Milan: solo due gol fatti fino ad ora. Mai cosi male

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ma io dico, Giampaolo dice che lui gioca con le 2 punte proprio perchè non gli piace lasciare solo l'attaccante!

Ma quanto è scemo? Il 433 se lo fai con decenza, hai 3 punte non UNA!!!

Se le ali le usi a centrocampo è ovvio che l'attaccante è solo. Questo è infatti il ragionamento italiano (medio) del 433...
Ma dillo a sarri quanto sono soli i suoi centravanti!!!

Il 433 vede 3 attaccanti non uno!!

Inoltre prova a smetterla di piazzarci un palo e piazzaci uno come Leao che puoi anche laciare con palle lunghe e vedi quante azioni pericolose in più ti capitano durante una partita.

Con un palo come il polacco inoltre risulta difficile far si che le ali vadano in area, motivo per il quale Piatek preferisce giocare solo e non in coppia.

E' il polacco l'equivoco!!!
`
`

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ho dato un'occhiata alle statistiche, al momento abbiam fatto 14 tiri di media (credo che almeno 6 siano tutti nel finale col brescia).
siamo indubbiamente tra i peggiori ma pure la juve ha tirato meno di noi , con una media di 13.8.
statistiche whoscored.
ovviamente inutile dire che i loro tiri son finiti tutti in porta e quasi tutti in gol mentre i nostri eran mezze cahate.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,346
Nonchè sogno bagnato di Boban.
Alcuni dicono che sia la società a non avere ambizioni, altri dicono che i big ci schifano.
Resta comunque un mistero perchè ci fiondiamo sui mediocri.
Io ero molto scettico su giampaolo per motivi di carattere, carisma e personalità e vedendo come sta gestendo il caso suso direi che mi sta dando parzialmente ragione.
Certo, se parliamo di campo e di idee è un profilo nettamente superiore a gattuso ma l'ex mister aveva più carisma, più grinta e, aspetto non secondario, molti molti amici tra stampa , giornalisti , addetti ai lavori.
Il milan comunque strapaga dirigenti in serie e risparmia sugli allenatori.
Con un progetto allettante sarebbe venuto conte, oltre a conte liberi ci sono anche allegri e spalletti.
Non si può ripartire da Giampaolo.
Comunque fin quando sarà sulla nostra panchina non posso che sostenerlo e tifarlo.
Accetterei anche mi deludesse per la bontà del lavoro, ma spero non mi deluda nel coraggio di mettere in pratica le sue idee e purtroppo in me sta nascendo questo timore...
Non ho capito se su alcuni giocatori sia troppo aziendalista o viva il tutto come una sfida personale.
Ma io non pretendo mica che trasformi i ciuchi in cavalli di razza, mi basterebbe mettesse in campo i meno scarsi.

Mi parevi molto più convinto su Giampaolo invece. Mi ricordo tante discussioni e sostenevi di vederlo sicuro della situazione quando invece scrivevo di vederlo poco pragmatico e in confusione. Allora hai cambiato idea.

Gattuso è stato crocifisso per mesi, trattato come un appestato infame traditore incompetente e invece viene fuori che qualche qualità ce l'aveva. Sono ironico... Gattuso è andato ormai, non interessa più, però a quanto vedo siamo già pronti alla nuova crociata contro Giampaolo se anche tu, che mi sembravi il più convinto e entusiasta di lui, adesso scrivi questo.

Reaction score
4,691
Ieri ho visto tante volte Piatek solo in are contro Godin, De Vrij e Skriniar ad aspettare palloni che poi ovviamente non poteva tenere, nessun altro giocatore é entrato in area.

Suso sulla sua mattonella, Leao quasi sempre largo a sinistra. Dei centrocampisti meglio non parlare....Kessié, Biglia e la turca in area entrano ogni tanto per sbaglio palla al piede.

Cosi non si possono creare occasioni, cosi si va da nessuna parte.

Reaction score
14,301
Non credo che Leonardo abbia fatto meglio, laxalt paquetà e questo piatek non hanno svoltato da soli il milan, per niente.
Non credo sia una questione solo di maldini e boban, qui c'è qualcos'altro, soprattutto la distanza della società credo incida molto, anche insistere su Suso che a quanto pare per le nostre dirigenze è come fosse l'unico giocatore di questo mondo in grado di fare due dribbling e tiro a giro.

Peccato perchè Sensi e Veretout erano in pratica nostri e avremmo avuito un centrocampo dinamico, di raccordo e anche tecnico, cedendo molto probabilmente Calhanoglu.

per me non è così... ma ho già spiegato i miei motivi 1000 volte e poi divento peso :)

sta difatto che paolo ha sbagliatotutto, a mio parere.

Reaction score
47,716
Mi parevi molto più convinto su Giampaolo invece. Mi ricordo tante discussioni e sostenevi di vederlo sicuro della situazione quando invece scrivevo di vederlo poco pragmatico e in confusione. Allora hai cambiato idea.

Gattuso è stato crocifisso per mesi, trattato come un appestato infame traditore incompetente e invece viene fuori che qualche qualità ce l'aveva. Sono ironico... Gattuso è andato ormai, non interessa più, però a quanto vedo siamo già pronti alla nuova crociata contro Giampaolo se anche tu, che mi sembravi il più convinto e entusiasta di lui, adesso scrivi questo.

Quando è partito il toto-allenatore io sognavo ben altro profilo :i miei sogni erano allegri, conte, spalletti.
Ho sempre detto che la scelta dell'allenatore è la vera cartina al tornasole circa la bontà dei programmi di una società, questo era il mio mantra, e resto convinto delle mia idea.
Nel momento in cui è stato scelto Giampaolo l'ho comunque accolto con affetto e sostegno, e lo sostengo tutt'ora, e ho provato a coinvolgere tutti circa il suo calcio.
Ho pensato e penso,per non pensare altro, che la società abbia voluto puntare su un profilo giovane da sostenere e far crescere.
Il capitolo gattuso è chiuso e sono felicissimo che sia stato chiuso, come spero che in futuro non possano sedere sulla nostra panchina delle bandiere spacciati per allenatori col fine di vendere fumo e prendere in giro i tifosi.
I pregi di gattuso ho specificato quali fossero e non erano doti di allenatore di campo.
Gattuso per me non era e non è un allenatore o almeno non è pronto per il milan. Come non lo erano seedorf, brocchi, inzaghi.
Questi tipi di esperimenti spero che vengano fatti mai più.
Quindi, come ti ho detto a più riprese, almeno giampaolo è un allenatore e l'ho accolto con curiosità e interesse.
Non lo scarico e non lo rinnego, mi auguro solo abbia il coraggio di andare per la sua strada.
Però ,per favore, i gattuso, brocchi, inzaghi ,seedorf lasciamoli stare e non ne parliamo più.
Circa la sicurezza del mister ti avevo risposto già giorni fa : credo il mister sia sicuro di cosa voglia ottenere ma non lo vedo per ora convinto sulla scelta dei singoli.
Sapere cosa si insegue non basta ma è già qualcosa.
Vediamo quanto ci mette a tramutare le idee in sostanza.

Reaction score
367
Ma io dico, Giampaolo dice che lui gioca con le 2 punte proprio perchè non gli piace lasciare solo l'attaccante!

Ma quanto è scemo? Il 433 se lo fai con decenza, hai 3 punte non UNA!!!

Se le ali le usi a centrocampo è ovvio che l'attaccante è solo. Questo è infatti il ragionamento italiano (medio) del 433...
Ma dillo a sarri quanto sono soli i suoi centravanti!!!

Il 433 vede 3 attaccanti non uno!!

Inoltre prova a smetterla di piazzarci un palo e piazzaci uno come Leao che puoi anche laciare con palle lunghe e vedi quante azioni pericolose in più ti capitano durante una partita.

Con un palo come il polacco inoltre risulta difficile far si che le ali vadano in area, motivo per il quale Piatek preferisce giocare solo e non in coppia.

E' il polacco l'equivoco!!!

A me pare che giochiamo ancora col 433.. e sarà così finché non avremo un allenatore con le palle che abbia il coraggio di mettere Suso in panca.

MassimoRE

Bannato
Reaction score
6
Io posso ancora capire che si intestardisca su Suso (che io panchinerei, sia chiaro), è comunque il giocatore più tecnico che abbiamo, al di là dei difetti che pure conosciamo, ma quello che non capisco e non capirò mai è questo intestardirsi con Biglia, che pure la dirigenza quest’estate ha fatto di tutto per darlo via, per lasciare fuori un ragazzo di 22 anni in crescita, dinamico, che può fare sia il regista che la mezzala, miglior giocatore della coppa America.
È qualcosa di incredibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.