Milan: solo Conte in testa. Ma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,499
Chi butta giu una formazione contiana? a me pare che parecchi rimarrebbero fuori o comunque fuori ruolo. leao, pulisic per citarne 2.
Maignan
Kalulu Thiaw Tomori (non so se siano compatibili a tre o se continui a mancare il mancino)
X Loftus Bennacer Reijnders Hernandez (non metto Calabria, fisicamente non reggerebbe, forse Musah?)
X Jovic (Giroud panchina, è alla fine anche lui).

Molto abbozzata, eh...

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
499
Maignan
Kalulu Thiaw Tomori (non so se siano compatibili a tre o se continui a mancare il mancino)
X Loftus Bennacer Reijnders Hernandez (non metto Calabria, fisicamente non reggerebbe, forse Musah?)

Molto abbozzata, eh...
Okafor al posto di jovic forse

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Maignan

Molto abbozzata, eh...
Se a Conte alla prima riunione tecnica gli presentassero la squadra con Jovic titolare, penso che appenderebbe Furlani e Moncada al muro direttamente :D
Come riserva è un altro discorso (Jovic è una seconda punta e potrebbe pure andargli bene in rosa, non è semplice trovarne sul mercato), ma come titolare lo escluderei.

Conte è mooolto diverso da Pioli, non è uno che si fa andare bene chi c'è.

Giroud comunque è uno dei suoi pallini in assoluto, lo ha detto in mille interviste (anche dopo che lo abbiamo eliminato l'anno scorso) e sogna di allenarlo da sempre, quindi penso che titolare o meno giocherebbe.

La grande scommessa di Conte penso sarebbe Leao seconda punta.

Ultima modifica:

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,881
Magari.
Conte purtroppo è solo una presa per il ****. Troppo ambizioso e con troppa personalità per un Milan da Europa League.

Lui verrebbe di corsa, su questo non ho dubbi. Come non ho dubbi sul fatto che ci cambierebbe la vita migliorando tutto.
Al Tottenham ha peggiorato tutto questo bisogna dirlo…

Reaction score
4,782
Io ho la sensazione che al Milan Conte fallirebbe, almeno a parità di qualità della rosa attuale. Nel senso che non farebbe risultati molto diversi.
Se poi Conte arrivando si fa fare un mercato da 200 milioni allora è molto probabile che la squadra faccia meglio.
Ma quindi è bravo ad allenare o solo bravo a pretendere giocatori forti?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Al Tottenham ha peggiorato tutto questo bisogna dirlo…
In che senso? E' arrivato che era a metà classifica ed è arrivato quarto, facendo un grande girone di ritorno.
Nella seconda stagione, parecchio travagliata, era a ridosso della Champions (era quinto quando se n'è andato) e uscito agli ottavi, dopo aver vinto il girone.

In altre parole ha fatto meglio di chi c'era prima di lui.
Quindi peggiorato non direi proprio.

Se al Tottenham ha deluso o meno è un giudizio piu complesso, bisogna vedere le aspettative che c'erano. Il Tottenham non è costruito per vincere, tantomeno in un campionato come la Premier.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,881
Io ho la sensazione che al Milan Conte fallirebbe, almeno a parità di qualità della rosa attuale. Nel senso che non farebbe risultati molto diversi.
Se poi Conte arrivando si fa fare un mercato da 200 milioni allora è molto probabile che la squadra faccia meglio.
Ma quindi è bravo ad allenare o solo bravo a pretendere giocatori forti?
Conte ti fa fare il salto di qualità a livello mentale e stop. Penso che in questo Milan uno come Conte servirebbe, per fare da lancio al nuovo allenatore come ha fatto l’Inter con Inzaghi. Ti da quello stimolo in più per fare bene e migliorarti. Ma ricordiamoci che Conte non è il Messia…anni fa l’avrei preso subito, ma oggi ha perso colpi e la sua “magia” mi sembra un po’ calata.

Reaction score
8,843
Chi butta giu una formazione contiana? a me pare che parecchi rimarrebbero fuori o comunque fuori ruolo. leao, pulisic per citarne 2.
Conte ha le sue idee e ha una preferenza per la difesa a tre, ma non è un invasato del modulo. Al Tottenham ha cambiato spesso in base alle caratteristiche dei giocatori.
Con la stessa rosa di quest’anno, penso che il 3-5-2 non lo prenderebbe minimamente in considerazione come modulo base(al massimo in situazioni particolari) perché dovrebbe segare mezza squadra.
Per me partirebbe con il 4-3-3 dando la sua impronta, per poi cercare eventualmente di virare sul 3-4-3 a seconda di come il gruppo risponde alle sue indicazioni. Col 3-4-3 la sua formazione tipo, sempre con la rosa attuale(che si spera l’anno prossimo possa essere realmente rinforzata, a prescindere da Conte), secondo me sarebbe Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Calabria, Loftus-Cheek, Bennacer, Theo; Pulisic, Giroud, Leao.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,881
In che senso? E' arrivato che era a metà classifica ed è arrivato quarto, facendo un grande girone di ritorno.
Nella seconda stagione, parecchio travagliata, era a ridosso della Champions (era quinto quando se n'è andato) e uscito agli ottavi, dopo aver vinto il girone.

In altre parole ha fatto meglio di chi c'era prima di lui.
Quindi peggiorato non direi proprio.

Se al Tottenham ha deluso o meno è un giudizio piu complesso, bisogna vedere le aspettative che c'erano. Il Tottenham non è costruito per vincere, tantomeno in un campionato come la Premier.
Il bello del calcio è proprio questo, ognuno dice la sua e vede le situazioni di gioco a modo suo…ci sarebbero mille motivi per difendere Pioli ad esempio come stai facendo tu con Conte. Ma non voglio parlare di Pioli ora, parlo di Conte: hai ragione ha fatto meglio del suo predecessore( non è che ci voleva lui…), ha fatto una buona annata( non ottima). Punto 2: il secondo anno ha fatto danni, poi puoi pensarla come vuoi tu ci mancherebbe, 8 posto in campionato fuori da tutto con una rosa di livello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto