Milan: si pensa al riscatto di Diaz già quest'estata ma..

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Transfermarkt non usa algoritmi, i valori vengono discussi dalla community nel forum ed aggiornati 3-4 volte l’anno.
Direi quindi che non è un caso che attualmente il valore di mercato sia uguale a quello del riscatto;
Detto questo, su Diaz sono molto indeciso: personalmente l’ho sempre considerato leggerino però il finale della scorsa stagione e l’inizio di questa mi avevano fatto ben sperare, in seguito però le sue prestazioni sono crollate. A questo punto vedo due possibilità, chiedere un forte sconto e riscattarlo per un 15 milioni approfittando della brutta stagione oppure rimandare il tutto all’anno prossimo, sperando che lui ed Adli siano sufficienti.
Grazie per l'info, ora capisco l'inflazione di certe valutazioni, perché si tratta di giocatori "di moda" e quelle relativamente basse di altri.
Secondo me va tenuto per quanto resta del prestito, già pagato del resto (3M) e poi vedere, tanto il Real non ce lo lascia in via definitiva in ogni caso, si è scottato tantissimo con Theo e preferisce nel caso buttare qualche milione per il controriscatto. Va semplicemente usato finché ce l'abbiamo, magari la terza è quella buona, Leao stesso era super altalenante fino all'anno scorso, con pure molta più fiducia dall'ambiente.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Se ci credono è il momento perfetto per riscattarlo visto che le quotazioni sono al minimo. Io francamente di un nano così non saprei che farmene... Lo terrei un altro anno in prestito come riserva e poi adios.

Reaction score
9,559
Transfermarkt non usa algoritmi, i valori vengono discussi dalla community nel forum ed aggiornati 3-4 volte l’anno.
Direi quindi che non è un caso che attualmente il valore di mercato sia uguale a quello del riscatto;
Detto questo, su Diaz sono molto indeciso: personalmente l’ho sempre considerato leggerino però il finale della scorsa stagione e l’inizio di questa mi avevano fatto ben sperare, in seguito però le sue prestazioni sono crollate. A questo punto vedo due possibilità, chiedere un forte sconto e riscattarlo per un 15 milioni approfittando della brutta stagione oppure rimandare il tutto all’anno prossimo, sperando che lui ed Adli siano sufficienti.
Con 15 mln se ne trovano di meglio di Diaz.

Reaction score
2,649
Secondo Calciomercato.com, Maldini starebbe pensando di riscattare Brahim Diaz già quest'estate nonostante il prestito biennale che scadrà nel 2024. Il Milan però è disposto a farlo solo se ci sarà uno sconto importante rispetto ai 22 mln.
Mossa intelligente, non possiamo aspettare che faccia la stagione della vita magari il prossimo anno in CL, e poi vivere una tragedia greca perché il Real se lo riprende.
Diaz nella nostra rosa ci sta eccome, magari non come titolare, ma da subentrato in certe partite può essere devastanete.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,766
Secondo Calciomercato.com, Maldini starebbe pensando di riscattare Brahim Diaz già quest'estate nonostante il prestito biennale che scadrà nel 2024. Il Milan però è disposto a farlo solo se ci sarà uno sconto importante rispetto ai 22 mln.
Con la stagione disastrosa che ha fatto sono già troppi 10 milioni. Io andrei su Gibbs-White se devo riscattare Diaz.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Per me resterà ancora un anno (è praticamente gratis), ma dall'anno successivo tornerà a Madrid. O esplode Adli e Diaz fa una stagione dignitosa e lo riscattiamo per tenerlo come riserva del francese oppure non vedo come possa rimanere. Se esplode Diaz il Real lo controriscatta. Se non esplode né Diaz né Adli dovremo puntare su un titolare forte forte (a meno che non arrivi già questa estate).

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,290
Purtroppo mi pare proprio un giocatorino su cui non vale la pena investire troppo

Alto