Milan squadra con più rigori sbagliati in Europa.

Reaction score
34,496
Il problema non sono tanto i rigori sbagliati quanto che abbiamo un ottimo rigorista ma gli rubano la palla di mano.
Ma noi siamo dilettanti e va tutto bene, magari il prossimo rigore lo tira Maignan o uno che compie gli anni.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Non sopporto più questa cosa,davvero.
A me fa rabbia che non calciano in maniera potente,cercano sempre il tiro angolato, cosa che aumenta tantissimo la percentuale di errore. Sono le basi,i rigori si calciano in maniera potente, mal che vada la spari in curva.
Lì si vede già dalla faccia prima che prendano la rincorsa che sbaglieranno.
Abbiamo la tenuta mentale di una squadra di pulcini.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,047
A me fa rabbia che non calciano in maniera potente,cercano sempre il tiro angolato, cosa che aumenta tantissimo la percentuale di errore. Sono le basi,i rigori si calciano in maniera potente, mal che vada la spari in curva.

Tranquillo, il prossimo 🤣

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,123
avvaiiii!!!! finalmente c'è un qualcosa in cui siamo primi!!!! c'era Pulisic in campo....perché non lo ha battuto lui? esiste una gerarchia o fanno tutti quello che gli pare? c'è un caos infernale....non c'è niente che funzioni, forse neanche le lavatrici di Milanello

Reaction score
20,168
Il problema non sono tanto i rigori sbagliati quanto che abbiamo un ottimo rigorista ma gli rubano la palla di mano.
Ma noi siamo dilettanti e va tutto bene, magari il prossimo rigore lo tira Maignan o uno che compie gli anni.

Sarebbe ora di cacciare fuori le palle.
Non è il primo pallone che gli sfilano via tra le mani...e che casso!

Djici

Senior Member
Reaction score
9,699
Eh veramente è l'esatto opposto.
Piu ci metti potenza e più aumenti le probabilità di mandarlo fuori visto che più metti potenza e più perdi in precisione.
Il rigore perfetto e quello in cui hai la possibilità di scegliere l'angolo perché il portiere si è buttato.
Ma se non si butta allora devi cercare di mandarlo il più angolato possibile.
Poi se mi dici che tiri una cannonata a fil di palo allora tanto meglio eh.
Tirarlo a terra e più difficile per il portiere... Ci mette più tempo a scendere.
Il peggio del peggio e a mezza altezza.

Insomma per farla breve a mio figlio dico sempre che se prende la porta allora il rigore non e sbagliato ma e parato.
Sbagliato e quando lo mandi direttamente fuori.
La prima cosa e comunque accettabile. Alla fine c'è un portiere pagato per buttarsi...
Non inquadrare la porta invece non e accettabile.

Reaction score
12,898
Eh veramente è l'esatto opposto.
Piu ci metti potenza e più aumenti le probabilità di mandarlo fuori visto che più metti potenza e più perdi in precisione.
Il rigore perfetto e quello in cui hai la possibilità di scegliere l'angolo perché il portiere si è buttato.
Ma se non si butta allora devi cercare di mandarlo il più angolato possibile.
Poi se mi dici che tiri una cannonata a fil di palo allora tanto meglio eh.
Tirarlo a terra e più difficile per il portiere... Ci mette più tempo a scendere.
Il peggio del peggio e a mezza altezza.

Insomma per farla breve a mio figlio dico sempre che se prende la porta allora il rigore non e sbagliato ma e parato.
Sbagliato e quando lo mandi direttamente fuori.
La prima cosa e comunque accettabile. Alla fine c'è un portiere pagato per buttarsi...
Non inquadrare la porta invece non e accettabile.
Ormai i portieri se indovinano l'angolo te lo parano sempre. Secondo me puoi calciare così solo se guardi il portiere dove si butta (ieri Meret era già sdraiato da un ora) io sono per il calcio potente (ma bisogna saper tirare,ho dimenticato di dire questo)

Jino

Senior Member
Reaction score
7,077
Con l'errore di ieri di Gimenez, i rigori sbagliati dal Milan in stagione sono saliti a quota 4. Nessuno in Europa ha fatto peggio.

gimenez_ipa_fg.jpeg

E tutto perchè da settembre su chi calcia i rigori vige un circo allucinante, mai vista una roba del genere.