Milan: sorpasso sul PSG per Paquetà!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
La fonte parla di affare chiuso, ma forse va preso con le molle.

La cifra è intelligente diciamo per un giocatore del genere, un buon compromesso per azzardare la scommessa.

Con le molle o meno lo sapremo entro questa settimana a detta loro, quindi vediamo. Al momento non sappiamo ne se è nostro ne se è forte o se comunque ci aiuterà ad andare in CL a gennaio.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,141
Reaction score
1,849
E che fa fino a gennaio? Da loro poi il mercato è ufficialmente aperto? Nel caso comunque mi sembra ovvio che rimane lì fino alla prossima finestra utile a noi. Non mi pare sia il primo caso di acquisto a mercato chiuso. Solo i giocatori fuori rosa potrebbero già allenarsi con la futura squadra (Rami mi ricordo lo fece).

no, in realtà tu se acquisti il cartellino il giocatore è tuo. Puoi farne quello che ti pare, puoi farlo venire in Italia ad allenarsi. Quello che non puoi fare è depositare il contratto in lega fino a Gennaio. Basta che ricordi quello che successe con Pato.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Conferme dal Brasile sull'interesse del Milan per Paquetà. Secondo quanto riportato da Globoesporte, il Milan è molto interessato al giocatore. I rossoneri avrebbero proposto al club brasiliano 35 mln di euro più bonus (offerta simile a quella dei francese) per il cartellino del giovane talento. Ma il Milan, secondo secondo le fonti brasiliane, sarebbe più deciso su Paquetà rispetto al PSG. In questo momento, dunque, rossoneri in pole. Si parla addirittura di visite mediche fissate col Milan già in settimana.

Comunque mi sa è più un trequartista/esterno che una mezzala.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
La chiusura dunque sarebbe immediata, non ho capito però se lasciamo li il ragazzo fino a Gennaio. Se lo spaccano che succede?
Rimarrà senz'altro al Flamengo sino ad inizio dicembre, fine del Brasileirao. Da gennaio è disponibile. :sisi:
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
no, in realtà tu se acquisti il cartellino il giocatore è tuo. Puoi farne quello che ti pare, puoi farlo venire in Italia ad allenarsi. Quello che non puoi fare è depositare il contratto in lega fino a Gennaio. Basta che ricordi quello che successe con Pato.

Sì ok ma nel 90 % dei casi è come se lo acquistassi alla prima finestra utile, quasi mai lo si prende solo per allenarsi. Dipende molto anche dalle loro soste che io non conosco bene. Se loro il 1 dicembre finiscono, verrà 1 mese prima per ambientarsi ma ora credo sia senza senso. Fosse un giocatore sicuramente pronto ok ma altri 3 mesi lo potranno solo far crescere. Se si spacca come dicevi immagino ci sarà qualche clausola nel caso.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
giocatore alto 1.80, longilineo ma non leggero. Ha dimostrato di avere discreta forza palla al piede. La sua caratteristica principale è la tecnica sopraffina, se al momento stilassero una classifica sul miglior giocatore da prendere in Brasile in cima ci sarebbe lui. Questo chiaramente non è sinonimo di successo in Europa, ma per alcuni giocatori le probabilità sono più alte che per altri. Neymar si vedeva fosse un predestinato capace di giocare ad altissimi livelli ovunque nel mondo, ecco per questo ragazzo le sensazioni sono similari, non a quei livelli ma molto buone.

E' ancora giovanissimo, ha giocato principalmente nella zona centrale del campo, perchè il Flamengo gioca con un 4-2-3-1 (questo modulo vi ricorda qualcosa? Lo ha nominato qualcuno in passato? :ok:). Ma può giocare tranquillamente da mezzala o esterno nel 4-4-2 a mio avviso per caratteristiche. Il calcio Brasiliano è più spregiudicato, gioca con Vitinho a destra e Ribeiro a sinistra e la punta centrale. Non fate l'errore di credere però che il ragazzo sia tutto offesa, basta pensare che mediamente quest'anno ha effettuato 2.7 tackles a partita, nella nostra rosa nessuno del centrocampo ne ha effettuati così tanti tranne Biglia (4.7) che chiaramente ha bisogno di una mano, Calhanoglu 1 a partita, Kessie 0.9 a partita, Bonaventura 0.9 a partita.

I numeri che ti do è chiaro che sono influenzati dal fatto che parliamo di due campionati completamente diversi, ma è per farti capire le caratteristiche del giocatore.

Quindi parliamo di un giocatore che mixa le caratteristiche di dribblomane, ha la stessa media dribbling di Suso, a quelle di uomo goal, preferisce andare a rete che servire l'assist, realizzata infatti 1.5 passaggi chiave a partita quanti Kessie e Bonaventura, tira quanto Calhanoglu, con 9 goal fatti in 24 presenze.

Ho dimenticato di dire che il ragazzo è fortissimo, ma proprio fortissimo, sulle palle aeree, e sui duelli aerei, cosa in cui noi siamo estremamente carenti.

Grazie per la descrizione.

Aumentare la qualità della squadra è la priorità e con lui penso si riesca a centrare questo obiettivo.
Ad oggi prenderebbe il posto di Bonaventura...
Se dovesse arrivare Ibra cambierebbe tutto... Non posso pensare ad un Ibra che viene a fare panchina, quindi 442 o in linea o rombo, in entrambi casi rischierebbe il posto uno tra i migliori, Suso.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,126
Reaction score
282
Non so.

Visto su Internet e sembra un fuoriclasse, ma in Brasile il livello è scarso scarso, qui vai a Verona e non vedi il pallone.

Anche Kakà era così e poi però si è rivelato un campione, sbagliare questo acquisto sarebbe drammatico. Poi se arriva cambiamo modulo? Io da quello che ho potuto constatare lo vedo solo trequartista, interno no...
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
E che fa fino a gennaio? Da loro poi il mercato è ufficialmente aperto? Nel caso comunque mi sembra ovvio che rimane lì fino alla prossima finestra utile a noi. Non mi pare sia il primo caso di acquisto a mercato chiuso. Solo i giocatori fuori rosa potrebbero già allenarsi con la futura squadra (Rami mi ricordo lo fece).

Anche Thiago Silva..
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,141
Reaction score
1,849
Non so.

Visto su Internet e sembra un fuoriclasse, ma in Brasile il livello è scarso scarso, qui vai a Verona e non vedi il pallone.

Anche Kakà era così e poi però si è rivelato un campione, sbagliare questo acquisto sarebbe drammatico. Poi se arriva cambiamo modulo? Io da quello che ho potuto constatare lo vedo solo trequartista, interno no...

Non dimentichiamoci che Suso ha ancora una clausola che si attiva nuovamente a Giugno di quest'anno. Se qualcuno vuole, viene posa il grano e lo porta via. E guardando il mercato in cui un 21enne Brasiliano costa 35 milioni, i 42 per Suso mi sembrano tutt'altro che impossibili da pagare, soprattutto se quest'anno si dimostra continuo.

Comunque questo ragazzo differisce da altri brasiliani che hanno fallito per il fatto che oltre ad avere una tecnica fuori dal comune, sembra dotato di forza fisica da vendere, non va a terra appena lo toccano ma anzi spesso si rialza per rincorrere il pallone, oppure è l'avversario che lo contrasta a finire per terra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>