Barcellona ha uno stadio che fattura il triplo della Juve. Secondo il tuo ragionamento non avrebbe senso abbatterlo e rifarlo nuovo. Eppure... Stai a vedere che forse non sono incompetenti come credi.

Esattamente, FONDAMENTALE.

Ed infatti, la concessione probabile per 90 anni e l'eventuale restyling che ne seguirà, fanno parte proprio di questo fondamentale progetto.

E converrai, che investire 100/200 milioni a testa fra Milan e Inter, è ben differente dallo sganciarne dai 400 ai 600 da soli.

Se avevi capito che lascerei San Siro cosi com'è, no, quello no.

Sul discorso Barcellona, sono altre realtà, non lo dico per scherzare: hanno fatturati e utili, anche in ottica futura, che veramente non sapranno dove cacciarli tanti soldi, ha perfettamente senso sistemare il Camp Nou. E' una cosa diversa, noi siamo una società da -100 all' anno...

Ovvio che ho ragione io:) ma stai tranquillo che lo sanno anche loro. Se non lo fanno è per altri motivi.

Non credo molto alle dietrologie, se non altro perchè non ho mai visto nessuno rinunciare a soldi facili, sono piu' portato a pensare che abbiano fatto i loro conti.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Esattamente, FONDAMENTALE.

Ed infatti, la concessione probabile per 90 anni e l'eventuale restyling che ne seguirà, fanno parte proprio di questo fondamentale progetto.

E converrai, che investire 100/200 milioni a testa fra Milan e Inter, è ben differente dallo sganciarne dai 400 ai 600 da soli.

Non credo molto alle dietrologie, se non altro perchè non ho mai visto nessuno rinunciare a soldi facili, sono piu' portato a pensare che abbiano fatto i loro conti.

Ma 600 mln non credo, il costo presumibilmente sarà più basso. Considerando che il precedente progetto era intorno ai 300 mln.
In ogni caso, ripeto, tu guardi solo al lato economico immediato, ma non c'è solo quello.
Altrimenti come ti ho detto prima, il Barcellona e co sono dei folli, dato che prendono già cifre assurde.

"Non credo molto alle dietrologie, se non altro perchè non ho mai visto nessuno rinunciare a soldi facili, sono piu' portato a pensare che abbiano fatto i loro conti."

Nessuna dietrologia, è la verità. Siamo le uniche due squadre(big o presunte tali) che non stanno pensando ad uno stadio proprio nuovo. Due domandine me le farei. I motivi sono diversi ovviamente. Ma mi chiedo quindi la famosa storia (balla obv) della borsa, che senso avrebbe? se non abbiamo nemmeno una struttura nostra che fa aumentare il valore del patrimonio. A proposito come vorrebbero aumentare il valore del club? con la sola rosa? ok.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto