Milan: Soumarè obiettivo concreto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,036
Sarebbe l'unico modo per arrivare ad una buona ala.

Non stiamo cedendo nessuno, qualcuno deve partire, mettiamocela via.

Però Bennacer secondo me ha un enorme potenziale e in coppia con Tonali possono diventare delle colonne del nuovo milan per almeno un decennio.
Se devo scegliere venderei Kessie (ma preferirei non cedere nessuno).

sipno

Bannato
Reaction score
124
Però Bennacer secondo me ha un enorme potenziale e in coppia con Tonali possono diventare delle colonne del nuovo milan per almeno un decennio.
Se devo scegliere venderei Kessie (ma preferirei non cedere nessuno).

Io Bennacer con Tonali ce lo vedrei solo nel centrocampo a 3.
In quello a 2 sta molto meglio con Kessie o un Baka o Soumaré. Quindi tengo Tonali e cedo lui.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Non lo so... Kessie ha fatto molto meglio di Bennacer nel post Covid ma io ho sempre ritenuto poco affidabile quella parte di torneo.

Devo però dire che Kessie è qui da noi da 3 anni e del centrocampo tra alti e bassi è sempre quello che ha fatto meglio...
Ma con tanti bassi.

E' innegabile che rispetto a Bennacer ha una tenuta fisica ineguagliabile e quando ho Tonali e Soumaré farei partire più facilmente Bennacer perchè con Tonali non può di certo giocare, mentre gli altri 2 si. O meglio Bennacer è quello che sta meno bene in coppia con Tonali.
Io a Tonali non voglio di certo rinunciare perchè è un bell'investimento e va assolutamente tutelato e fatto giocare, ecco perchè parto dal presupposto che lui deve giocare.

Poi parliamoci chiaro... di fronte a 50 mln io Bennacer lo porterei in spalle camminando in ginocchio sui ceci, perchè non potrà mai andare oltre secondo me.

Bisogna vedere come si adatta Tonali a due, ma secondo me lui e Bennacer in coppia sarebbero esaltanti. Entrambi con grandi capacità di impostazione e interdizione, con gambe e gestualità tecniche differenti. Bennacer per me diventerà un big, non lo cederei mai, ma sono opinioni.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Bisogna vedere come si adatta Tonali a due, ma secondo me lui e Bennacer in coppia sarebbero esaltanti. Entrambi con grandi capacità di impostazione e interdizione, con gambe e gestualità tecniche differenti. Bennacer per me diventerà un big, non lo cederei mai, ma sono opinioni.

Potrebbe essere esaltante ma sono troppo giovani per me per non avere di fianco del mastini.
Forse un giorno lo saranno, ma non possiamo aspettare.
Ora come ora non li vedo bene assieme.

Reaction score
2,036
Io Bennacer con Tonali ce lo vedrei solo nel centrocampo a 3.
In quello a 2 sta molto meglio con Kessie o un Baka o Soumaré. Quindi tengo Tonali e cedo lui.

Allora preferisco Tonali regista e dietro bennacer e kessie/baka/soumarè ed attacco a 3 con rebic ibra e X

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,195
Contento che si rinunci a Baka. Ok soumaré, è un acquisto che ci sta, ma ha giocato metà delle partite del Lille e neanche tanto bene e già parliamo di cedere Bennacer per lui? Non scherziamo dai. I punti fermi sono i due centrocampisti e Calha che è il vero cuore della squadra se gira lui gira tutto.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Contento che si rinunci a Baka. Ok soumaré, è un acquisto che ci sta, ma ha giocato metà delle partite del Lille e neanche tanto bene e già parliamo di cedere Bennacer per lui? Non scherziamo dai. I punti fermi sono i due centrocampisti e Calha che è il vero cuore della squadra se gira lui gira tutto.

Se mai cediamo Bennacer per Tonali.
Soumarè immagino lo farebbero arrivare con prestito e obbligo di riscatto in modo da non pagare quasi nulla in questa sessione.
I soldi di bennacer serviranno per pagare l'anticipo di Tonali e l'eventuale Ala.

4 centrocampisti pseudo titolari per 2 posti sono troppi... Nemmeno le Top le hanno, perchè se guardiamo giocano sempre gli stessi e sicuramente succederà anche da noi.
La squadra per trovare la quadra non potrà continuare a ruotare il centrocampo.

Sono certo che qualcuno partirà e Bennacer è l'indiziato n° 1... In caso contrario per me o faranno il centrocampo a 3 oppure avranno fatto la stupidata e svaluteranno sicuramente qualcuno che poteva portare soldi subito.

Ricordiamoci che siamo ancora nelle mani di Elliott e si compra cedendo.
Le svalutazioni dovranno essere evitate come la peste.

Reaction score
415
A sto punto mi auguro la cessione di Kessie o Bennacer.

La famosa frase dei 4 titolari sappiamo benissimo che non la mantiene nessuno.

E a fine stagione avremmo bruciato quasi sicuramente uno dei nuovo acquisti o svalutato uno che già era in rosa.

Io cercherei di piazzare bene Bennacer.

Dai sappiamo benissimo che tutti gli allenatori hanno le loro fisse e l'80% delle partite giocheranno i soliti 2 in quel centrocampo a meno che non si passi a 3, allora 4 andrebbero benissimo

--------------------------Donnarumma-------------------------------
--Terzino DX----- Kjaer-------------- Romagnoli--------- Theo-----
---------Kessie------- -Tonali/Soumaré---------- Bennacer--------
--------------------------Calhanoglu---------------------------------
-------------------------Ibra-- Leao/Rebic---------------------------

Questo si che sarebbe un ottimo 11.

Tra l'altro Soumaré per me può pure giocare mezzala difensiva.

Credo anch'io che si giocherà a 3 a centrocampo.
Ali al posto di Castillejo che valga la pena acquistare non ce ne sono. L'unico decente sarebbe Chiesa ma le richieste sono troppo alte.
In più giocando a 3 si darebbe più copertura dietro e visto che si rischia di restare coi 2 cadaveri Calabria/Conti è decisamente meglio così.
Ibra, Chala, Rebic in attacco e speriamo bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto