Milan Simakan. Si può chiudere. Investimento per futuro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Probabilmente codesta è una logica solo del tifoso. I nostri dirigenti e Pioli non credono che siamo in emergenza e non vedono tutta questa necessità di aggiungere un difensore subito in rosa.

Pensano che serva un giocatore con determinate caratteristiche, non uno qualunque quindi, giovane sul quale lavorare. E il nome scelto sembra essere Simakan.

Personalmente sono pure d'accordo, l'unica urgenza che vedo in rosa è di prendere un terzino sinistro mancino per dare un po' di tregua a Theo, per il resto di alternative almeno a livello numerico ne abbiamo in ogni ruolo.

Riguardo al comprare le ciabatte, tanti anni fa avevamo pieni i due slot per extracomunitari, eppure nel mercato di gennaio decidemmo di comprare comunque un difensore brasiliano sconosciuto. Non potendo addirittura essere nemmeno tesserato, si alleno a Milanello da gennaio fino a fine stagione senza giocare.
Qualche tempo dopo è diventato meno sconosciuto, il buon Thiago Silva. Insomma, il precedente ci porta bene.

si però silva è arrivato a pochi spiccioli ed eravamo molto più ricchi e più coperti. non andavamo in giro senza TS, con calabria a CC e con samu ala...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
Probabilmente codesta è una logica solo del tifoso. I nostri dirigenti e Pioli non credono che siamo in emergenza e non vedono tutta questa necessità di aggiungere un difensore subito in rosa.

Pensano che serva un giocatore con determinate caratteristiche, non uno qualunque quindi, giovane sul quale lavorare. E il nome scelto sembra essere Simakan.

Personalmente sono pure d'accordo, l'unica urgenza che vedo in rosa è di prendere un terzino sinistro mancino per dare un po' di tregua a Theo, per il resto di alternative almeno a livello numerico ne abbiamo in ogni ruolo.

Riguardo al comprare le ciabatte, tanti anni fa avevamo pieni i due slot per extracomunitari, eppure nel mercato di gennaio decidemmo di comprare comunque un difensore brasiliano sconosciuto. Non potendo addirittura essere nemmeno tesserato, si alleno a Milanello da gennaio fino a fine stagione senza giocare.
Qualche tempo dopo è diventato meno sconosciuto, il buon Thiago Silva. Insomma, il precedente ci porta bene.

non siamo in emergenza ?
dai su...l'unico che non è strato costretto a giocare è Andonio Dollarumma,non certo perchè facciamo le rotazioni del basket.

siamo falcidiati da infortuni,che c'entra l'obiezione numerica ?
ce li hai sull'album delle figurine,non hai tutta questa scelta ogni giornata.
e considera che hai giocatori che il mister non vede quasi per niente (duarte,conti,musacchio,colombo,maldini).

sul fatto delle ciabatte non intendevo sminuire,ma solo una questione temporale.
cioè non stiamo comprando per oggi neanche uno e già pensiamo alla prossima stagione,è questo che non condivido.
oggi hai l'occasione che non sai quando ti ricapita.

p.s.

ho appena finito di seguire Paok - Olympiakos
interessante il centrale Ba,preso anche lui dal calcio francese a quattro soldi però.
un bel fisico possente,ha segnato il suo primo goal di testa oggi.
25 anni appena compiuti

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
non siamo in emergenza ?
dai su...l'unico che non è strato costretto a giocare è Andonio Dollarumma,non certo perchè facciamo le rotazioni del basket.

e considera che hai giocatori che il mister non vede quasi per niente (duarte,conti,musacchio,colombo,maldini).

sul fatto delle ciabatte non intendevo sminuire,ma solo una questione temporale.
cioè non stiamo comprando per oggi neanche uno e già pensiamo alla prossima stagione,è questo che non condivido.

p.s.

interessante il centrale Ba,preso anche lui dal calcio francese a quattro soldi però.
25 anni appena compiuti

Anche su codesto punti mi sa che i nostri la pensano diversamente. È fin troppo evidente che non considerino questa un'occasione che chissà quando ricapita.

Ripeto, un conto e ragionare da tifosi un conti da dirigenti ma ci sta.

Io vedo anche la Juve gioca con Frabotta Portanova e Demiral terzino. Insomma tutte sono messe così.

Reaction score
2,436
non siamo in emergenza ?

p.s.

25 anni appena compiuti

Siamo 27, tu giustamente dici che 5 li vede poco, anche se Maldini piú per mancanza di spazio che di fiducia.

Siamo comunque 21 piú A. Donnarumma Maldini e Musacchio e Colombo(considero ceduto oltre a Duarte anche Conti). Tra 10 giorni siamo al completo a meno di Gabbia che rientrerá tra una ventina di giorni.

Non siamo in emergenza, siamo al limite migliorabili.

Sembrano molto convinti di Simakan.

Se tu avessi possibilitá di prendere il nuovo Koulibaly (per quanto lo considerano il paragone dal loro punto di vista ci sta) a 21 anni, lo lasceresti andare per puntare su un rimpiazzo di garanzia per l’emergenza tipo un Rugani in prestito?

Io mi prendo Koulibaly jr. anche se sta fuori 2 mesi.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Anche su codesto punti mi sa che i nostri la pensano diversamente. È fin troppo evidente che non considerino questa un'occasione che chissà quando ricapita.

Io vedo anche la Juve gioca con Frabotta Portanova e Demiral terzino. Insomma tutte sono messe così.

E' ingiusto fare paragoni di qualsiasi tipo con la Juve, dopo avere visto la differenza di panchina il 6 gennaio e dopo avere visto per secoli il modo tutto loro di vincere partite in Itaglia.
Non lo trovo giusto intellettualmente. Noi siamo stati quelli messi peggio, insieme in certi frangenti a Lazio, Verona (hai visto la sfida con l'Inter), Spezia e Bologna.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535

e sbagliano,perchè la juventus non era allenata da una ***** del genere dai tempi di Ciro Ferrara.
quando ti ricapita ?
va bene che il monociglio difficilmente ammetterà lo sbaglio,ma fino ad un certo punto possono tollerare essendo quotata in borsa.

quelli se li è portati pirlo dalla squadra primavera in lega pro,ne ha fiducia conoscendoli
non sono aggregati come i nostri,giusto per fare numero

capisco il ragionamento: partiamo per migliorare e andare in champions,siamo in primi tutto il girone di andata,pure se arrivamo secondi o terzi saranno contenti no ?
no,perchè i piani si cambiano se ti trovi in questo scenario.
il presente migliorerà anche il futuro,sai che significa in termini economici vincere un campionato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto