Milan, si cerca l'intesa per Okafor. Il prezzo è 35 mln

Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Come riporta Calciomercato.com, M & M sembrano ormai decisi. Il prossimo colpo per rafforzare il reparto offensivo potrebbe essere Okafor. La dirigenza rossonera è rimasta stragata dallo svizzero durante la gara di Champions. Al termine del Mondiale ci potrebbe essere il primo incontro tra Milan e Salisburgo per trattare. Il giocatore ha mandato segnali positivi per un eventuale trasferimento a Milano. Il prezzo fissato dal club è di 35 mln.
Okafor non è una prima punta, o fa l'esterno sinistro o la punta in un attacco a due.. a cosa ci serve?
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Gakpo è diventata una fissazione come lo erano Clasie/Maher qualche stagione fa.
Perlomeno Okafor — più giovane di un anno rispetto a Gakpo e Leao, coetanei — gioca in un vero campionato e non il Olanda.

In qualsiasi dei casi, il post-Leao sarà disastroso.
Gakpo ha fatto bene anche in europa e nazionale veramente, vedi mondiali recenti anche. Pure io temo però la tua frase finale. Ma è una cosa che riguarda proprio noi credo. Cioè ora si parla del Napoli su Adama Traorè, che sicuramente pagheranno 2 lire, siamo tutti d'accordo che da noi sarebbe un pacco mentre al Napoli sarà quasi un Kvara 2?
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,227
Reaction score
5,544
Gakpo è diventata una fissazione come lo erano Clasie/Maher qualche stagione fa.
Perlomeno Okafor — più giovane di un anno rispetto a Gakpo e Leao, coetanei — gioca in un vero campionato e non il Olanda.

In qualsiasi dei casi, il post-Leao sarà disastroso.
Quei due erano una fissazione perchè avevano statistiche super pompate su Football Manager.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,283
Reaction score
3,525
A me come punta piace,
Come esterno molto molto meno.

Se cedi leao a 120/130 milioni non è impensabile pensare a Okafor + ala destra + ala sinistra. Ognuno da circa 30 milioni.
Anche se mi piange il cuore dire addio a leao.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Come riporta Calciomercato.com, M & M sembrano ormai decisi. Il prossimo colpo per rafforzare il reparto offensivo potrebbe essere Okafor. La dirigenza rossonera è rimasta stragata dallo svizzero durante la gara di Champions. Al termine del Mondiale ci potrebbe essere il primo incontro tra Milan e Salisburgo per trattare. Il giocatore ha mandato segnali positivi per un eventuale trasferimento a Milano. Il prezzo fissato dal club è di 35 mln.
Per me è un attaccante di grandissimo talento, è completo, ha tutto. Gli serve solo diventare più cattivo sotto porta.

Se Leao sarà ceduto, Okafor è solo un tassello di un puzzle più grande. Mi aspetto almeno anche un'ala destra d'attacco, Nico Williams sarebbe fantastico. E qualche altro riempitivo, tipo il terzino sinistro di riserva (Gallo del Lecce) e un mediano tattico forte fisicamente (Berge?).
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,071
Reaction score
11,543
Sì, come Hauge.

Non capirò mai questo invasamento insensato (che abbiamo solo noi) di prendere il tizio che fa il fenomeno quando ci gioca contro.
Tra l'altro noi milanisti abbiamo una tradizione piuttosto negativa in tal senso. Blomqvist, Bogarde, Reiziger, Kluivert, Andreas Andersson, Dugarry e di sicuro me ne dimentico altri (che poi nella partita col Bordeaux quello buono era un certo Zidane...).
Credo comunque che questo ragazzo sia forte, però già troppo reclamizzato, insomma non sarebbe un acquisto molto vantaggioso visto l'hype elevato su di lui...
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,071
Reaction score
11,543
A me come punta piace,
Come esterno molto molto meno.

Se cedi leao a 120/130 milioni non è impensabile pensare a Okafor + ala destra + ala sinistra. Ognuno da circa 30 milioni.
Anche se mi piange il cuore dire addio a leao.
Il fatto è che in quel modo alzeresti il costo della rosa. Qui in molti se lo dimenticano, ma attualmente Leao ha un costo a bilancio sotto i 10 milioni, mentre con le operazioni da te citate si alzerebbe di 20 o 30 milioni rispetto ad ora.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,071
Reaction score
11,543
Come riporta Calciomercato.com, M & M sembrano ormai decisi. Il prossimo colpo per rafforzare il reparto offensivo potrebbe essere Okafor. La dirigenza rossonera è rimasta stragata dallo svizzero durante la gara di Champions. Al termine del Mondiale ci potrebbe essere il primo incontro tra Milan e Salisburgo per trattare. Il giocatore ha mandato segnali positivi per un eventuale trasferimento a Milano. Il prezzo fissato dal club è di 35 mln.
.
 
Alto
head>