Milan: siamo tornati all'era preBerlusconi?

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Come da titolo, vorrei chiedervi, se secondo voi, siamo tronati ad essere il Milan pre Berlusconiano, soprattutto a livello internazionale.
Io ho sempre temuto che fosse proprio questo l'ultimo desiderio di Berlusconi.
Nessuno come lui.
Ed Eliiot o chi per lui, sta portando a compimento questa missione.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,234
Come da titolo, vorrei chiedervi, se secondo voi, siamo tronati ad essere il Milan pre Berlusconiano, soprattutto a livello internazionale.
Nessuno come lui.
Ti correggo. E' stato proprio Berlusconi a portare a compimento la sua visione. Ha venduto il Milan in buone mani...
Prima riportando chissà quali capitali dall'estero con i cinesi fake e poi mollandoci ai rabbini strozzini.
Avrebbe potuto venderci agli Arabi nel 2007 e adesso saremmo il City Italiano.
Grazie Berlusca, grazie mille. Si vede proprio che amavi il Milan. Chapeau.
Se trovo l'iceberg in cui ti hanno ibernato, lo faccio sciogliere a furia di pisciarci sopra.

Reaction score
3,595
in realtà stiamo tornando il milan dell'ultimo periodo berlusconiano

anche se non si può certo paragonare la rosa avuta negli ultimi anni (da pioli in su per capirsi) con quella che hanno trovato Montella Brocchi Inzaghi Seedorf e compagnia cantante

li i Leao Theo Maignan e pochi altri ce li sognavamo...la stella nel post Ibra era Prince Boateng (per dire..)...

io iniziere mettendo un cacchio di DS vero e di livello...che scelga un allenatore di livello..che indichino insieme i giocaori migliori per il nostro triste budget e via discorrendo

con Ibra che un pò se ne frega un pò non ci capisce una pippa di strada ne faremo poca....

Reaction score
11,505
Nessuno come lui.
Siamo molto piu forti del milan berlusconiano epoca 2013-2017.
Ma a livello di società e ambiente, siamo di gran lunga al punto più basso, nemmeno ai tempi di Farina e del Totonero la situazione era così degradata.

Comunque sia, il Grande Milan di Berlusconi è morto nel 2007 dopo Atene e si è trascinato fino al 2012.
Da li in poi, un sussulto d'orgoglio del 2022 con scudetto miracoloso, due supercoppe italiane e costanti e totali umiliazioni dentro e fuori dal campo.

Non se ne esce finchè non cambiano del tutto proprietà e dirigenza, e si fa un totale reset.
Ma passeranno anni.
Mi piace pensare al 2027, come sorta di finale della maledizione: 20 anni di successi (1987-2007), 20 anni di fallimenti (2007-2027), e poi chissà, un nuovo ciclo.

Solo la speranza, ormai, ci rimane.

Reaction score
2,443
Siamo la terza versione brutta del Milan.

1)Milan pre Berlusconi
2)ultimo Milan Berlusconi
3)Milan RedBird

Qui siamo lontani da un fallimento e per certi versi siamo simili alla seconda versione, quando eravamo totalmente impotenti e ogni partita era uno strazio da guardare, tutti tifavamo nella cessione.
In quella fase però avevamo la speranza che l'incubo prima o poi sarebbe finito, qui hai paura che l'incubo che non finisca mai.
Il paradosso è che l'incubo che vivevamo nell'ultimo Berlusconi, combattuto solo dalla speranza che avevamo di un cambio di società, è tornato proprio grazie a B e all'effetto domino della sua cessione. Nel frattempo sono cambiati i soggetti e siamo qui a sperare in un cambio di società.

Reaction score
9,290
Nessuno come lui.
C'è qualcosa che non torna,non si possono fare 2 partite come quella di Madrid è come ieri,non si può. I giocatori sono gli stessi. Il problema vero e serio sta da un altra parte, e non è facile da risolvere

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,477
Nessuno come lui.
Anche prima di Berlusconi avevamo una storia internazionale di tutto rispetto e al top in Italia.

Reaction score
2,574
non avalliamo letture storiche da interisti per cortesia.
Prima di Berlusconi avevamo 10 scudetti, e svariati trofei internazionali, tra cui due coppe dei campioni (prima squadra italiana a vincerla) eliminando squadroni leggendari come il Benfica di Eusebio, il Celtic, il Man utd di Best e Charltron, l'Ajax di Cruijff.
Quel Milan, tolta la triste parentesi Colombo/Farina durata 4-5 anni, aveva una storia gloriosa.
Quello attuale è molto peggio, è un ologramma sbiadito e senza'anima di quello che fu.

Alto