Milan: Soumarè alternativa a Bakayoko.

Djerry

New member
Reaction score
286
Tu vedi Soumare fattibile dal punto di vista economico? Io no anche se a bilancio avrebbe lo stesso impatto di Baka (+ o -). Non capisco tutta questa volontà di investire nel quarto CC a meno che non si stia per cedere kessie (cosa che approverei in pieno).

Dici benissimo, stessi miei dubbi. Io finché non vedo risolte le altre esigenze prioritarie (e sono almeno 3, forse 4), col trio Benny, Kessie, Tonali mi tengo pure Pobega come quarto a bagnomaria e non investo così tanto in quel ruolo, aspettando occasioni ad un terzo del costo.

Ma visto che si parla di Baka (che rischia di essere un bagno di sangue, a meno come diciamo sempre di aspettare l'ultimo giorno e mettere il Chelsea spalle al muro), a parità di costo non può essere preferito lui in prestito a fondo perso ad un investimento così intelligente e di prospettiva.

Se ci sono quei soldi a bilancio (e dandoli per sottintesi a livello finanziario), Soumarè può solo escludere Baka.
Se non ci sono, mi va benissimo un profilo molto più soft.

Djerry

New member
Reaction score
286
Credo la passione per baka sia solo economica : abbiamo il gradimento del giocatore e al chelsea è ai margini.
Ci sono tutte le condizione per strapparlo a condizioni vantaggiose.
L'investimento a centrocampo è stato fatto con tonali.
Baka entra per dare fisicità qualora dovesse mancare kessie.

Hai ragione su tutta la linea circa il parallelismo tra baka e soumarè.

Come risposto sopra, io finché non vedo le condizioni vantaggiose di Baka vado in surriscaldamento ogni giorno :lol:

Perché le ultime notizie, per quello che valgono ma hanno logica, sono di 4 milioni circa di prestito oneroso (c'è chi dice 3 e chi 5) ed ovviamente la patata bollente dell'ingaggio che ci viene almeno a costare 6 lordi (ma si rischia di più).

Ovvero come peso a bilancio lo scenario al momento migliore di Baka è lo stesso identico peggiore di Soumarè, ipotizzando un quinquennale a 30 milioni e 4 lordi.

Konrad

Senior Member
Reaction score
328
Dici benissimo, stessi miei dubbi. Io finché non vedo risolte le altre esigenze prioritarie (e sono almeno 3, forse 4), col trio Benny, Kessie, Tonali mi tengo pure Pobega come quarto a bagnomaria e non investo così tanto in quel ruolo, aspettando occasioni ad un terzo del costo.

Ma visto che si parla di Baka (che rischia di essere un bagno di sangue, a meno come diciamo sempre di aspettare l'ultimo giorno e mettere il Chelsea spalle al muro), a parità di costo non può essere preferito lui in prestito a fondo perso ad un investimento così intelligente e di prospettiva.

Se ci sono quei soldi a bilancio (e dandoli per sottintesi a livello finanziario), Soumarè può solo escludere Baka.
Se non ci sono, mi va benissimo un profilo molto più soft.

Sono perfettamente d'accordo con te. Però è anche vero che il mercato è fatto di occasioni. E chi lo ha detto che poi a partire dovrebbe essere Kessié. Siamo proprio sicuri che il PSG, una volta incassato il no di Messi, non viri con forza su Bennacer?
Il quartetto ipotetico Tonali, Soumaré, Kessié, Bakayoko potrebbe anche essere più "ignorante" di quello attualmente prospettato. Ma fisicamente è difficile pensare a qualcosa di più impattante sugli avversari

Reaction score
36,469
Come risposto sopra, io finché non vedo le condizioni vantaggiose di Baka vado in surriscaldamento ogni giorno :lol:

Perché le ultime notizie, per quello che valgono ma hanno logica, sono di 4 milioni circa di prestito oneroso (c'è chi dice 3 e chi 5) ed ovviamente la patata bollente dell'ingaggio che ci viene almeno a costare 6 lordi (ma si rischia di più).

Ovvero come peso a bilancio lo scenario al momento migliore di Baka è lo stesso identico peggiore di Soumarè, ipotizzando un quinquennale a 30 milioni e 4 lordi.

Siamo in una posizione di comodo con un ragazzo che il chelsea non utilizzerà mai.
Alla fine arriverà alle nostre condizioni.
Se non dovesse arrivare non ne farei un dramma.
Baka, come dico sempre , è un ibrido : eccelle solo fisicamente ma ha l'ambizione di fare il palleggiatore.
Ma non è cosa sua.

Reaction score
581
Siamo in una posizione di comodo con un ragazzo che il chelsea non utilizzerà mai.
Alla fine arriverà alle nostre condizioni.
Se non dovesse arrivare non ne farei un dramma.
Baka, come dico sempre , è un ibrido : eccelle solo fisicamente ma ha l'ambizione di fare il palleggiatore.
Ma non è cosa sua.

A me quello che preoccupa della vicenda baka è che sembra siamo a un passo dalla chiusura e le cifre di cui parlano sono assurde.
Alla fine soumare rischia di costarti meno e fra i due semplicemente non ci può essere un paragone.

Come si diceva sopra, se la necessità fosse un profilo fisico a centrocampo, di alternative lowcost ne trovi a manciate.

Quindi, per qualche strano motivo vuoi investire pesante sul ruolo, vai su somaure.
Vuoi solo un centrocampista di peso e quantità da alternare a kessie senza svenarti? Le alternative non mancano.

Su baka ci vai se te lo danno a 2 oneroso + 10 di riscatto. Non te lo.daranno mai a queste condizioni? Noi ce ne faremo una ragione e loro si terranno baka ad ingaggio pieno

Reaction score
2,605
Non date peso a questa notizia(?)
Maldini l'ha detto chiaramente
Siamo su Bakayoko
Questa su Soumare sono solo illazioni giornalistiche

Davidoff

Member
Reaction score
2,378
Non date peso a questa notizia(?)
Maldini l'ha detto chiaramente
Siamo su Bakayoko
Questa su Soumare sono solo illazioni giornalistiche

Sì, però il ragionamento di Djerry non fa una piega, se entrambi finiscono per costare 10 all'anno a sto punto meglio investire su Soumaré, tanto i due titolari li abbiamo già, Baka non è indispensabile. Buttare 10 milioni per un giocatore che non verrà mai riscattato a quelle cifre (30 milioni) che senso ha?

Reaction score
574
Soumaré varrà almeno 40-60 milioni, ha gli occhi di tutta Europa addosso e questo fa salire il prezzo e a differenza del Brescia difficile che accettino un prestito biennale a prezzo di cartellino.

Bakayoko ha senso solo col diritto di riscatto, paghi lo stipendio e tra un anno lo rimandi indietro.

Non sono d'accordo che non serva, se uno dei tre si fa il crociato stai con i giocatori contati senza contare che il lavoro di Kessie Tonali e Bennancer non lo fanno, Bakayoko o uno con quelle caratteristiche come sua alternativa è necessario

Alto