ieri ho guardato la partita con amici tedeschi sul DAZN tedesco. Dopo il pareggio ho anticipato: 'Ecco, adesso non si giochera piu. Morti dopo ogni tocco ed arbitri che fischieranno fallo ogni volta che qualcuno si butta e grida. Ci saranno provocazioni e casino.'
E cosi fu (non in totalita, perche a mia sorpresa Fabbri ha lasciato correre su tanti contatti, non come i vari Marinelli, Ayroldi ecc.). I miei amici si sono lamentati del spettacolo della Serie A dicendo che era proprio brutto guardare una partita del genere. Uno gioca anche calcio a livello relativamente alti e ha parlato malissimo del arbitro che ha perso totalmente di mano la situazione dando ammonizioni a casaccio in base a chi grida di piu. Anche il telecronista di DAZN ha criticato Fabbri, il VAR ed i suoi guardalinee per tutta la partita parlando di una pessima gestione arbitrale della partita ed un utilizzo VAR tragicomico.
Ecco, questo é il spettacolo della Serie A visto al estero.
Ah, e ovviamente il mico amico portiere ha commentato costantemente che brutta impressiona faccia Tatarusanu e come uno con movenze talmente lente possa essere il nostro secondo
Quote anche le virgole.
Se ogni partita di Serie A é un parto, é ovvio che ci siano problemi. Perche nonostante un buon punteggio, la stragrande maggioranza delle partite era sofferta, con diversi assalti finali.
Tomori é in crisi, direi che ormai é lecito dirlo. Troppi errori e soffre troppo contro attaccanti un po fisici. Oltre ai citati anche Leao ultimamente con la testa sembra non esserci piu. É sempre andato a fasi alterne, é un suo limite, che pero sembrava aver migliorato. Nelle ultime uscite totalmente impalpabile e spesso estremamente egoista.
La chimera tattica rimane il modulo. Non abbiamo la rosa per supportare un 4-2-3-1 a centrocampo, serve un altro titolare da alternare con Tonali e Bennacer o un 4-3-2-1, ma a quel punto cosa fai con il super acquisto CDK?
Sulla gestione dei nuovi da parte di Pioli mi sono gia espresso diverse volte. Non puo continuare cosi.
Poi il mercato é un altra chimera. Non capisco ne la logica di prendere 2 trequartisti (ora ne abbiamo 3 per un ruolo) ne quella di prendere due mezzali quando giochiamo a 2. Abbiamo speso soldi, ma li abbiamo spesi malissimo. (anche in vista delle liste UEFA ad esempio Tatarusanu era da silurare per un secondo italiano. Questi sono errori di gestione pesanti)