Milan: sfida Bakayoko Soumarè in prestito.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,777
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 11 settembre, per il centrocampo del Milan è "sfida" a due tra Bakayoko e Soumarè. Il Milan vuole uno dei due, ma solo con la formula del prestito con diritto. Il Chelsea ha detto sì ma bisogna trovare la quadra sulle cifre. Mentre il Lille non ha ancora aperto alla formula.

Reaction score
2,345
Ma Bakayoko potrebbe arrivare in prestito perchè al Chelsea è un esubero e non lo vuole nessuno. Soumarè invece qualcuno dovrebbe spiegarci perchè il Lille dovrebbe darlo senza guadagnarci nulla al momento. Florentino poi è un altro che può arrivare in prestito credo, e a costi molto più bassi di Bakayoko.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ma Bakayoko potrebbe arrivare in prestito perchè al Chelsea è un esubero e non lo vuole nessuno. Soumarè invece qualcuno dovrebbe spiegarci perchè il Lille dovrebbe darlo senza guadagnarci nulla al momento. Florentino poi è un altro che può arrivare in prestito credo, e a costi molto più bassi di Bakayoko.

Il Lille ha già incassato tanto per questa sessione di mercato, potrebbe rinviare (stile Atalanta che differisce le plusvalenze) il riscatto per il prossimo esercizio.

Andrebbe allora letta l'operazione in funzione dell'obbligo di riscatto.

In effetti non mi pare un giocatore credibile per una svendita, come si diceva ieri, non è un profilo che può essere ceduto "a cuor leggero", perché ha ancora troppo appeal internazionale. Da capire come ci inseriremmo noi.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,344
non capisco.
al celsi baca è fuori dal progetto. E' una questione di puntiglio ? dicono che c'è il diritto di riscatto.....ma non l'accordo sulle cifre. Se la cifra è 30 ...ci credo bene che non c'è l'accordo......mi pare normale. nessuno calciatore fuori da un progetto può valere cifre monstre....no ? da noi ha lasciato un buon ricordo ma non è stato riscattato visto la cifra alta anche all'epoca......in francia ha fatto una stagione normale....e non lo hanno riscattato....probabilmente si cerca un riscatto con cifre basse per poterlo acquisire definitivamente l'anno prossimo.....credo....
la pista del giocatore del lilla credo sia solo di facciata.......

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,866
non capisco.
al celsi baca è fuori dal progetto. E' una questione di puntiglio ? dicono che c'è il diritto di riscatto.....ma non l'accordo sulle cifre. Se la cifra è 30 ...ci credo bene che non c'è l'accordo......mi pare normale. nessuno calciatore fuori da un progetto può valere cifre monstre....no ? da noi ha lasciato un buon ricordo ma non è stato riscattato visto la cifra alta anche all'epoca......in francia ha fatto una stagione normale....e non lo hanno riscattato....probabilmente si cerca un riscatto con cifre basse per poterlo acquisire definitivamente l'anno prossimo.....credo....
la pista del giocatore del lilla credo sia solo di facciata.......

Gli ostacoli sono 2 : il riscatto non più di 10/12 e lo stipendio non più di 3.

Una volta sistemate queste cose si andrà su Baka.

Reaction score
2,345
Il Lille ha già incassato tanto per questa sessione di mercato, potrebbe rinviare (stile Atalanta che differisce le plusvalenze) il riscatto per il prossimo esercizio.

In effetti non mi pare un giocatore credibile per una svendita, come si diceva ieri, non è un profilo che può essere ceduto "a cuor leggero", perché ha ancora troppo appeal internazionale. Da capire come ci inseriremmo noi.

Ah si con obbligo magari lo danno. Però da parte nostra sarebbe un'operazione completamente diversa da Bakayoko o Florentino. In pratica sarebbe già un acquisto sicuro mentre gli altri due li prendi per usarli quest'anno e poi si vedrebbe, mani libere.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,344

l'accordo con il calciatore mi pareva fosse stato raggiunto. così avevo letto...almeno per il prossimo anno.
la cifra 10/12 mi sembra più congrua ......

Konrad

Senior Member
Reaction score
328

Letture secondo me perfette della situazione. Abbiamo sta margherita da sfogliare con le 2 squadre interessate. A noi tecnicamente è evidente che piacciano entrambi i profili, con motivazioni diverse.
Io investirei su Soumarè...ma "cadere" con Bakayoko in un centrocampo composto già da Tonali, Bennacer e Kessiè (più Pobega, che continuo a ritenere possa rivelarsi una sorpresa) sarebbe comunque tantissima roba. Roba da Milan di una volta, con alternative tattiche diverse e titolari/panchinari quasi equivalenti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,212

Più che altro sfugge il perché il quarto centrocampista dovrebbe essere il più caro di tutti, quale sarebbe la strategia di una cosa simile.
Se parliamo di un prestito più o meno secco con stipendio coerente è un discorso, altrimenti sfugge il senso.

A meno che non sia in programma una cessione nel reparto.

Alto