Milan - Shkendija: 17 agosto 2017 ore 20:45. Tv e Streaming.

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Tutto benissimo ma Jack mi sta facendo preoccupare parecchio.

Speriamo sia nulla di serio.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Avversari molto scarsi, ma lo scorso anno avremmo faticato comunque. Il mercato ha dato una squadra di fondo molto buona, che va arricchita con un altro sforzo, davvero potremmo vedere di nuovo le stelle. Buone trame, giusta cattiveria nel cercare altri goal senza accontentarsi, come temevo invece. Va migliorata la gestione della palla in alcuni momenti per rifiatare e prendere di nuovo le forze, senza cercare la verticalizzazione ad ogni costo e senza però mostrare il fianco ad azioni pericolose degli avversari. Ecco qui dobbiamo crescere. Kessie devastante e con un solo difetto: manca il sostituto. Ce ne sta un altro in giro?

Donnarumma s.v.
Conti 7 un treno inarrestabile e secondo me è al 60% della forma.
Bonucci 6,5 guida la difesa senza rischiare nulla, quasi senza impegnarsi
Zapata 7,5 penso di non averlo visto giocare così dai tempi di Udine, quando sembrava il nuovo Thuram. Speriamo mantenga queste premesse.
Antonelli 7,5 partita ottima, continue riproposizioni offensive, chiusure, pericoloso di testa e infine goal. Come dicevo negli scorsi giorni è il cambio perfetto per Rr. L'unico dubbio è la tenuta fisica. Venderlo è folle.

Kessi 8,5 - sontuoso. Ha un difetto solo: non ha il sostituto. Non c'è un giocatore in giro che lo possa sostituire. Ottimo nel finale anche da centrale di centrocampo, con un lancio spettacolare per Montolivo.
Montolivo 8 - 2 goal, come non faceva da un sacco di tempo, e in generale una partita di qualità. Nel finale posizione da mezzala, dove fa il secondo goal e crea un altro paio di pericoli. Perché non giochi sempre così?
Calha 6,5 - fisicamente deve crescere, perché le palle recuperate le ha poi sprecate con errori di passaggio. Però è un giocatore su cui si può lavorare, come dicevo stamattina, con un progetto a lungo termine, tra 1-2 anni potrebbe essere il nostro Isco.

Suso 7,5 - bene anche quando si accentra. Sta maturando tatticamente. Io lo proverei più centrale in alcune partite. Quasi interno.
Silva 8,5 - 2 goal fatti, 1 palo e altre 2 occasionissime. Alla fine la stanchezza gli fa sbagliare un goal. Lo deve tener presente e lavorare sulla cattiveria sempre. Gli serve un maestro in questo, che gli inculchi tutti i giorni a livello mentale. Magari che ne so, uno svedese.
Borini 7 - giocatore scarso, però lotta e segna anche. Lo vedo per quelle partite sporche in trasferta di El, dove piazza il suo golletto per la vitttoria.

Cutrone 6,5 in 10 minuti, con la squadra stanca, prende un palo, piazza un assist per silva e a momenti segna un goal memorabile. Forse non è proprio un bluff.

Bonaventura 6 - fa cose interessanti, portando un po' troppo palla però. Si fa male, forse la nostra salvezza, così sono costretti a prendere una mezzala non di contorno.

Abate 6,5 - buona prestazione, con un ottimo assist per Silva...

Montella 7,5 - partita preparata benissimo. Deve far migliorare la squadra nel possesso palla durante alcune fasi della partita, in cui dobbiamo rifiatare, ma senza subire però. Ora sotto con le partite vere. A Crotone si deve vincere.
 
Alto