Milan: sì aspetta il sì di Ibra e si pressa Demiral.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
No, ferma un attimo Lineker per favore. Qui non si tratta di mettere nel motore semplicemente un giocatore che abbia un' esperienza da vincente altrimenti anche un Bonucci" sposto io gli equilibri" o un Higuain avrebbero potuto fare al caso nostro, quanto prendere un giocatore che abbia evidenti qualità di leadership riconosciute e sia elemento trascinante di un gruppo che sconfitta dopo sconfitta esce dal campo con il sorriso sulle labbra.
Personalmente e' questa la cosa che da tifoso mi fa girare le scatole e che Pioli ha recentemente rimarcato ossia il fatto che si vinca o si perda e per i nostri sia la stessa cosa. Con un Ibra queste cose non accadrebbero.
In ultima analisi Ibra ci darebbe una massa critica in area con le sue capacità acrobatiche e i suoi chili che ad oggi non abbiamo.

Bah mi sa che io sono l'unico bischero di qua dall'Atlantico che qualche partita dei Galaxy l'ha guardata...

Galaxy che hanno fatto a malapena i playoff con Ibra, tra l'altro, se proprio vogliamo parlare di apporto riguardo alla mentalità vincente verso compagni che non ce l'hanno.

Tutti hanno in mente l'Ibra di Parigi, prima che si rompesse il crociato diversi anni fa, penso che questo sia il problema.

Ha 38 anni e va per i 39, non è Dio a differenza di quello che dice lui (lo adoro intendiamoci) e a meno che non abbia scoperto come ringiovanire temo che arrivi un Ibra ben diverso da quello che ricordano tutti.

Per come siamo messi facciamoci andare bene Ibra, almeno è più divertente di Piatek, per arrivare decimi comunque.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Bah mi sa che io sono l'unico bischero di qua dall'Atlantico che qualche partita dei Galaxy l'ha guardata...

Galaxy che hanno fatto a malapena i playoff con Ibra, tra l'altro, se proprio vogliamo parlare di apporto riguardo alla mentalità vincente verso compagni che non ce l'hanno.

Tutti hanno in mente l'Ibra di Parigi, prima che si rompesse il crociato diversi anni fa, penso che questo sia il problema.

Ha 38 anni e va per i 39, non è Dio a differenza di quello che dice lui (lo adoro intendiamoci) e a meno che non abbia scoperto come ringiovanire temo che arrivi un Ibra ben diverso da quello che ricordano tutti.

Per come siamo messi facciamoci andare bene Ibra, almeno è più divertente di Piatek, per arrivare decimi comunque.

Guarda che le perplessità sulle sue condizioni fisiche e agonistiche le ho anche io eh. Del resto giochiamo gia' in 10 con Suso.-_-
Quello che a me interessa sono le sue capacità di trascinatore, il suo ********** persino se perde in partitella. Ci serve uno che abbia una mentalita' vincente e sia un vero leader in campo e non un qualsiasi giocatore che abbia un passato da vincente. Tendiamo a confondere personalità ed esperienza a mio avviso.
Se per non dover vedere gente che sorride a fine partita dopo una sconfitta devo prendermi un Ibra non piu' determinante come una volta lo faccio con piacere. Voglio vedere gente sudata e incazzata a fine partita dopo un pareggio e non volti sorridenti a fine partita dopo averle prese da metà delle squadre di A.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Guarda che le perplessità sulle sue condizioni fisiche e agonistiche le ho anche io eh. Del resto giochiamo gia' in 10 con Suso.-_-
Quello che a me interessa sono le sue capacità di trascinatore, il suo ********** persino se perde in partitella. Ci serve uno che abbia una mentalita' vincente e sia un vero leader in campo e non un qualsiasi giocatore che abbia un passato da vincente. Tendiamo a confondere personalità ed esperienza a mio avviso.
Se per non dover vedere gente che sorride a fine partita dopo una sconfitta devo prendermi un Ibra non piu' determinante come una volta lo faccio con piacere. Voglio vedere gente sudata e incazzata a fine partita dopo un pareggio e non volti sorridenti a fine partita dopo averle prese da metà delle squadre di A.

Capisco. Non credo sia codesta la soluzione.
Se insieme a Ibra ne prendiamo un altro paio, vincenti e si personalità è un discorso, già incidono su un gruppo.
Ma il solo Ibra tipo maestro delle elementari mi pare una soluzione assurda oltre che ovviamente fallimentare.

Peraltro Bonucci ha vinto più di lui e abbiamo visto che roba ha fatto al Milan, nel pieno della sua carriera poi.

Riguardo alla personalità in sé poi cito Conte, che di recente ha detto giustamente che lui cerca di trasmettere energia e ambizione ai giocatori poi solo alcuni recepiscono, perché il fuoco dentro ce l'hai o non ce l'hai se sei un atleta, gli altri possono aiutarti ben poco.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Capisco. Non credo sia codesta la soluzione.
Se insieme a Ibra ne prendiamo un altro paio, vincenti e si personalità è un discorso, già incidono su un gruppo.
Ma il solo Ibra tipo maestro delle elementari mi pare una soluzione assurda oltre che ovviamente fallimentare.

Peraltro Bonucci ha vinto più di lui e abbiamo visto che roba ha fatto al Milan, nel pieno della sua carriera poi.

Riguardo alla personalità in sé poi cito Conte, che di recente ha detto giustamente che lui cerca di trasmettere energia e ambizione ai giocatori poi solo alcuni recepiscono, perché il fuoco dentro ce l'hai o non ce l'hai se sei un atleta, gli altri possono aiutarti ben poco.

Vedremo a gennaio se la società vorra' prendere oltre ad Ibra qualcun altro che possa apportare fame a questo gruppo pero' lo svedese e' un buon inizio a mio parere.
Bonucci amico mio di personalità ne ha ben poca e noi ne dovremmo sapere qualcosa. E' il classico leone da social che e' ritornato all' ovile con la coda tra le gambe dopo il ruggito del coniglio.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 15 novembre, Ibra al Milan ormai è più di una suggestione. Lo svedese prenderà una decisione definitiva per metà dicembre, tra un mese. Il MIlan ha tre armi per convincerlo: la centralità nel progetto, la sfida di guidare una squadra di giovani ed uno stipendio all'altezza con un contratto di sei mesi estendibile a diciotto.

Milan che cerca rinforzo anche in difesa. Potrebbe arrivare uno tra Demiral e Rugani, nell'ambito dell'affare Donnarumma QUI --) http://www.milanworld.net/juve-assalto-donnarumma-lofferta-vt82751.html

Corriere dello Sport: Elliott non ha abbandonato l'idea di investire sui giovani. Inizialmente, il no ad Ibra era categorico. Nelle ultime ore qualcosa è cambiato. Boban e Maldini valutano l'acquisto di un attaccante di esperienza. Tra i profili, c'è anche quello di Ibra. Un contratto da 18 mesi potrebbe far vacillare lo svedese, ma bisogna ancora convincere del tutto Elliott.

Per i bookmakers di Agipronews la destinazione più probabile di Ibra è il Milan, quotato 3,00.
In corsa anche il Bologna o il trasferimento in Australia (a 5,50).
Il Napoli, dato come una delle squadre favorite, in realtà è staccato a 12,0.
Inter e Juventus lontanissime a 50,00.

Boh, fino ad un mese fa diceva "è un disastro, tante parole e pochi fatti nel Milan", e anche "forse c’è gente sbagliata che dovrebbe stare da altre parti". Rileggendo queste frasi, non capisco come sia possibile un suo ritorno al Milan...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,805

Ibra non è più quell'Ibra, ma nemmeno la serie A è più quella serie A, intendiamoci. Zlatan non prende questo Milan disastrato e lo porta quarto, poco ma sicuro, ma perlomeno porterebbe mentalità e sarebbe la volta buona che da qui a maggio si capisce chi spendire sulla luna (tanti) e chi tenere (pochi).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Ibra non è più quell'Ibra, ma nemmeno la serie A è più quella serie A, intendiamoci. Zlatan non prende questo Milan disastrato e lo porta quarto, poco ma sicuro, ma perlomeno porterebbe mentalità e sarebbe la volta buona che da qui a maggio si capisce chi spendire sulla luna (tanti) e chi tenere (pochi).

Zlatan è mitizzato come un dio, e come un dio pare che non invecchi mai. Chiarisco, lui si merita questa mitizzazione, è un giocatore che ho adorato e che adoro (per questo mi sono sorbito pure certe partite oscene della MLS, non certo per i Galaxy).

Per intenderci, i Galaxy in questi anni hanno avuto pure risultati mediocri. Zlatan il suo lo ha fatto, tanti goal come sempre, ma la MLS di oggi vale la Legapro italiana, al massimo. Il livello atletico e tecnico è ancora infimo, nonostante comunque la lega stia investendo tanto.

I Galaxy hanno una buona rosa, molte stelle per quel livello di lega (come Pavon ex Boca per esempio), eppure hanno sempre avuto risultati mediocri. Segno che Zlatan non è dio e i miracoli non li fa, nonostante tutte, nemmeno in Legapro, non dico la Serie A di oggi, dico la Legapro.

Però nonostante tutto sarei felice venisse sotto certi aspetti, almeno porterebbe un pochino di entusiasmo e sorriso in questa landa desolata che è il Milan di oggi.

Ma sul piano tecnico/sportivo, ragionando da amante del calcio e non da tifoso nostalgico, sarebbe un'operazione penosa, da società alla frutta che non può permettersi proprio più nulla. L'acquisto di un ex campione di quasi 39anni sarebbe il NULLA, non saprei come esprimere meglio il concetto. Significa che il Milan è finito, inutile pure stare più qui a discutere, tifare, dibattere. Soprattutto significa smettere anche di sognare che un giorno magari il Milan tornerà. Meglio andare al cinema, insomma. Perchè se per cercare di migliorare le cose il meglio che sappiamo e possiamo fare sono solo operazioni simili, allora siamo il circo, non più una società sportiva, siamo una pagliacciata e basta.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,805
Si ma la vera domanda è, meglio spendere quattro soldi su vecchie glorie che sanno giocare al calcio oppure continuare a buttare decine di milioni di euro in calciatori obiettivamente scarsi?!

Perchè a me sta bene comprare gente "più in carriera", per carità....meglio....ma che comincino ad azzeccare qualche colpo di mercato, perchè qua va sempre peggio....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Si ma la vera domanda è, meglio spendere quattro soldi su vecchie glorie che sanno giocare al calcio oppure continuare a buttare decine di milioni di euro in calciatori obiettivamente scarsi?!

Perchè a me sta bene comprare gente "più in carriera", per carità....meglio....ma che comincino ad azzeccare qualche colpo di mercato, perchè qua va sempre peggio....

Bisogna fare le cose per bene e seriamente.

Prima di tutto bisogna dare continuità alle persone in società, che si decida per Maldini/Boban o meno. I dirigenti devono avere stabilità, essere credibili e forti di fronte a giocatori e procuratori, poter avere tempo per impostare un lavoro e raccoglierne i frutti. Se si crede che loro due non siano adatti, allora cambiamoli subito, ma la scelta deve essere decisa. Bisogna dare continuità e tempo ad un benedetto progetto tecnico.

Poi è fondamentale rifondare il settore giovanile, senza badare a spese visto che non vengono nemmeno conteggiate nel FPF. Se non abbiamo in tempi brevi un settore giovanile al top prima in Italia e poco dopo al mondo non c'è cristo che tenga, è impossibile risanare il bilancio pensando di azzeccare gli acquisti e fare player trading. Anche le osannate Atletico o Borussia tirano fuori giocatori dal settore giovanile con continuità, pure Real Barça PSG... non si scappa. L'Inter è rinata grazie alle plusvalenze (in gran parte fasulle) dei propri giovani (ottimi però).

Infine dovremo azzeccare qualche acquisto pure, certamente. Ma questo punto si lega inevitabilmente al primo, solo una società stabile, solida, professionale, seria può sperare di prendere dei purosangue, altrimenti i procuratori seri continueranno a rifilarci solo scarponi e scarti di scuderia.

Resta un importante premessa. Quali sono le intenzioni di Elliott? cosa diavolo intende farne del Milan? ecco, prendere un 39 enne, seppure ex grande campione amato da tutti, per me sarebbe un bel segnale in questo senso. Significa avere in mente il NULLA.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Bisogna fare le cose per bene e seriamente.

Prima di tutto bisogna dare continuità alle persone in società, che si decida per Maldini/Boban o meno. I dirigenti devono avere stabilità, essere credibili e forti di fronte a giocatori e procuratori, poter avere tempo per impostare un lavoro e raccoglierne i frutti. Se si crede che loro due non siano adatti, allora cambiamoli subito, ma la scelta deve essere decisa. Bisogna dare continuità e tempo ad un benedetto progetto tecnico.

Poi è fondamentale rifondare il settore giovanile, senza badare a spese visto che non vengono nemmeno conteggiate nel FPF. Se non abbiamo in tempi brevi un settore giovanile al top prima in Italia e poco dopo al mondo non c'è cristo che tenga, è impossibile risanare il bilancio pensando di azzeccare gli acquisti e fare player trading. Anche le osannate Atletico o Borussia tirano fuori giocatori dal settore giovanile con continuità, pure Real Barça PSG... non si scappa. L'Inter è rinata grazie alle plusvalenze (in gran parte fasulle) dei propri giovani (ottimi però).

Infine dovremo azzeccare qualche acquisto pure, certamente. Ma questo punto si lega inevitabilmente al primo, solo una società stabile, solida, professionale, seria può sperare di prendere dei purosangue, altrimenti i procuratori seri continueranno a rifilarci solo scarponi e scarti di scuderia.

Resta un importante premessa. Quali sono le intenzioni di Elliott? cosa diavolo intende farne del Milan? ecco, prendere un 39 enne, seppure ex grande campione amato da tutti, per me sarebbe un bel segnale in questo senso. Significa avere in mente il NULLA.

Ecco una premessa importante. Se la proprietà ritenesse i quadri societari non all' altezza dovrebbe cambiarli ora, immediatamente altrimenti non ha piu' senso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto