Milan: sondaggio per Nunez. Ma...

Reaction score
36,235
Il problema è questo appunto. Magari Tare e Allegri non ritengono all'altezza Gimenez che è stato scelto secondo parametri discutibili ma non sappiamo se effettivamente avranno la possibilità di cambiarlo per le solite dinamiche che conosciamo. Il fatto che sia arrivato da soli 6 mesi è irrilevante. Quello che conta è ciò che può dare e se pensi che non vada bene va comunque sostituito.
Mi fa rabbrividire sta cosa.
Sono tempi incompatibili col calcio e quando si parla di ragazzi che vengono da fuori.

So che negli sport americani lavorano cosi e cambiano anche 3/4 della squadra a inizio anno ma nel calcio non può funzionare.
I tempi della proprietà sono incompatibili coi tempi del calcio occidentale.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,436
Mi fa rabbrividire sta cosa.
Sono tempi incompatibili col calcio e quando si parla di ragazzi che vengono da fuori.

So che negli sport americani lavorano cosi e cambiano anche 3/4 della squadra a inizio anno ma nel calcio non può funzionare.
I tempi della proprietà sono incompatibili coi tempi del calcio occidentale.
In realtà alla proprietà farebbe piacere confermarlo e non prendere nessuno. Se arriverà un titolare in quel ruolo, è perchè Tare e/o Allegri non avranno creduto in Gimenez.

Se giusto o sbagliato non saprei, anche se quello che ho visto onestamente non mi ha impressionato. In ogni caso stiamo parlando di un ruolo molto delicato e strategico, è dura iniziare una stagione con un attaccante di cui non ti fidi al 100% e sarebbe così anche altrove. Lo hanno fatto anche big europee che hanno speso oltre 100 milioni di euro per giocatori che poi hanno sbolognato in prestito dopo una stagione (vedi Dembele al Barcellona).

Reaction score
36,235
In realtà alla proprietà farebbe piacere confermarlo e non prendere nessuno. Se arriverà un titolare in quel ruolo, è perchè Tare e/o Allegri non avranno creduto in Gimenez.

Se giusto o sbagliato non saprei, anche se quello che ho visto onestamente non mi ha impressionato. In ogni caso stiamo parlando di un ruolo molto delicato e strategico, è dura iniziare una stagione con un attaccante di cui non ti fidi al 100% e sarebbe così anche altrove. Lo hanno fatto anche big europee che hanno speso oltre 100 milioni di euro per giocatori che poi hanno sbolognato in prestito dopo una stagione (vedi Dembele al Barcellona).
Si, ma chi ha steccato 2 centravanti in un anno è ancora là e potrebbe dire dei NO a tare.
Questo è demenziale.

Gekyn

Member
Reaction score
720
Si, ma chi ha steccato 2 centravanti in un anno è ancora là e potrebbe dire dei NO a tare.
Questo è demenziale.
Scusami ma non credo alla storiella che abbiano assunto Tare, solo per fare mero parafulmine, lo hanno ingaggiato perchè si sono accorti che il loro modus operandi aveva fallito... detto questo non credo neanche che si mettano a spendere caterve di mln sui giocatori, ma almeno del piccolo budget che verrà stanziato, sarà usato per giocatori funzionali al mister.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,592

Allegri farà di tutto per portare Vlahovic al Milan e non escludo che alla fine ce la facciano a prenderlo, in ogni caso senza Abraham e Jovic per il momento Gimenez è l'unica punta di ruolo (non considerando Camarda che comunque andrà in prestito), l'investimento sulla punta lo faranno, certo può capitarti Lucca (scenario da incubo) o può capitarti Valhovic o Nunez ma leggo dovunque che verrà messo un budget importante per un 9 serio a prescindere dalle valutazioni che verranno fatte su Gimenez.

Sos1988

Well-known member
Reaction score
280
Questo ha segnato 40 gol in tre stagioni (nell'ultima stagione peggio che nelle prime due) in una squadra fortissima. Qua penso che avrebbe il rendimento di Origi. Poi non capisco perché continuino ad uscire voci sugli attaccanti (Retegui, Lucca, Vlahovic, Nunez) quando abbiamo Gimenez, che è arrivato a gennaio, per una cifra anche importante, e non ha avuto il tempo di dimostrare nulla. Proprio la punta è ciò che non ci serve per quanto mi riguarda.
Una seconda punta centrale devi prenderla se vuoi essere seriamente competitivo, altrimenti non puoi avere camarda come secondo a 17 anni. Io vlahovic a 25 milioni+bonus lo comprerei e a lui darei lo stesso ingaggio di leao. Non la vedo un’operazione impossibile. Bisogna sicuramente comprare un esterno difensivo sinistro al posto di Theo, almeno altri 2 centrocampisti forti oltre a modric e un centrale difensivo se mandano via thiaw. Poi per finire anche ovviamente un esterno difensivo destro. Royal deve andare il più lontano possibile da Milano.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,203
Una seconda punta centrale devi prenderla se vuoi essere seriamente competitivo, altrimenti non puoi avere camarda come secondo a 17 anni. Io vlahovic a 25 milioni+bonus lo comprerei e a lui darei lo stesso ingaggio di leao. Non la vedo un’operazione impossibile. Bisogna sicuramente comprare un esterno difensivo sinistro al posto di Theo, almeno altri 2 centrocampisti forti oltre a modric e un centrale difensivo se mandano via thiaw. Poi per finire anche ovviamente un esterno difensivo destro. Royal deve andare il più lontano possibile da Milano.
I cc per me devono essere altri 3 oltre a Modric sul resto concordo in toto. Servono pure un vice Leao e un terzino sx di riserva vanno bene pure 2 scommesse

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,135
Questo ha segnato 40 gol in tre stagioni (nell'ultima stagione peggio che nelle prime due) in una squadra fortissima. Qua penso che avrebbe il rendimento di Origi. Poi non capisco perché continuino ad uscire voci sugli attaccanti (Retegui, Lucca, Vlahovic, Nunez) quando abbiamo Gimenez, che è arrivato a gennaio, per una cifra anche importante, e non ha avuto il tempo di dimostrare nulla. Proprio la punta è ciò che non ci serve per quanto mi riguarda.
C'è da dire che nel Liverpool c'è Salah che "ruba" un bel po' di gol. Detto questo, sicuramente Nunez non è l'Ibrahimovic dei tempi d'oro. Ma rispetto ai nostri sarebbe ben altra roba imho

Alto