Milan spaccato, comanda Gazidis. Rischio rivoluzione societaria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,247
Il Corriere dello Sport in edicola oggi, 19 gennaio, ribadisce: il Milan è sempre più spaccato con Gazidis che è l'uomo solo al comando del club. Da una parte l'ex Arsenal con Moncada (è il capo scout e doveva essere scelto dall'area tecnica, invece è un uomo di Gazidis), dall'altra Leonardo e Maldini. Gadizis ha bocciato tutta la campagna acquisti estiva ed appena arrivato ha fatto sapere che Higuain non sarebbe stato riscattato. E Piatek? Non è considerato il rinforzo previsto per l'attacco ma il sostituto di Higuain: il Milan punta ad elementi di prospettiva, che possano essere rivenduti.

Il Milan di Gazidis punterà su giocatori di prospettiva, in modo da rivederli in futuro. Tra gli acquisti dunque si salva Paquetà, che ha queste caratteristiche. Ed anche a livello di comunicazione, Leonardo e Higuain dovranno adeguarsi: Gazidis non comunica in pubblico e vuole che non lo facciano nemmeno i dirigenti. Se non si adegueranno alle direttive, non sono escluse rivoluzioni in società.

Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 19 gennaio, Gazidis ha limitato il raggio d'azione di Leonardo. Il dirigente brasiliano, che prima era abituato ad una certa autonomia, può scegliere i giocatori ma l'ultima parola spetterà sempre all'AD.

Io di tifare giovani da allevare come mucche per poi venderli alla Juve e al Real quando saranno al top, e sarebbero pronti per farci vincere, proprio non ho voglia.
E' tutto ciò che ho sempre detestato della Roma, dell'Arsenal, dell'ultimo Milan berlusconiano.

Se questa è la politica che ci attende seguirò ovviamente le partite, perchè non si può mica cancellare una passione che dura da bambino... ma finisce lì.

FrancoUomoVero

New member
Reaction score
6
Se Elliot ci ha rilevato e non rivenduto subito è perchè ritiene di poter realizzare un buon guadagno, per farlo deve riportare in pianta stabile il Milan in champions e preparare una rosa appetibile a nuovi acquirenti, ovvero non una squadra di 34enni da rifondare.

Nel momento storico in cui si trova il Milan per me è gia sufficiente, ovvio preferirei rivincere la champions nei prossimi 2 anni ma non mi sento di scartare completamente questa piccola rinascita che mi auguro ci apprestiamo a fare.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
In questi anni, ci sono stati due allenatori che hanno vinto con bande di ventenni. Uno ci sta riprovando a Liverpool dopo esserci riuscito a Dortmund, ed è Klopp. Un altro ha fatto un miracolo a Montecarlo un paio di anni fa, con una sorta di Primavera allargata, ed è Leo Jardim. Doveva firmare in Cina, ma qualcuno lo ha chiamato dall'Europa, riferiva ieri la stampa francese, dicendogli di tenersi libero per giugno. Chissa chi è. ;)

Jardim? Speriamo, Casnop! Gli altri nomi che mi vengono in mente per quel tipo di progetto sono Sarri (che credo verrà segato dal Chelsea a fine stagione) e De Zerbi, anche se l'arrivo di quest'ultimo produrrebbe un suicidio di massa tra i rossoneri 2.0 social e anche qua sopra. Il che mi fa sperare che arrivi, tutto sommato...

Molenko

Bannato
Reaction score
43
A me va benissimo il Milan "giuovine", si i giovani sono Paquetà e Piatek.
Mi domando solo se Gazidis e Moncada pensino di far lievitare il valore dei giocatori che acquisteranno affidandoli a uno come Gattuso, visto che qualche giorno fa leggevo una notizia qui sopra secondo la quale Gazidis e l'ex pescivendolo sarebbero in rapporti sempre più stretti...

Che roba da disagiati 'sta cosa del pescivendolo, mamma mia.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Che roba da disagiati 'sta cosa del pescivendolo, mamma mia.

Disagiati? Perché ti adotti, amico caro? Il nostro tecnico ha svolto la professione di pescivendolo in Brianza tra un esonero in Grecia ed uno a Pisa, lo ha ripetuto più volte e ne va fiero. E sono sicuro che la qualità di suoi branzini e dei suoi tonni fosse nettamente superiore a quella del gioco che fa proporre alle sue squadre. Non che ci voglia molto...

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Disagiati? Perché ti adotti, amico caro? Il nostro tecnico ha svolto la professione di pescivendolo in Brianza tra un esonero in Grecia ed uno a Pisa, lo ha ripetuto più volte e ne va fiero. E sono sicuro che la qualità di suoi branzini e dei suoi tonni fosse nettamente superiore a quella del gioco che fa proporre alle sue squadre. Non che ci voglia molto...

Adotti=adonti

P.S. ritengo la professione di pescivendolo più nobile di quella di allenatore di calcio, soprattutto se quest'ultima viene svolta per grazia ricevuta e non per meriti. Quindi quando dò del pescivendolo a Gattuso, non l'offendo, gli faccio un complimento...

Reaction score
12,283
Il Corriere dello Sport in edicola oggi, 19 gennaio, ribadisce: il Milan è sempre più spaccato con Gazidis che è l'uomo solo al comando del club. Da una parte l'ex Arsenal con Moncada (è il capo scout e doveva essere scelto dall'area tecnica, invece è un uomo di Gazidis), dall'altra Leonardo e Maldini. Gadizis ha bocciato tutta la campagna acquisti estiva ed appena arrivato ha fatto sapere che Higuain non sarebbe stato riscattato. E Piatek? Non è considerato il rinforzo previsto per l'attacco ma il sostituto di Higuain: il Milan punta ad elementi di prospettiva, che possano essere rivenduti.

Il Milan di Gazidis punterà su giocatori di prospettiva, in modo da rivederli in futuro. Tra gli acquisti dunque si salva Paquetà, che ha queste caratteristiche. Ed anche a livello di comunicazione, Leonardo e Higuain dovranno adeguarsi: Gazidis non comunica in pubblico e vuole che non lo facciano nemmeno i dirigenti. Se non si adegueranno alle direttive, non sono escluse rivoluzioni in società.

Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 19 gennaio, Gazidis ha limitato il raggio d'azione di Leonardo. Il dirigente brasiliano, che prima era abituato ad una certa autonomia, può scegliere i giocatori ma l'ultima parola spetterà sempre all'AD.

Felicissimo di questa direzione!
Il topic fu profetico :asd:

fra29

New member
Reaction score
28
Ma perché Moncada dovrebbe essere un uomo di Gazidis?
Se così forse, perché non era all’Arsenal?

Reaction score
12,794

Gazidis, è capo scelto dalla proprietà, normale decida lui la linea.

Finora, non posso che concordare con tutto quello che ha fatto, da un punto di vista logico.

Sui sogni da tifoso, ovviamente no, ma sono estremamente realista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto