Milan Simakan. Si può chiudere. Investimento per futuro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
380
Da prendere.

Anno prossimo silurare il capitano (che ieri ha fatto una partita normale ma non ha mai anticipato pulito un giocatore del Torino, SEMPRE e SEMPRE fallo).

Milenkovic Kjaer
Simakan Gabbia
Kalulu quinto in caso di emergenza.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,941
E' chiaro che:
- Romagnoli è in uscita questa estate e non rinnoveranno alle cifre richieste dal suo procuratore
- Puntano su Kalulu
- Meité è il vice Kessie fino a fine stagione e in estate si vedrà a seconda di come finisce il nostro campionato.

Per lo scouting... due anni si era nel Gennaio 2019 e non si aveva nemmeno l'appeal per puntare a Simekan oltre al fatto che giocavamo con Gattuso e un altro modulo quindi chiedeva altri tipi di giocatori. In più c'era Leonardo come capo area sportiva e non Maldini in quanto Boban è arrivato nel Luglio 2019. Leonardo scese di spendere milioni per Piatek e Paquetà a Gennaio 2019 a Luglio 2019 avevamo ancora le grane con i giocatori presi da Mirabelli e un monte ingaggio altissimo.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,484
ha 21 anni quasi,lo scouting avrebbe dovuto seganalarlo molto tempo fa se così valido.
da adolescenti si seguono,non quando vanno in televisione e li vedono tutti altrimenti siamo capaci tutti
Sono capaci tutti? Sicuro? Perchè l'attuale miglior difensore al mondo (Van Dijk) fino a 27 anni ha giocato per Celtic e Southampton ed è stato pagato dal Liverpool 80 milioni di euro. Sempre negli ultimi anni si possono citare De Ligt (85 milioni), Maguire (87 milioni), Ruben Dias (70 milioni), Laporte (60 milioni), Mangala (60 millioni) e se ne potrebbero citare tanti altri.

Io non conosco Simakan nè posso giudicarlo tecnicamente ma se Moncada ed il suo team scouting ci credono davvero, allora 14/18 milioni di investimento non sono niente se paragonati alle cifre folli che girano in Europa per un centrale difensivo di buon livello. E le cifre clamorose che ho riportato sopra, spese anche per giocatori mediocri come Maguire e Mangala, dimostrano come non sia proprio vero che "sono capaci tutti" di individuare fin da giovanissimi i difensori del futuro.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,549
Sono capaci tutti? Sicuro? Perchè l'attuale miglior difensore al mondo (Van Dijk) fino a 27 anni ha giocato per Celtic e Southampton ed è stato pagato dal Liverpool 80 milioni di euro. Sempre negli ultimi anni si possono citare De Ligt (85 milioni), Maguire (87 milioni), Ruben Dias (70 milioni), Laporte (60 milioni), Mangala (60 millioni) e se ne potrebbero citare tanti altri.

Io non conosco Simakan nè posso giudicarlo tecnicamente ma se Moncada ed il suo team scouting ci credono davvero, allora 14/18 milioni di investimento non sono niente se paragonati alle cifre folli che girano in Europa per un centrale difensivo di buon livello. E le cifre clamorose che ho riportato sopra, spese anche per giocatori mediocri come Maguire e Mangala, dimostrano come non sia proprio vero che "sono capaci tutti" di individuare fin da giovanissimi i difensori del futuro.

non lo conosci perchè non segui la ligue 1,ma chi lo fa di certo sa del giocatore vedendo tante sue partite.
poi può cannare le valutazioni,cioè pensare diventi campione o meno,ma non è uno sconosciuto.

certo che sono pochi rispetto alle cifre che girano,lo scrissi pure ieri.
il problema è che attualmente noi abbiamo poca liquidiità o poco margine per gennaio,per cui penso sia preferibile usare le risorse per oggi

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,484
non lo conosci perchè non segui la ligue 1,ma chi lo fa di certo sa del giocatore vedendo tante sue partite.
poi può cannare le valutazioni,cioè pensare diventi forte o meno,ma non è uno sconosciuto.
Ma chi dice che sia sconosciuto? E perchè dovrebbe esserlo? Il Milan ci crede, lo ha provato a prendere quest'estate e lo sta trattando ora. Se decidono di acquistarlo anche da infortunato, significa che ci credono a tal punto da avere un giocatore in meno in questa stagione pur di averlo. Questo ci dovrebbe rassicurare sul fatto che non lo stiano prendendo per mancanza di fondi, perchè un amico procuratore lo ha suggerito o per fare da tappabuchi.

malos

Senior Member
Reaction score
4,154

Esatto ma tanto non va bene niente qualunque giocatore prendi.

Djerry

New member
Reaction score
286
Duarte è la stessa squadra di scouting, e non è costato poi tanto meno.

Ma scuoting non è solo andare con l'impermeabile ed i baffi neri in incognito in qualche collina della Transilvania a prendere un rumeno in cambio di 10 palloni :lol:

Scouting paradossalmente è anche scegliere tra un giocatore di 60 milioni ed uno di 40 milioni, o valutare Tonali investimento che merita 35 milioni.
Occhio a dare al concetto di scouting un valore assoluto magari in base al prezzo, è tutto piuttosto relativo.

Reaction score
581
Secondo me se intendono aspettarlo vuol dire che sono convinti di aver pescato un talento che non puoi farti sfuggire, perché poi appunto, su molti arriva un altra squadra prima o il giocatore preferisce un altro team etc.

L'unica perplessità è sulle condizioni fisiche, non vorrei fosse uno con ginocchia fragili, ma se il dubbio viene a me sarà venuto anche ai nostri dirigenti e avranno verificato....spero

Andris

Senior Member
Reaction score
15,549
Ma chi dice che sia sconosciuto? E perchè dovrebbe esserlo? Il Milan ci crede, lo ha provato a prendere quest'estate e lo sta trattando ora. Se decidono di acquistarlo anche da infortunato, significa che ci credono a tal punto da avere un giocatore in meno in questa stagione pur di averlo. Questo ci dovrebbe rassicurare sul fatto che non lo stiano prendendo per mancanza di fondi, perchè un amico procuratore lo ha suggerito o per fare da tappabuchi.

di questo sono già convinto,anche se prendendolo tot. anni fa sarebbe costato parecchio meno.
siccome si legge che non abbiamo grossi fondi sarebbe un peccato chiudere al 1 febbraio senza rinforzarci per il girone di ritorno,questo è il punto

Reaction score
3,793
Secondo me la sorpresa di Kalulu ha fatto rientrare l'emergenza. A livello numerico alla fine siamo completi con Kjaer, Romagnoli, Kalulu, Gabbia (rientra a fine mese) e Musacchio; a livello qualitativo è un altro discorso, ma va così.
Resto il fatto che io venderei Roamgnoli in estate e prenderei Upamecano con Kalulu e Gabbia come riserve.

Assolutamente.
Comunque a livello qualitativo siamo competitivi, secondo me.
L'anello più debole, escludendo Musacchio, è Romagnoli... Il problema è che si tratta per diversi motivi di un titolare inamovibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto