Su questo non c'è alcun dubbio ma neanche sul fatto che dopo un campionato vinto non solo non è stata rinforzata la rosa ma è stata addirittura indebolita (e non lo dico solo io ma lo stesso Pioli che non ha fatto giocare i nuovi perché, immagino, scarsi più dei "vecchi")Che ci siano giocatori spremuti è evidente.
Questi sono i risultati delle partite a ridosso degli impegni di champions, puoi vedere tu il calendario:
Milan Salernitana 1-1
Udinese Milan 3-1
Milan Empoli 0-0
Bologna Milan 1-1
Milan Lazio 2-0
Spezia Milan 2-0
Secondo te ha pesato la Champions nel girone di ritorno, che dici?
Non è vero che ci sono giocatori che non vedono il campo da mesi... quali sono? Nelle ultime settimane stanno giocando proprio tutti, pure spesso titolari, pure Vranckx Origi CDK Billi Ballo... praticamente tutti. Il problema è che stanno facendo tutti piu o meno schifo.
Quando dobbiamo togliere dal campo i nostri elementi chiave come Leao soprattutto, ma anche Tonali, Theo, Bennacer, Brahim, Giroud, chi gioca al loro posto fa prestazioni disastrose (in attacco in particolare). Questi siamo costretti a spremerli giocando ogni tre giorni. Oppure quello che succede, quando li lasciamo fuori in campionato, è che non ne vinciamo una.
Per me la differenza enorme tra questa stagione e la scorsa è che l'anno scorso abbiamo giocato l'intero girone di ritorno una volta la settimana, cosa che ha cambiato tutto per una squadra come la nostra.
E' comunque ha influito tantissimo anche il kaos nella testa di Pioli