Questo è vero, anche per me 40 mln sono troppi. Ma con l’hype generato dalla doppietta al Bayern il prezzo è lievitato. Inoltre se si ritiene che questo sia il nome giusto, visto che a giugno ti sei coperto di ridicolo millantando che avresti preso Zirkzee per poi ripiegare su Morata e Abraham, adesso un centravanti quantomeno decente devi prenderlo e questo significa puntarci con decisione. L’ideale per me era Sesko, ma questi farabutti a un giocatore del genere neanche ci si avvicinano.
Eh si quella che manca completamente è una strategia.
Tutto improvvisato e fatto a caso.
Comunque gli attaccanti non vanno mai presi al loro hype. Valeva per Zirkzee e vale ora per Gimenez.
Avere una strategia significa che individui un attaccante che ti piace, lo segui, lo corteggi, e cerchi di prenderlo nel suo momento di difficoltà, quando non segna e lo vogliono sbolognare.
Basti vedere i vari Vlahovic Zirkzee Hojlund... tra poco te li regalano se li vuoi. Come abbiamo appena visto succedere a Kolo Muani.
Eppure si corre dietro a Gimenez, scontrandosi con una società che non te lo vuole cedere e detta il prezzo, chiedendo anche troppo secondo me.
Il mercato delle punte è diverso dagli altri ruoli e vanno prese proprio quando vanno male e non segnano, sempre se ci credi e sei convinto sia forte.
Qui il punto è che questi proprio non sanno cosa fare, come muoversi, sono incapaci e lo dimostrano tutte le volte.