Milan: si pensa al 2020/2021: ecco chi può arrivare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Bah vedremo. Io mi aspetto uno scenario diverso, almeno per l'andazzo visto di recente.

A parte che Ibra è tutto da vedere che resti, codesti tre per meno di 6-7 milioni al Milan non ci vengono di sicuro, almeno allo stato attuale delle cose. Però poi nel calcio tutto può succedere.

E a codeste cifre sono una trentina di milioni di costo in rosa. Inverosimile allo stato attuale delle cose, credo io.

Non dico che non sia una buona squadra, ma certamente non è un programma serio, imho. Un programma serio è tutta un'altra cosa.
Per come siamo messi, forse hai ragione tu, meglio ragionare in modo diverso, sono io che probabilmente sbaglio a insistere su certi concetti fino a che avremo questa proprietà, sebbene resti della mia idea.

Non rinnovare Ibra con quello che ci sta dando e che ci darà fino a fine stagione e consapevoli che è sicuramente il trentottenne più forte del mondo (o qualcuno trovi un altro a quell’età ancora così forte, a trentotto anni è, almeno attualmente, il giocatore più forte in attività, l’altro giorno il Corriere ha mostrato come nel derby abbia annichilito il suo corrispettivo Lukaku, che ha 26 anni ed è un profilo internazionale. E sia chiaro, il confronto con Lukaku c’è solo perché si parla di un Ibra quasi quarantenne, perché Ibra al suo apice non lo vedeva nemmeno il buon Romelu) sarebbe malafede pura.

L'unico programma serio è quello che che ti porti a una qualificazione in Champions, che faccia da volano a tutto il resto. Hai visto con Ibra come la sola presenza di certi fuoriclasse innalzi il rendimento di tutti gli altri, Modric e Thiago sono di quella pasta.
Meunier, Bakayoko, magari Everton, ti darebbero poi tutto ciò che ti manca attualmente a livello calcistico: esplosività, fisicità, presenza.

Concordo con te sul fatto che questi siano solo sogni irrealizzabili comunque, perché Donnarumma vale poco a un anno dalla scadenza, pippero Romagnoli non verrà venduto e comunque nessuno ti darebbe più di 15 milioni, Kessie è invendibile.
E se anche per grazia divina si riuscisse a vendere bene, questi si fisserebbero probabilmente su roba assurda tipo Leao a 30 o Correa a 40.

Non c’è altro da aggiungere. Perfetto. Poi se il Milan non può manco ambire a campioni OVER 35 si chiuda tutto e si portino i libri in tribunale perché un Milan che non è il Milan, che non può nemmeno ambire ad essere una versione rabberciata e smunta del Milan, ma che sarebbe diventato evidentemente “altro”, non deve esistere.

Reaction score
9,003
Bah vedremo. Io mi aspetto uno scenario diverso, almeno per l'andazzo visto di recente.

A parte che Ibra è tutto da vedere che resti, codesti tre per meno di 6-7 milioni al Milan non ci vengono di sicuro, almeno allo stato attuale delle cose. Però poi nel calcio tutto può succedere.

E a codeste cifre sono una trentina di milioni di costo in rosa. Inverosimile allo stato attuale delle cose, credo io.

Non dico che non sia una buona squadra, ma certamente non è un programma serio, imho. Un programma serio è tutta un'altra cosa.
Per come siamo messi, forse hai ragione tu, meglio ragionare in modo diverso, sono io che probabilmente sbaglio a insistere su certi concetti fino a che avremo questa proprietà, sebbene resti della mia idea.
Sono d'accordissimi sul discorso del progetto serio. Il problema è: lo vogliono fare? Se sì, sono in grado di farlo?
Noi tifosi facciamo mille discorsi filosofici, ma alla fine la verità è che in serie a ci sono 13 squadre, magari costruite bene e con una buona organizzazione complessiva, ma mediamente con giocatori discreti/scarsi dal punto di vista tecnico. Ora, è inconcepibile che un club che ha il terzo/quarto fatturato del campionato non riesca a costruire una squadra in grado di fare ogni anno una sessantina di punti su 78 contro le summenzionate 13 squadre(=20 vittorie e 6 sconfitte) e raccattare una decina di punti su 36 contro le altre.

Reaction score
2,621
Saele è il caso estremo, abbiamo preso anche Theo Bennacer e Rebic, per dire.

Scherzi col fuoco anche a prendere giocatori di 35 anni, basti guardare cosa è successo alla Fiorentina con Ribery.

Beh profili alla Hernandez ben vengano. Giocatori già comunque importanti. Rebic anche. Su questi profili sono d’accordo. Guarda il ero contrario a Zlatan, ma 2-3 giocatori della sua esperienza e caratura, nella nostra situazione, sarebbero importanti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,151
Non rinnovare Ibra con quello che ci sta dando e che ci darà fino a fine stagione e consapevoli che è sicuramente il trentottenne più forte del mondo (o qualcuno trovi un altro a quell’età ancora così forte, a trentotto anni è, almeno attualmente, il giocatore più forte in attività, l’altro giorno il Corriere ha mostrato come nel derby abbia annichilito il suo corrispettivo Lukaku, che ha 26 anni ed è un profilo internazionale. E sia chiaro, il confronto con Lukaku c’è solo perché si parla di un Ibra quasi quarantenne, perché Ibra al suo apice non lo vedeva nemmeno il buon Romelu) sarebbe malafede pura.

Non c’è altro da aggiungere. Perfetto. Poi se il Milan non può manco ambire a campioni OVER 35 si chiuda tutto e si portino i libri in tribunale perché un Milan che non è il Milan, che non può nemmeno ambire ad essere una versione rabberciata e smunta del Milan, ma che sarebbe diventato evidentemente “altro”, non deve esistere.

Ho letto che la famiglia di Ibra vive a Stoccolma. Lui è da solo a Milano. Io non mi farei troppe illusioni. Per me fa questi mesi e smette, soprattutto non dovessimo qualificarci in EL.

Detto questo basare il Milan della prossima stagione su di lui... mi sono già espresso fin troppe volte su questo punto.

Reaction score
53
Thiago Silva a zero
Terzino destro
Tonali o Modric a zero
Esterno sinistro di centrocampo
Mertens a zero

Piu' il riscatto di Rebic e la permanenza di Ibra

Allenatore: Spalletti o Simone Inzaghi

Utopistico però solo così ci sarebbe un salto di qualità

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ho letto che la famiglia di Ibra vive a Stoccolma. Lui è da solo a Milano. Io non mi farei troppe illusioni. Per me fa questi mesi e smette, soprattutto non dovessimo qualificarci in EL.

Detto questo basare il Milan della prossima stagione su di lui... mi sono già espresso fin troppe volte su questo punto.

Secondo me se sta bene va avanti, ne sono quasi certo. Anche perché se non sbaglio la sua famiglia voleva venire a Milano.

E in EL, minimo minimo minimo ai preliminari, ci andiamo eccome.

Per il resto ti darei ragione se avessimo una proprietà seria. Non puoi aspettarti un progetto serio con una proprietà come questa, purtroppo. Cosa diversa quando sarà stata data l’approvazione dello stadio e probabilmente finirà anche per noi la fase Tohir (perché Idiott è il nostro Tohirchio in tutto e per tutto) e arriverà il nostro Suning.

Li, con le casse del club pompate dalla proprietà, ci si potrà permettere un progetto “serio”, da Milan, visto che tentare di fare l’Atalanta o la Lazio a Milano, e prendere giocatori costati due lire che ti portino in Champion, non può funzionare, perché in certe piazze servono certi profili che sappiano reggere la pressione e abbiano palle, non sei a Bergamo dove se arrivi decimo amen e se arrivi quarto si fa festa (e anche a Roma sponda Lazio, se arrivi terzo giocando bel calcio ti fanno tanti complimenti, se arrivi ottavo come lo scorso anno mica casca il mondo, anche perché i laziali in primis sanno il loro posto nel calcio), a Milano ti sbranano, Milano non tollera la mediocrità (e il giorno in cui verrà tollerata sarà il segno che è finita davvero e che il morto ormai ha smesso anche di fare gli ultimi rantoli; in quel giorno, che non arrivi mai spero, non resterà altro da fare che chiudere la porta e spegnere la luce).

Fino ad allora tanta manna se arrivano gli Ibra trentanovenni e i Thiago trentaseienni.

Se ricordi anche l’Inda di Tohir si è tenuta a galla con operazioni simili, prestiti di gente esperta ecc, dobbiamo farlo anche noi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,151
Beh profili alla Hernandez ben vengano. Giocatori già comunque importanti. Rebic anche. Su questi profili sono d’accordo. Guarda il ero contrario a Zlatan, ma 2-3 giocatori della sua esperienza e caratura, nella nostra situazione, sarebbero importanti.

Probabilmente mi sono espresso male o sfugge il nocciolo del mio discorso.

Non abbiamo budget sufficiente per fare entrambe le cose. Se prendiamo un giocatore 35 enne da 6-7 milioni all'anno non possiamo prendere un Theo Hernandez. O l'uno o l'altro. Perchè comunque sono una dozzina di milioni di costo a bilancio, che per noi sono tantissimi senza disputare le coppe europee.

Reaction score
2,621

Non abbiamo budget sufficiente per fare entrambe le cose. Se prendiamo un giocatore 35 enne da 6-7 milioni all'anno non possiamo prendere un Theo Hernandez. O l'uno o l'altro. Perchè comunque sono una dozzina di milioni di costo a bilancio, che per noi sono tantissimi senza disputare le coppe europee.

Si ho capito. Infatti era una teoria al “condizionale”, condizionata dalle possibilità limitate che ci ritroviamo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,151
L'unico programma serio è quello che che ti porti a una qualificazione in Champions, che faccia da volano a tutto il resto. Hai visto con Ibra come la sola presenza di certi fuoriclasse innalzi il rendimento di tutti gli altri, Modric e Thiago sono di quella pasta.
Meunier, Bakayoko, magari Everton, ti darebbero poi tutto ciò che ti manca attualmente a livello calcistico: esplosività, fisicità, presenza.

Concordo con te sul fatto che questi siano solo sogni irrealizzabili comunque, perché Donnarumma vale poco a un anno dalla scadenza, pippero Romagnoli non verrà venduto e comunque nessuno ti darebbe più di 15 milioni, Kessie è invendibile.
E se anche per grazia divina si riuscisse a vendere bene, questi si fisserebbero probabilmente su roba assurda tipo Leao a 30 o Correa a 40.

Mi dispiace dover sempre arrivare al medesimo punto: non ce li possiamo permettere.

Ovvio che fare una campagna acquisti faraonica prendendo campioni da top club migliora la squadra, ma ti porta subito di nuovo ai 200 e passa milioni di costo della rosa che nè la proprietà nè la UEFA possono tollerare, tanto più se questi investimenti vengono fatti per giocatori che non hanno più valore di cartellino e dunque non aumentano il valore patrimoniale della società.

So che è un discorso noioso e che piace poco alla maggioranza del forum, ma di principio è lo stesso motivo per cui io non vado in giro in Ferrari sebbene mi aiuterebbe a raccattare figa, in parole povere.

Poi il tuo discorso di massima lo condivido e credo sia di base quello che pensa anche la nostra dirigenza, aggiungere qualche profilo di esperienza ad un gruppo giovane.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Il problema è: quanti Theo Hernandez ci sono? Sappiamo tutti che su 100 acquisti da 20 milioni come lui, 95, stando bassi, si rivelano bidoni non da Milan. Quindi cosa conviene fare? Fare all-in su gente vecchia ma con qualità e palle certificate per arrivare in CL (perché in CL con Thiago in difesa, Modric a centrocampo e Ibra davanti questo Milan in questa Serie A ci arriva senza senza se e senza ma) e riattivare il volano che ci aiuterebbe sia economicamente che in ottica cessione del club dandoci la visibilità che meritiamo, o continuare a lanciare la monetina sperando di beccare i 5 acquisti su 100 che a 20 milioni (ma anche per i profili da 30 e 40 vale lo stesso discorso, vedere le operazioni leonardiane) non si rivelino bidoni non da Milan?

Mi dispiace dover sempre arrivare al medesimo punto: non ce li possiamo permettere.

Ovvio che fare una campagna acquisti faraonica prendendo campioni da top club migliora la squadra, ma ti porta subito di nuovo ai 200 e passa milioni di costo della rosa che nè la proprietà nè la UEFA possono tollerare, tanto più se questi investimenti vengono fatti per giocatori che non hanno più valore di cartellino e dunque non aumentano il valore patrimoniale della società.

So che è un discorso noioso e che piace poco alla maggioranza del forum, ma di principio è lo stesso motivo per cui io non vado in giro in Ferrari sebbene mi aiuterebbe a raccattare figa, in parole povere.

Poi il tuo discorso di massima lo condivido e credo sia di base quello che pensa anche la nostra dirigenza, aggiungere qualche profilo di esperienza ad un gruppo giovane.

Non possiamo permetterci gli Everton, questo è vero. Ma parametri zero di qualità ultratrentacinquenni, cedendo Donnarumma e Romagnoli, possiamo permetterceli eccome, su questo penso non ci siano dubbi. Innestando loro su questa rosa si potrebbe arrivare in CL anche senza le sponsorizzazioni della proprietà (che ci aiuterebbero a poterci permettere gli Everton e fare un progetto serio, ma soldi non ne tirano fuori), e lì si riattiverebbe il circolo virtuoso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto