Milan: si fa sul serio. Bartesaghi a sx. Leao centravanti.

Reaction score
3,690
Come riportato dalla GDS in edicola, da stasera si fa sul serio. Milan in campo contro il Bari in Coppa Italia con la spinta dei 66.000 di San Siro e la carica di Allegri. C'è grande entusiasmo per il ritorno di Allegri. Come abbiamo ampiamente riferito da giorni, Milan in campo col 3-5-2 con Leao e Pulisic davanti. A sinistra, Bartesaghi dovrebbe vincere il ballottaggio con Estupinan.

Le formazioni QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-bari-17-agosto-ore-21-15-tv-e-streaming.153417/

Allegri-milanello-2025-con-furlani-alle-spalle-1114x585.jpg

Non so voi ma io proprio non ci riesco a leggere una sola formazione del Milan senza rimpiangere Theo.
Bartesaghi....ormai sono anni che é nel giro della prima squadra ed ogni volta che gioca é una disgrazia

Djici

Senior Member
Reaction score
10,915
A parte Estupinian che sarà anche indietro oppure magari non è adatto a fare il quinto, c'è proprio il fatto che Bartesaghi piace ad Allegri e piace anche al Milan in generale. Si è capito già da un bel po' che è l'unico giovane su cui puntano veramente, è un po' un mistero visto che 9 tifosi su 10 lo ritengono uno scarsone senza speranza.
Non lo reputo uno scarsone.
Anzi.
Ma per me non è un quinto di centrocampo.
Manca di qualità con la palla tra i piedi.
Meglio da terzino a 4 o da braccetto sinistro in una difesa a 3.

Poi magari mi stupisce in quel ruolo e mi fa cambiare idea.

Reaction score
1,149
Come riportato dalla GDS in edicola, da stasera si fa sul serio. Milan in campo contro il Bari in Coppa Italia con la spinta dei 66.000 di San Siro e la carica di Allegri. C'è grande entusiasmo per il ritorno di Allegri. Come abbiamo ampiamente riferito da giorni, Milan in campo col 3-5-2 con Leao e Pulisic davanti. A sinistra, Bartesaghi dovrebbe vincere il ballottaggio con Estupinan.

Le formazioni QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-bari-17-agosto-ore-21-15-tv-e-streaming.153417/

Ma figa ma si può vedere quel cane di Bartesaghi titolare alla prima ufficiale?

Reaction score
38,472
A me estupinan non ha fatto una buona impressione nella gestione della palla.
Mi ha colpito solo per corsa e allunghi.

Ad ogni modo, si parte con 5 difensori e 2 sole punte in una gara ufficiale.
Ho il timore che se non prendono un difensore centrale forte sarà vanificata la tecnica che abbiamo in mediana.
Pioli ne mette 5 dietro perché non si fida .

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
358
Bartesaghi preferito a Estupinian preoccupa parecchio. Anche in virtù di quanto visto nelle amichevoli dove non hanno brillato entrambi.
Eppure Estupinan è arrivato tra commenti positivi dell’Inghilterra, a differenza di Royal o Athekame per fare due esempi.
diamogli tempo

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,985

Tutte le volte che ho visto Bartesaghi mi ha dato l'impressione di essere uno scarpone.
Non ha niente, personalità, qualità, fisicità, niente, se va bene si è limitato a fare il compitino. Mi è sempre sembrato un De Sciglio più scarso, e scusatemi se è poco.
Poi magari mi farà cambiare idea, ma io non ci vedo niente

Aron

Senior Member
Reaction score
544
Al di là di tutto Estupinian è sempre stato un discreto laterale, a tratti uno dei migliori della Premier. Meglio di Bartesaghi sicuramente. Il problema è se è adatto al calcio allegriano. Poi forse dietro la panchina di stasera ci sarà dell’altro, tipo un problema di natura atletica/fisico e quindi parliamo del nulla.

Il mio sospetto è che Estupinan fatichi a reggere la pressione del Milan.
Non mi stupirebbe che la sua prima da titolare possa essere alla prima in trasferta in Serie A.

Se ha dei limiti di personalità è una cosa su cui ci si può lavorare, ma a volte non c'è niente da fare (e in tal caso sarebbe un problema enorme).

Jino

Senior Member
Reaction score
8,134
Pioli sei tu?
Ci risiamo con il lentissimo e progressivo inserimento dei nuovi..

Alla fine la differenza la fa se il nuovo è forte o no... Un estupidian evidentemente così forte non è....su Modric e l'altro centrocampista arrivati da una settimana cosa si pretende...

Alto