Milan: si parla di quarto posto più ora che in estate.

Reaction score
14,301
Buffoni.

Parlano di quarto posto perché è arrivata la ramanzina da Londra e ora, anche con questo cambio di allenatore, vogliono pararsi il didietro.

Sanno benissimo quello che valiamo, inutile che provino a cambiare le carte come i truffatori di strada.

Che ci dicano in base a cosa e come possiamo recuperarli quarto posto con 9 punti in 7 giornate e il calendario che ci aspetta.
Tanto poi quando ne prenderemo dalla Juve dal Napoli dall'Atalanta non faranno altro che dare la colpa a Pioli...

Ci crederò solo quando lo sentirò, sincero, dalla bocca di Maldini, l'unico che ci mette davvero la faccia e ha le palle davvero sul ceppo, tra tutti quei bischeri seduti al tavolo. Gli altri vanno e vengono, sai cosa gliene frega del Milan.
L'unico che infatti mi è parso a disagio in conferenza
.

maldini lo ha già detto ad inizio stagione, e la sua faccia l'ho vista davvero poco quest'anno...
`
`

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
maldini lo ha già detto ad inizio stagione, e la sua faccia l'ho vista davvero poco quest'anno...

Quarto posto? Non ricordo.
Alla presentazione di Giampaolo parlarono di identità di gioco, di tornare ad essere il Milan, di ambizioni, ma di quarto posto no. E sicuramente non dopo la chiusura del mercato.

Reaction score
14,301
Quarto posto? Non ricordo.
Alla presentazione di Giampaolo parlarono di identità di gioco, di tornare ad essere il Milan, di ambizioni, ma di quarto posto no. E sicuramente non dopo la chiusura del mercato.

ha detto che l'obiettivo è migliorare il 5o posto dello scorso anno.
più chiaro di così... non ricordo quando...

Reaction score
7,495
Se giochiamo lunghi e larghi ci ammazzano.
Queste 4 pippe possono giocare solo stretti , vicini e bassi.
Se davvero avessero voluto provare ad evolverci andava fatto un altro mercato ma costruire il 4-3-1-2 su suso vuol dire essere incapaci o in malafede.
Sarebbero bastati altri 3 elementi per provare a proporre un calcio diverso . Non dico avremmo fatto spettacolo ma almeno avremmo avuto un senso.
Quel senso che in 3 mesi non abbiamo trovato.
Ci dicano chiaramente se su suso ha sbagliato giampaolo o se è stato imposto dalla società come perno imprescindibile del progetto.
Ancora non si è capito.
Ma lo capiremo presto : nel calcio verticale e essenziale di pioli suso dovrebbe aver senso come la f..a a un gay pride.
Ci aggiorniamo.

Il tanto bistrattato Ringhio (anche giustamente e anche da me) non aveva Leao e Rebic, non aveva Theo ed è arrivato ad un niente dalla CL. Io non credo che possiamo arrivare quarti, lo scorso campionato è stata altra storia ed è passato, ma le possibilità di fare bene passano dalla SOLIDITÀ che deve essere trovata e che con Giampaolo era lontana anni luce, non c'era parvenza di solidità. La ricetta è trovare solidità ed equilibrio e cercare di sfruttare le armi che abbiamo. Fuori i Suso e i Clalanoglu che abbiamo visto fare danni da Agosto ad oggi, fiducia ai Leao ed ai Rebic, a Paqueta. Con il materiale che c'è a disposizione si può solo cercare di evolvere un po' il "progetto" Gattuso, mettiamo da parte l' ottusità di Giampy che voleva fare le nozze coi fichi secchi.
E cerchiamo di trovare in qualche modo un terzino destro e un centrocampista a gennaio.

Reaction score
43,753
Il tanto bistrattato Ringhio (anche giustamente e anche da me) non aveva Leao e Rebic, non aveva Theo ed è arrivato ad un niente dalla CL. Io non credo che possiamo arrivare quarti, lo scorso campionato è stata altra storia ed è passato, ma le possibilità di fare bene passano dalla SOLIDITÀ che deve essere trovata e che con Giampaolo era lontana anni luce, non c'era parvenza di solidità. La ricetta è trovare solidità ed equilibrio e cercare di sfruttare le armi che abbiamo. Fuori i Suso e i Clalanoglu che abbiamo visto fare danni da Agosto ad oggi, fiducia ai Leao ed ai Rebic, a Paqueta. Con il materiale che c'è a disposizione si può solo cercare di evolvere un po' il "progetto" Gattuso, mettiamo da parte l' ottusità di Giampy che voleva fare le nozze coi fichi secchi.
E cerchiamo di trovare in qualche modo un terzino destro e un centrocampista a gennaio.

Io a gattuso rinfaccio come si teneva il campo, il baricentro basso e il palleggio ostentato tra portiere e centrali.
Se quella squadra fosse stata capace di alzarsi, pur giocando in contropiede, mi sarebbe andata bene.
In un percorso di crescita però era necessario provare a giocare ma la rosa andava valutata meglio e in modo più onesto.
Comunque prendere un tecnico da 4-3-1-2 e non mettergli a disposizione il trequartista è al limite dei ritiro del patentino da ds.
La strada inseguita da giampaolo era tortuosa e lunga perchè gli equilibri li inseguiva in avanti e non indietro.
Una rivoluzione epocale per i 4 mediocri che abbiamo.

Reaction score
574
Pioli ha più possibilità di ricevere il premio nobel che arrivare quarto, se c'erano davvero velleità di piazzamento arrivava Marcelino se Spalletti era impossibile, se scegli Pioli è perché ti aspetti di galleggiare a metà classifica senza patemi

Reaction score
7,495
Io a gattuso rinfaccio come si teneva il campo, il baricentro basso e il palleggio ostentato tra portiere e centrali.
Se quella squadra fosse stata capace di alzarsi, pur giocando in contropiede, mi sarebbe andata bene.
In un percorso di crescita però era necessario provare a giocare ma la rosa andava valutata meglio e in modo più onesto.
Comunque prendere un tecnico da 4-3-1-2 e non mettergli a disposizione il trequartista è al limite dei ritiro del patentino da ds.
La strada inseguita da giampaolo era tortuosa e lunga perchè gli equilibri li inseguiva in avanti e non indietro.
Una rivoluzione epocale per i 4 mediocri che abbiamo.

Certo, la colpa più che di Giampaolo è di chi non gli ha dato ciò che gli serviva o di chi l'ha scelto, lui non è riuscito minimamente ad adeguarsi ed ha ceduto di testa.

Reaction score
581
Gattuso aveva una squadra ridicola che doveva giocare in contropiede con Borini e Suso sulle fasce.
Giampaolo è un allenatore che vuole giocare in un certo modo, e gli hanno dato una squadra che assolutamente non può farlo.
Probabilmente un Gattuso con leao repic e Theo in più avrebbe potuto fare qualcosa di discreto con questa squadra. Non certo il quarto posto, quello sarebbe utopia anche con guardiola.

Di certo rimane che in due anni i dirigenti hanno sbagliato TUTTO!!!!!

Reaction score
574
La scelta di Pioli non ha senso perché in coppa non ti porta, o riesci ad arrivare a Mourinho, Spalletti, Marcelino o aspetti gennaio dando tempo a Giampaolo che tanto la stagione così è andata comunque, almeno vedi se riesci a iniziare un progetto ora invece di rimandare al prossimo anno

Alto