Milan: settlement discusso a primavera 2020.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Non understendero' io, ma continuo a non trovare il nesso tra quanto dici e rinunciare a 100 milioni facili ogni anno della CL.

Senza contare che abbiamo speso 257 milioni sul mercato in 12 mesi, io continuo a credere ci stiano provando ma non azzecchiamo mezzo giocatore, MAI.

Non hai potuto fare nemmeno la EL, e vuoi giocare in CL? Eh già, andare in CL è semplice semplice, come abbiamo potuto constatare.

Dai, non farmi scrivere post a vuoto, che è una cosa che non sopporto.

Reaction score
2,436
Viene fatta una valutazione errata secondo me.

Si parte dal preupposto che Elliott voglia investire, ma non può. Si crede che esista la volontà di far crescere il club, che però ha problemi di FFP.

Non è così.

Elliott non ha la minima intenzione di investire per far crescere il club. Mi sembra chiaro ormai da tempo.

L'unico scopo di Elliott è avere un club libero da pendenze penali con la UEFA o qualsivoglia ente, in modo da poter cedere un club glorioso senza problemi di sottofondo. E' come cedere una casa ipotecata. Se poi, in questa opera di ristrutturazione finanziaria, il Milan termina il campionato in 12^ posizione perché hai gente scarsa, chissenefrega.

Ancora ci si ostina a credere che Elliott sia interessata ad essere la proprietaria di una squadra di calcio. Questi non vedono l'ora di cederci, quando si verificheranno le condizioni opportune e raccattano le commissioni per aver gestito il club in una fase fallimentare.

Mai visto Paul Singer con la sciarpetta del Milan a tifare in modo sfegatato?

Se hai conti in equilibrio e ti qualifichi per le coppe, si innesca un circolo virtuoso che aumenta i ricavi, permette di comprare giocatori piú forti e quindi aumentare ancora i ricavi e aumentare il valore della societá.

É chiaro che l’obbiettivo di Elliott è qualificarsi per le coppe con i conti in ordine in modo da innescare il meccanismo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Se hai conti in equilibrio e ti qualifichi per le coppe, si innesca un circolo virtuoso che aumenta i ricavi, permette di comprare giocatori piú forti e quindi aumentare ancora i ricavi e aumentare il valore della societá.

É chiaro che l’obbiettivo di Elliott è qualificarsi per le coppe con i conti in ordine in modo da innescare il meccanismo.

Questo è un possibile metodo. Ma forse non è l'unico.

Posto che sia il metodo che Elliott intende perseguire (tutto da dimostrare), rimane un concetto astratto da implementare.

Può essere che lo implementi bene, oppure che no.

Può anche darsi che in corso d'opera ti accorgi che è più difficoltoso del necessario, e quindi cambi strategia, oppure dilati nel tempo la cosa. Ci sono ennemila variabili. Alla fine del film, sei invischiato in un qualcosa che ti sta sottraendo tempo ed energie, e non credo che questo sia quanto vuole Elliott, che preferirebbe dedicarsi a tutt'altro.

Non si sta dicendo che Elliott non vuole andare in CL, o non vuole sistemare il club. Si sta dicendo che lo sta facendo con una modalità di pura e fredda aritmetica finanziaria, con risultati per ora alquanto dubbi.

Non è mossa dalla passione calcistica, che implicherebbe tutt'altro maniera di interpretare la sua presunta proprietà. Proprietà di un club che si chiama AC Milan 1899, non uno qualsiasi.

Reaction score
14,301
Certo.

Senza accordo avevi 100-120 milioni in meno di quelli che hai adesso in 3 anni.
Adesso abbiamo 180-190 milioni.
Senza accordo ne avremmo avuti 130 circa.

Non dicevo che ne avremmo avuti 120 in piú di adesso. Dico che senza accordo ne avremmo avuti 120 in meno di adesso.

Comunque adesso abbiamo il quarto piú alto budget della serie A.

allora guarda che tu parlavi di cifre annue ed erano 120 di differenziale. tutti erano esaltati e pendevano dalle tue labbra...
una festa era diventata :)

comunque non voglio insistere.

la verità incontrovertibile è che di soldi ce n'è pochi, con quei pochi puoi comunque fare buone cose ma con dei brocchi in società non le fai.
potrebbeero esserci più soldi con sponsor fasulli ma il boss non caccia 1 euro in più.
i ricavi sono fermi, in coppa non ci andremo al 90% quindi non si pone il problema di qualsiasi ulteriore di atriba con la uefa.

quindi il grande ottimismo sull'accordo va a farsi friggere, per quanto mi riguarda

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
E infatti accediamo in via eccezionale al Settlement Agreement, che era quello che volevamo. Cosí non ci verrano a sindacare sui bilanci triennali compresi quelli cinesi e Berlusconiani, con i quali non saremmo mai potuti rientrare prima del 2024.
Cosí sará sufficiente rispettare dei paletti anno per anno (e abbiamo giá iniziato a convergere) e dall’anno prossimo saremo liberi di qualificarci per le coppe senza pesanti multe (il grosso sará con la condizionale come con i precedenti SA) e quindi usarne i ricavi per aumentare il fatturato.

Un grande successo questo per Gazidis. Bravissimo.

Zosimo dai per favore. Ma quale bravissimo. Abbiamo preso la pena massima possibile che mai era stata data ad una società per i bilanci in rosso. In più il SA significa fine dei giochi. Ulteriore tagli dei costi, abbattimento spese, quindi venderemo diversi giocatori, e in più non potremo permetterci ingaggi oltre un certo livello. Scordiamoci di tornare competitivi.
C'è solo una strada. Cessione. Non mi stancherò mai di dirlo, il Milan potrà essere risollevato solo da un folle, uno sceicco o un russo che ha voglia di imporsi nel calcio in maniera estrema. Non ci sono alternative. Sono già 7 anni senza Champions. E con il SA saranno molti di più.

Reaction score
2,436
allora guarda che tu parlavi di cifre annue ed erano 120 di differenziale. tutti erano esaltati e pendevano dalle tue labbra...
una festa era diventata :)

comunque non voglio insistere.

la verità incontrovertibile è che di soldi ce n'è pochi, con quei pochi puoi comunque fare buone cose ma con dei brocchi in società non le fai.
potrebbeero esserci più soldi con sponsor fasulli ma il boss non caccia 1 euro in più.
i ricavi sono fermi, in coppa non ci andremo al 90% quindi non si pone il problema di qualsiasi ulteriore di atriba con la uefa.

quindi il grande ottimismo sull'accordo va a farsi friggere, per quanto mi riguarda

Diciamo che con l’accordo siamo liberi di fare bene o male, se facciamo bene cresciamo, se facciamo male é inutile, rimaniamo lì. Senza accordo, anche facendo bene rimanevamo li.

É una possibilitá se poi non la cogliamo é colpa della parte tecnica (giocatori, allenatore, DS, DT, CFO, vecchi dirigenti)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Che Elliott non sia mosso dalla passione, nessun dubbio purtroppo.

Ma che abbia convenienza a perdere ogni anno 100 milioni di introiti per la mancata CL, direi che è inutile discuterne, non ha nessun movente per farlo.

Al netto dei complotti (sabotaggio volontario) che ogni tanto vengono tirati fuori, ma per cui vorrei almeno una motivazione valida.

Non c'è nessun complotto. Elliott e il nano si sono divisi il Milan, non so in che percentuale. Ma basta vedere il board del consiglio per capirlo, è palese. Io credo che Elliott si occuperà di risanare il club e saranno lacrime e sangue, altro che CL. E in più cercare di fare lo stadio. Poi sarà cessione. Nel frattempo se qualche pazzo offrisse il famoso miliardo stai pur certo che il "progetto" Elliott verrebbe immediatamente mandato a quel paese. Il problema è che non c'è nessuno che lo prende a queste cifre folli.

Reaction score
2,436
Zosimo dai per favore. Ma quale bravissimo. Abbiamo preso la pena massima possibile che mai era stata data ad una società per i bilanci in rosso. In più il SA significa fine dei giochi. Ulteriore tagli dei costi, abbattimento spese, quindi venderemo diversi giocatori, e in più non potremo permetterci ingaggi oltre un certo livello. Scordiamoci di tornare competitivi.
C'è solo una strada. Cessione. Non mi stancherò mai di dirlo, il Milan potrà essere risollevato solo da un folle, uno sceicco o un russo che ha voglia di imporsi nel calcio in maniera estrema. Non ci sono alternative. Sono già 7 anni senza Champions. E con il SA saranno molti di più.

Il SA significa inizio dei giochi.
Significa togliere dal tavolo i bilanci cinesi.
La riduzione costi comunque, come é sempre stato detto, va fatta con SA é molto di piú senza SA.

É il nuovo inizio. Comunque non voglio combattere contro i mulini a vento. Sottolineo che sta accadendo esattamente quello che sostengo da mesi con la Uefa. Voi continuate a dire che sbaglio e invece alla fine succede come dicevo io..... niente causa, accordo, cancellazione dei bilanci cinesi, SA...

Il percorso é quello è l’ho spiegato. Liberi di credere che siano tutti pazzi e che il percorso sia diverso.

Alto