Milan: Sino e Fininvest fiduciose. Closing il 7 aprile 2017?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robs91

Active member
Reaction score
4
Mi chiedo quando finirà questa messinscena,insomma, ormai il gioco è durato fin troppo.

Pampu7

Member
Reaction score
14
Festa (Il Sole 24 ore) si lascia andare a qualche opinione personale sul suo profilo Twitter: credo che giunti a questo punto la cosa che i tifosi devono augurarsi è che salti tutto, Fininvest dovrebbe lasciar perdere ma essendo alla frutta accetteranno l'ulteriore rinvio.
Il problema, senza girarci attorno, è Berlusconi. Valuta il club uno sproposito e tutti quelli interessati appena sentono la cifra richiesta scappano a gambe levate. Deve abbassare le pretese, solo allora arriverà gente seria, a comprare il Milan e a investirci pesantemente. Io conosco chi lo rileverebbe anche domani, ma non alle cifre chieste da Berlusconi. Se volesse veramente il bene del club allora dovrebbe cercare gente seria e vendere il Milan a 200 milioni, non a 500. Vedi poi come arrivano top investitori a riportare il club sul tetto del mondo, ma alle cifre chieste da lui chi lo fa? Se Berlusconi non farà così il rischio è riportare il Milan dove lo ha preso, al fallimento in un'aula di tribunale.
La storia del coinvolgimento del governo cinese l'ho sempre pensata come una gigantesca bufala, ma secondo voi il governo cinese invece che investire nei servizi interni del Paese investe nel calcio straniero?
Io ho avuto contatti con Sonny Wu un mese fa, lui era nella prima cordata con Galatioto ed era in concorrenza con Mr. Li. Era gente molto più seria di questa qui e son sicuro che se saltasse il deal Galatioto tornerà all'attacco del Milan perchè è un suo storico pallino. Galatioto è stato fatto fuori da Li perchè chiedeva una quota del Milan per sè stesso.

Sto Li vale quanto Bee punto.Tutto ha preso una brutta strana da quando sono stati fatti fuori Galatioto e il suo collega italiano.Galatioto era la vera garanzia di tranquillità visti i cambi di proprietà che ha effettuato nel corso della sua carriera (golden state warriors su tutti).Saltato lui è saltato anche Maldini e via dicendo.Facciamoci 2 domande.Io ormai non credo più neanche nelle caparre, appoggio in pieno il discorso di festa invece.Sto cambio maledetto l'avremo solo a 2 condizioni: morte del nano coi figli che dopo 5 minuti ci vendono, seconda condizione abbassando il prezzo come detto da festa e per arrivarci bisogna portare il nano maledetto a non avere altre possibilità di scelta

Black

Bannato
Reaction score
58
ritornando al post di Festa in realtà ci sono delle contraddizioni. In primis dice che il problema è il prezzo, poi auspica un ritorno di Galatioto sulla scena. Ma quindi se la cordata di Galatioto andava bene ed era gente molto più seria come mai in quel caso il prezzo gli andava bene?
il prezzo del Milan in quel caso era sempre lo stesso, anche se a dire il vero al tempo si trattava per l'80% del club.

Nils Liedholm

New member
Reaction score
3
ritornando al post di Festa in realtà ci sono delle contraddizioni. In primis dice che il problema è il prezzo, poi auspica un ritorno di Galatioto sulla scena. Ma quindi se la cordata di Galatioto andava bene ed era gente molto più seria come mai in quel caso il prezzo gli andava bene?
il prezzo del Milan in quel caso era sempre lo stesso, anche se a dire il vero al tempo si trattava per l'80% del club.
Lo vado dicendo da due anni e da due anni mi prendo insulti. Il vero problema dell'operazione è il prezzo.

Quando hanno annunciato che il Milan veniva valutato da Berlusconi il doppio dell'Inter, tutti qui si bagnavano dalla gioia. Purtroppo, nella realtà, un valore dell'azienda così alto è un vantaggio solo per il venditore, in quanto obbliga l'acquirente a utilizzare il denaro per l'acquisto delle azioni invece che per il potenziamento della squadra.

Un vero presidente-tifoso, in questa circostanza, dovrebbe abbassare il più possibile le pretese per favorire l'ingresso degli investitori e gli investimenti sulla squadra.

Spiace dirlo, ma Moratti si è dimostrato molto più attaccato al bene dell'Inter di quanto abbia fatto Berlusconi con il Milan.

Ciò detto, restano sempre valide le perplessità che ci portiamo dietro da anni:
1. come è possibile che il governo cinese approvi investimenti così ingenti nello stesso settore, dello stesso paese, della stessa città?
2. come faranno i nuovi acquirenti a investire sulla squadra se devono cacciare somme inumane per rilevare le azioni?
3. ammesso che si chiuda, non so quando, ma a breve, come faranno a fare il mercato prossimo, visto che siamo a marzo e sappiamo tutti che le basi per il mercato estivo si gettano da gennaio?

A questo punto, sebbene la cosa mi ripugni, spero veramente che Berlusconi se lo tenga il Milan.
I nuovi acquirenti sono veramente un salto nel vuoto....

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Come fa Abramovic? Prestiti alla squadra. Beh ti ricordo che, voglia di spendere a parte, il patrimonio di Berlusconi è simile a quello del magnate russo...
il problema è la voglia non le capacità economiche

Appunto, proprio lì volevo arrivare, lui NON VUOLE spendere

Reaction score
34,595

A questo prezzo non ci comprerà mai nessuno e qualora qualcuno provasse a farlo sarebbe sempre un fondo come quello messo su da li, con tutto ciò che implica : porte girevoli, entrano ed escono invistitori, identità astratte e bla bla bla.
Scordiamoci lo stato cinese.
Berlusconi ha solo stabilito un sinonimo del 'non voglio vendere' : ha chiesto la luna.
Ora il punto chiave sono questi milioni che sono entrati sotto forma di caparre( 2 e si va verso la terza).

Reaction score
863
Secondo il Corriere della Sera in edicola oggi, Huarong risulta ancora coinvolta nell'operazione.

A questo punto sappiamo già chi sarà il soggetto che farà saltare il closing ad Aprile.

Si defilerà Huarong e quindi rinvio per Maggio scontato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto