Ho sempre detto é tuttora sostengo, che noi dobbiamo muoverci con le plusvalenze.
Come puoi bene andare a trovare nel post in Bar “i conti della Belva 1” il mercato doveva basarsi sulla cessione di Donnarumma (e Silva e un Rodriguez) o in alternativa Suso + Cutrone (e Silva e un Rodriguez). Con i 60 milioni in piú di risorse che avevi con queste cessioni compravi 3-4 giocatori del livello di Correa, Depay, Havertz..
Le cessioni sono il nostro motore, se non cediamo non possiamo acquistare. Ma questo vale per tutte le squadre medie.
Viene fatta una valutazione errata secondo me.
Si parte dal preupposto che Elliott voglia investire, ma non può. Si crede che esista la volontà di far crescere il club, che però ha problemi di FFP.
Non è così.
Elliott non ha la minima intenzione di investire per far crescere il club. Mi sembra chiaro ormai da tempo.
L'unico scopo di Elliott è avere un club libero da pendenze penali con la UEFA o qualsivoglia ente, in modo da poter cedere un club glorioso senza problemi di sottofondo. E' come cedere una casa ipotecata. Se poi, in questa opera di ristrutturazione finanziaria, il Milan termina il campionato in 12^ posizione perché hai gente scarsa, chissenefrega.
Ancora ci si ostina a credere che Elliott sia interessata ad essere la proprietaria di una squadra di calcio. Questi non vedono l'ora di cederci, quando si verificheranno le condizioni opportune e raccattano le commissioni per aver gestito il club in una fase fallimentare.
Mai visto Paul Singer con la sciarpetta del Milan a tifare in modo sfegatato?