Milan: si scalda Roca. Poi Miranchuk, Emerson, Jovic e Milenkovic.

Reaction score
2,549
In effetti ci viene presentata in quel modo, ma allora tanto più dobbiamo starci alla larga e Paolo deve invertire anche questa tendenza.
Se vogliamo persino Laxalt è stato un errore di Leonardo che ha fatto la carità a Preziosi per Lapadula, strapagando l'uruguaiano in una parziale compensazione.

Per altro una cosa era liberarsi della sciagura Bacca, un costo allucinante, altra cosa è Laxalt, che io arriverei persino a valutare come cambio di Theo (tanto sempre un finto terzino sinistro sarebbe nella configurazione, e comunque Hernandez ne giocherà 40 se sta bene), come una sorta di Saele ibrido sull'altra fascia.

Mah per me Laxalt può rimanere giusto ad allacciare gli scarpini di Hernandez, è troppo scarso per il Milan attuale, anzi tecnicamente per me è il più scarso in assoluto.
Se fosse vantaggioso a livello economico uno scambio con il russo lo rischierei, alla peggio passeremmo da un giocatore che non sa nemmeno stoppare il pallone ad uno che gli da del tu.

Konrad

Senior Member
Reaction score
328
Forse sbaglio completamente ma penso che miranchuk sia più un opportunità visto che vogliono Laxalt, che una prima scelta di Maldini.

Un po come Castillejo per Bacca.

Io non lo conosco abbastanza per potere esprimere un giudizio che valga qualcosa.

Anche io penso che sia un'opportunità legata alla possibilità di sbolognare Laxalt all'unica squadra che ne abbia reale interesse.
Ma credo anche che siano state fatte sopra di lui valutazioni tecniche approfondite.

In effetti ci viene presentata in quel modo, ma allora tanto più dobbiamo starci alla larga e Paolo deve invertire anche questa tendenza.
Se vogliamo persino Laxalt è stato un errore di Leonardo che ha fatto la carità a Preziosi per Lapadula, strapagando l'uruguaiano in una parziale compensazione.

Per altro una cosa era liberarsi della sciagura Bacca, un costo allucinante, altra cosa è Laxalt, che io arriverei persino a valutare come cambio di Theo (tanto sempre un finto terzino sinistro sarebbe nella configurazione, e comunque Hernandez ne giocherà 40 se sta bene), come una sorta di Saele ibrido sull'altra fascia.

Su Miranchuk sono parzialmente d'accordo con te. Nel senso che effettivamente possa, per resistenza mentale e continuità, essere paragonato al nostro Calhanoglu. Resta comunque un giocatore con buonissimi piedi, visione di gioco, atletismo (maggiormente spiccato secondo me rispetto al turco) e tiro. Mi pare però manchi dello sprint nel breve che possa fare la differenza nel dribbling, cosa che nel campionato russo riesce a supplire con la tecnica, non so se sarebbe lo stesso qui da noi.

Posto che effettivamente non abbiamo soldi infiniti e ci sono diverse caselle da coprire, se lo scambio favorisse esborso minimo, ben venga. Non vorrei solo che Paolo non prendesse in considerazione la candidatura di Szoboszlai per il ruolo (secondo me acquisto top) perché in qualche modo legato dalla stampa alla figura di Rangnick. Sarebbe un errore grave non provarci in questa sessione, perché dalla prossima, a mio avviso, avrà un costo inarrivabile.

Come avevi detto tu, benissimo Roca (anche meglio di Tonali per costi parrebbe) e benissimo Milinkovic, soprattutto se si riuscisse nel miracolo scambio con Paquetà più qualcosa in favore viola dallo scambio Rebic - Silva

P.S.: Sempre per il discorso risparmio dove si può con occhio alla parte sportiva, io in questo mercato punterei anche su prestiti secchi. Tipo Jovic, me lo farei andare bene anche con quella formula. Oppure con la formula di prestito con diritto e controdiritto da parte del Real per premio valorizzazione.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Come riportato da Mediaset, si scalda la pista Roca per il centrocampo del Milan. Il giocatore, retrocesso con l'Espanyol, potrebbe sbarcare in rossonero. Sempre a centrocampo potrebbe arrivare Miranchuk, con Laxalt alla Lokomotiv. Con Emerson, Maldini vuole replicare il colpo Theo. Il Barça chiede 25 mln. In avanti piace sempre Jovic: si attendono le mosse in entrata del Real. In difesa, possibile scambio Milenkovic - Paquetà.

Sempre Mediaset parlava di 15 milioni come probabile cifra per chiudere Roca. A mio avviso sarebbe un ottimo acquisto, l'investimento Tonali lo farei solo in caso di cessione di Bennacer.

Non vorrei solo che Paolo non prendesse in considerazione la candidatura di Szoboszlai per il ruolo (secondo me acquisto top) perché in qualche modo legato dalla stampa alla figura di Rangnick. Sarebbe un errore grave non provarci in questa sessione, perché dalla prossima, a mio avviso, avrà un costo inarrivabile.

Quoto al 100%. I 25 milioni della clausola sono una cifra assolutamente ghiotta per un talento del genere. Bisogna provarci.

Reaction score
2,281
Come riportato da Mediaset, si scalda la pista Roca per il centrocampo del Milan. Il giocatore, retrocesso con l'Espanyol, potrebbe sbarcare in rossonero. Sempre a centrocampo potrebbe arrivare Miranchuk, con Laxalt alla Lokomotiv. Con Emerson, Maldini vuole replicare il colpo Theo. Il Barça chiede 25 mln. In avanti piace sempre Jovic: si attendono le mosse in entrata del Real. In difesa, possibile scambio Milenkovic - Paquetà.

Roca non lo conosco, qualcuno me ne sa parlare?

Miranchuk invece sí. Non lo amo particolarmente, però in sto 4-2-3-1 secondo me potrebbe essere importante anche e soprattutto dal punto di vista tattico.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Mah per me Laxalt può rimanere giusto ad allacciare gli scarpini di Hernandez, è troppo scarso per il Milan attuale, anzi tecnicamente per me è il più scarso in assoluto.
Se fosse vantaggioso a livello economico uno scambio con il russo lo rischierei, alla peggio passeremmo da un giocatore che non sa nemmeno stoppare il pallone ad uno che gli da del tu.

.
Un giocatore lì serve, Laxalt è tremendo.

Djerry

New member
Reaction score
286
Roca non lo conosco, qualcuno me ne sa parlare?

In due parole penso si possa riassumere come "regista con fisico".

E' intelligente, fa viaggiare la palla, detta i ritmi, conosce le posizioni intorno, può giocare corto e lanciare lungo, è mancino ma si arrangia col destro, ha un bel gesto naturale nel passaggio. Il tutto va detto senza mai eccedere in creatività o fantasia, sotto pressione da fermo o se ha la linea di passaggio chiusa non si mette a fare dribbling o Veroniche alla Pirlo e può incartarsi un po' (molto meglio invece se magari ha già l'inerzia della corsa).

E poi ha 185 centimetri ed una più che discreta consistenza fisica, sa farsi sentire anche su calci piazzati, spende il corpo, gli piace andare in pressione sulla palla, anche se non essendo un fulmine dovrebbe imparare a temporeggiare e ci vorrà un po' di adattamento tattico in questo senso. Talvolta resta davvero troppo piantato sui cambi di direzione, per intenderci e per come gioca ora andrebbe comodo in doppia cifra di cartellini gialli con un alto minutaggio.

Perfetto per il 4231 (meglio sul centro sinistra ovviamente ma può stare bene anche sul centro destra accanto a Bennacer, che ha il piede destro più debole di lui), sotto molti profili per me è l'identikit di quel centrocampista centrale che copre i due titolari e può aspettare il suo momento ma al contempo può già essere lanciato nel breve periodo. Minuti ne avrebbe col doppio impegno.

Se dovessi buttare lì una comparazione (sempre delicatissimo) in divenire, anche per piede sinistro mi viene in mente Xhaka dell'Arsenal. Se avesse 6-7 centimetri in più volendo anche un Matic ma senza quella durezza canaglia da slavo in Premier. ;)

mark

Member
Reaction score
286

E' intelligente, fa viaggiare la palla, detta i ritmi, conosce le posizioni intorno, può giocare corto e lanciare lungo, è mancino ma si arrangia col destro, ha un bel gesto naturale nel passaggio. Il tutto va detto senza mai eccedere in creatività o fantasia, sotto pressione da fermo o se ha la linea di passaggio chiusa non si mette a fare dribbling o Veroniche alla Pirlo e può incartarsi un po' (molto meglio invece se magari ha già l'inerzia della corsa).

E poi ha 185 centimetri ed una più che discreta consistenza fisica, sa farsi sentire anche su calci piazzati, spende il corpo, gli piace andare in pressione sulla palla, anche se non essendo un fulmine dovrebbe imparare a temporeggiare e ci vorrà un po' di adattamento tattico in questo senso. Talvolta resta davvero troppo piantato sui cambi di direzione, per intenderci e per come gioca ora andrebbe comodo in doppia cifra di cartellini gialli con un alto minutaggio.

Perfetto per il 4231 (meglio sul centro sinistra ovviamente ma può stare bene anche sul centro destra accanto a Bennacer, che ha il piede destro più debole di lui), sotto molti profili per me è l'identikit di quel centrocampista centrale che copre i due titolari e può aspettare il suo momento ma al contempo può già essere lanciato nel breve periodo. Minuti ne avrebbe col doppio impegno.

Se dovessi buttare lì una comparazione (sempre delicatissimo) in divenire, per piede e fisico mi viene in mente Xhaka dell'Arsenal. Con 7-8 centimetri in più, volendo anche un Matic ma senza quella durezza canaglia da slavo in Premier. ;)

Sembrerebbe perfetto per completare il centrocampo a due insieme a Bennacer e Kessie (2 titolari) e uno fra Pobega e Krunic (se Pobega è buono, venderei Krunic per avere un po’ più di soldi da usare in altri ruoli)

Reaction score
2,281

Se dovessi buttare lì una comparazione (sempre delicatissimo) in divenire, anche per piede sinistro mi viene in mente Xhaka dell'Arsenal. Se avesse 6-7 centimetri in più volendo anche un Matic ma senza quella durezza canaglia da slavo in Premier. ;)

Una cosa é sicura: ho capito piú di sto ragazzo dall'identikit che ne hai fatto che dai video su YouTube.
Grazie mille!

Djerry

New member
Reaction score
286
Una cosa é sicura: ho capito piú di sto ragazzo dall'identikit che ne hai fatto che dai video su YouTube.
Grazie mille!

:lol:

Va detto che questo è proprio il prototipo dell'anti YouTube, non è uno da molti "uao", decisamente molto più tattico che spettacolare.

Alto