Milan - Slavia agli ottavi di Europa League 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,063
Sarebbe un' umiliazione, ma non corriamo alcun pericolo, prima o poi qualche squadra buona la dovremo affrontare.
Per me umiliazione c'è già stata con la squadra sotto la curva a festeggiare l'eliminazione dalla CL.
Neanche la Lazietta credo sia mai arrivata a tanto.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,722
subiremo almeno 4-5gol nelle 2 gare, vediamo se riusciamo a segnarne 6.

Il calcio Pioliano è questo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Milan - Slavia Praga agli ottavi di Champions League 2023/2024

La partita di andata a San Siro, il ritorno in trasferta

Andata il 7 marzo 2024. Ritorno, il 14 marzo 2024.

Gli altri sorteggi

Sparta Praga - Liverpool

Marsiglia - Villarreal

Roma - Brighton

Benfica - Rangers

Friburgo - West Ham

Sporting Lisbona - Atalanta

Qarabag - Bayer
Ci è andata di stra lusso.

Questo pero non significa che passeremo il turno facilmente. Sarà un altro psico dramma perchè lo Slavia è una squadra organizzata, che gioca in velocità e ha tanti uomini forti nell'uno contro uno.
Una situazione molto simile a quella contro il Rennes, in sostanza.

Mi aspetto come minimo di passare il turno, senza discussione, ma mi aspetto anche due nostre partite ridicole dove ci sarà da soffrire come cani.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,597
Ci è andata di stra lusso.

Questo pero non significa che passeremo il turno facilmente. Sarà un altro psico dramma perchè lo Slavia è una squadra organizzata, che gioca in velocità e ha tanti uomini forti nell'uno contro uno.
Una situazione molto simile a quella contro il Rennes, in sostanza.

Mi aspetto come minimo di passare il turno, senza discussione, ma mi aspetto anche due nostre partite ridicole dove ci sarà da soffrire come cani.
Ma al di là della prestazione brutta, ieri si può dire di aver sofferto come cani? Ammetto di averla vista più distrattamente di altre volte, ma ieri non ho mai avuto la sensazione di uscire.
Sul sorteggio ci è andata molto bene, anche perché alla fine avevamo al 50% possibilità di beccare il Bayer.
Io son contento di andare avanti, mi stupisce chi critica l'ambizione della proprietà ma poi vuole uscire dalle competizioni (dico in generale, non te naturalmente).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Ma al di là della prestazione brutta, ieri si può dire di aver sofferto come cani? Ammetto di averla vista più distrattamente di altre volte, ma ieri non ho mai avuto la sensazione di uscire.
Sul sorteggio ci è andata molto bene, anche perché alla fine avevamo al 50% possibilità di beccare il Bayer.
Io son contento di andare avanti, mi stupisce chi critica l'ambizione della proprietà ma poi vuole uscire dalle competizioni (dico in generale, non te naturalmente).
Soffrire nel senso di rischiare di uscire no. Almeno io non ho sofferto in quel senso.
Questo grazie al fatto ovvio di partire da un 3-0 di vantaggio.

Pero ho sofferto come un cane eccome, perchè abbiamo fatto una prestazione umiliante, ancora piu di quella di Monza (fatta in dieci pero) e alla fine il risultato è stato simile.

Riguardo il sorteggio, io ritengo un dovere assoluto del Milan cercare di vincere la coppa quindi sono contento di aver pescato lo Slavia. Sinceramente i tentativi di questi balordi cialtroni che abbiamo in dirigenza di abbassare le nostre pretese come tifosi a me hanno proprio stancato.
Siamo il Milan e ci mancherebbe non giocare almeno questa Europa League per vincerla, quando oltretutto l'altra squadra di Milano punta apertamente a vincere la coppa, quella dei Campioni pero.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,563
Io dico che il gol di Jovic ha scongiurato il dramma vero, sull'1 a 0 avevano avuto subito alcune ripartenze pericolose che potevano portare ad essere sotto di due gol dopo appena 15 minuti, in quale caso sarebbe stata durissima con un solo gol di vantaggio, una tifoseria caldissima e 80 minuti ancora da giocare. Il gol di Jovic ha tramortito a livello psicologico quell'euforia e soprattutto la convinzione di potercela fare, nonostante siano rimasti in campo con la convinzione di poterla almeno vincere, pur senza passare il turno. Senza quel gol dell'1 a 1 ho l'impressione che sarebbe potuto scappare il disastro, sebbene loro potevano essere infilati con una facilità disarmante, ma ieri molti interpreti sono rimasti con la testa a Milano e non era detto che saremmo riusciti a riprenderla.

Io pure son contento di essere agli ottavi e mi auguro di poterla vincere, ci mancherebbe altro, e provo fastidio per chi "tifa contro" che comunque è una cosa che sento non solo qui, anche un mio collega milanista stamani mi diceva che preferiva uscire così mandavano via Pioli. E se il prossimo anno l'allenatore non ci piace che facciamo tifiamo contro di nuovo? Inconcepibile

Reaction score
10,187
E' decisamente la squadra più abbordabile, uscire contro una squadra del genere sarebbe da esonero immediato. Ma alla fine penso passeremo per poi volar fuori dal Liverpool o Leverkusen o Villareal di turno. E Pinoli sarà ancora salvo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.