Milan: settlement discusso a primavera 2020.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,035
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 30 agosto, in autunno il Milan verrà convocato dalla camera investigativa della Uefa per poi discutere, a primavera 2020 (se la squadra sarà in posizione coppe), il settlement agreement. Il Milan vorrebbe un accordo non troppo restrittivo che consenta, in quattro anni, di essere ok con i conti e di tornare competitivo in Italia e in Europa con l'obiettivo della presenza fissa in Champions.

La filosofia di Elliott è quella di risanare il Milan senza uscire dal FPF.

.

Reaction score
14,301
E infatti accediamo in via eccezionale al Settlement Agreement, che era quello che volevamo. Cosí non ci verrano a sindacare sui bilanci triennali compresi quelli cinesi e Berlusconiani, con i quali non saremmo mai potuti rientrare prima del 2024.
Cosí sará sufficiente rispettare dei paletti anno per anno (e abbiamo giá iniziato a convergere) e dall’anno prossimo saremo liberi di qualificarci per le coppe senza pesanti multe (il grosso sará con la condizionale come con i precedenti SA) e quindi usarne i ricavi per aumentare il fatturato.

Un grande successo questo per Gazidis. Bravissimo.

ormai ti trolli da solo su questo argomento, ma perchè?

sei libero di qualificarti per la coppa italia con questa squadra, forse...
3 mesi fa tutti a dire che ci sarebbe stato un mercato scoppiettante grazie l'accordo... be non mi è parso.
siete sempre pronti a ritrattare, basta difendere gazidis manco fosse vostra moglie...

Reaction score
2,436
Ricavi UEFA, ma se non hai una squadra competitiva per qualificarti alle coppe e andare avanti cosa vuoi fare? Hai visto le campagne acquisti degli altri? La Lazio ha molta più qualità di noi, l'Atalanta è una squadra solida, la Fiorentina si è rinforzata parecchio. Io non so come facciate a non capire che senza un gettito da parte della proprietà non si risale. Non prendete esempi come l'Atalanta, il Milan non è l'Atalanta. Un conto è giocare a Milano, un conto a Bergamo o Firenze, dove le piazze consentono una serenità maggiore. Da noi c'è una pressione incredibile, entrare in Champions da underdog è quasi impossibile.

Ma qua entrano in ballo le competenze.
Lazio e Fiorentina hanno un budget enormemente inferiore al nostro. La Roma leggermente piú basso. Spendessimo bene non vedo perché non dovremmo qualificarci noi invece l’Atalanta o le romane.

Certo, se diamo 1,8 netti a Laxalt o 2,5 netti a Borini...ma non é che c’è lo impone il dottore o la Uefa di farlo.

La nostra lamentela é che dovremmo poter spendere il doppio degli altri perché essendo capre dobbiamo poter sbagliare il doppio rispetto a loro e qualificarci comunque?

Reaction score
14,301
No. Assolutamente. Il grande vantaggio di quanto ottenuto é che se con il SA conteranno solo i bilanci 19/20, 20/21 e cosí via.
Senza l’accordo dovevi tenerti dentro i disastrosi bilanci 16/17 (-93) 17/18 (-123) 18/19(-80). Arrivare al pareggio triennale con questi macigni sulle spalle sarebbe stato impossibile, quindi saresti stato perennemente con i premi UEFA confiscati o con la squalifica, cosa che ti avrebbe ammazzato i bilanci successivi e quindi era un cane che si mangiava la coda e non ne saresti mai uscito.

Cosí invece il passato viene accantonato, ma da adesso (o da Giugno, vedremo) in poi dobbiamo stare in riga. La cosa buona é che se lo facciamo, ci teniamo i ricavi UEFA e possiamo usarli per aumentare i ricavi (non abbiamo introiti UEFA da 7 anni!!)

ma avrai scritto 200 post dicendo che avremmo avuto un sacco di budget a disposizione in più con l'accordo, basta tornare indietro a leggere..
parlavi di 120M in più del normale, se non ricordo male, o 130.

boh non ho parole

per non parlare del fatto che hai dato del "genio" a gazidis per aver caricato sul bilancio di quest'anno ammortamenti in più. cosa peraltro che non sembra verificata.

ed anche questo doveva darci un sacco di benefici economici

Reaction score
2,436
ormai ti trolli da solo su questo argomento, ma perchè?

sei libero di qualificarti per la coppa italia con questa squadra, forse...
3 mesi fa tutti a dire che ci sarebbe stato un mercato scoppiettante grazie l'accordo... be non mi è parso.
siete sempre pronti a ritrattare, basta difendere gazidis manco fosse vostra moglie...

Ho sempre detto é tuttora sostengo, che noi dobbiamo muoverci con le plusvalenze.
Come puoi bene andare a trovare nel post in Bar “i conti della Belva 1” il mercato doveva basarsi sulla cessione di Donnarumma (e Silva e un Rodriguez) o in alternativa Suso + Cutrone (e Silva e un Rodriguez). Con i 60 milioni in piú di risorse che avevi con queste cessioni compravi 3-4 giocatori del livello di Correa, Depay, Havertz..

Le cessioni sono il nostro motore, se non cediamo non possiamo acquistare. Ma questo vale per tutte le squadre medie.

Reaction score
2,436
ma avrai scritto 200 post dicendo che avremmo avuto un sacco di budget a disposizione in più con l'accordo, basta tornare indietro a leggere..
parlavi di 120M in più del normale, se non ricordo male, o 130.

boh non ho parole

Certo.

Senza accordo avevi 100-120 milioni in meno di quelli che hai adesso in 3 anni.
Adesso abbiamo 180-190 milioni.
Senza accordo ne avremmo avuti 130 circa.

Non dicevo che ne avremmo avuti 120 in piú di adesso. Dico che senza accordo ne avremmo avuti 120 in meno di adesso.

Comunque adesso abbiamo il quarto piú alto budget della serie A.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Ho sempre detto é tuttora sostengo, che noi dobbiamo muoverci con le plusvalenze.
Come puoi bene andare a trovare nel post in Bar “i conti della Belva 1” il mercato doveva basarsi sulla cessione di Donnarumma (e Silva e un Rodriguez) o in alternativa Suso + Cutrone (e Silva e un Rodriguez). Con i 60 milioni in piú di risorse che avevi con queste cessioni compravi 3-4 giocatori del livello di Correa, Depay, Havertz..

Le cessioni sono il nostro motore, se non cediamo non possiamo acquistare. Ma questo vale per tutte le squadre medie.

Viene fatta una valutazione errata secondo me.

Si parte dal preupposto che Elliott voglia investire, ma non può. Si crede che esista la volontà di far crescere il club, che però ha problemi di FFP.

Non è così.

Elliott non ha la minima intenzione di investire per far crescere il club. Mi sembra chiaro ormai da tempo.

L'unico scopo di Elliott è avere un club libero da pendenze penali con la UEFA o qualsivoglia ente, in modo da poter cedere un club glorioso senza problemi di sottofondo. E' come cedere una casa ipotecata. Se poi, in questa opera di ristrutturazione finanziaria, il Milan termina il campionato in 12^ posizione perché hai gente scarsa, chissenefrega.

Ancora ci si ostina a credere che Elliott sia interessata ad essere la proprietaria di una squadra di calcio. Questi non vedono l'ora di cederci, quando si verificheranno le condizioni opportune e raccattano le commissioni per aver gestito il club in una fase fallimentare.

Mai visto Paul Singer con la sciarpetta del Milan a tifare in modo sfegatato?

Reaction score
12,742
Viene fatta una valutazione errata secondo me.

Si parte dal preupposto che Elliott voglia investire, ma non può. Si crede che esista la volontà di far crescere il club, che però ha problemi di FFP.

Non è così.

Elliott non ha la minima intenzione di investire per far crescere il club. Mi sembra chiaro ormai da tempo.

L'unico scopo di Elliott è avere un club libero da pendenze penali con la UEFA o qualsivoglia ente, in modo da poter cedere un club glorioso senza problemi di sottofondo. E' come cedere una casa ipotecata. Se poi, in questa opera di ristrutturazione finanziaria, il Milan termina il campionato in 12^ posizione perché hai gente scarsa, chissenefrega.

Ancora ci si ostina a credere che Elliott sia interessata ad essere la proprietaria di una squadra di calcio. Questi non vedono l'ora di cederci, quando si verificheranno le condizioni opportune e raccattano le commissioni per aver gestito il club in una fase fallimentare.

Mai visto Paul Singer con la sciarpetta del Milan a tifare in modo sfegatato?

Che Elliott non sia mosso dalla passione, nessun dubbio purtroppo.

Ma che abbia convenienza a perdere ogni anno 100 milioni di introiti per la mancata CL, direi che è inutile discuterne, non ha nessun movente per farlo.

Al netto dei complotti (sabotaggio volontario) che ogni tanto vengono tirati fuori, ma per cui vorrei almeno una motivazione valida.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Che Elliott non sia mosso dalla passione, nessun dubbio purtroppo.

Ma che abbia convenienza a perdere ogni anno 100 milioni di introiti per la mancata CL, direi che è inutile discuterne, non ha nessun movente per farlo.

Al netto dei complotti (sabotaggio volontario) che ogni tanto vengono tirati fuori, ma per cui vorrei almeno una motivazione valida.

Ma quale motivazione. Non gliene frega un canzo del Milan.

Cosa non è chiaro di quello che ho scritto? Gestiscono il club al ribasso. Punto. Se per rimetterlo a posto serve X, e per farlo tornare grande serve Y, allora loro scelgono X.

Secondo loro la gestione attuale è sufficiente e necessaria ad arrivare al punto X. Questo non significa che lo stiano facendo in modo opportuno ed intelligente. Infatti ci sta che stiano cannando di brutto, e la cosa si riflette sulla nostra pochezza.

Understand?

Reaction score
12,742
Ma quale motivazione. Non gliene frega un canzo del Milan.

Cosa non è chiaro di quello che ho scritto? Gestiscono il club al ribasso. Punto. Se per rimetterlo a posto serve X, e per farlo tornare grande serve Y, allora loro scelgono X.

Secondo loro la gestione attuale è sufficiente e necessaria ad arrivare al punto X. Questo non significa che lo stiano facendo in modo opportuno ed intelligente. Infatti ci sta che stiano cannando di brutto, e la cosa si riflette sulla nostra pochezza.

Understand?

Non understendero' io, ma continuo a non trovare il nesso tra quanto dici e rinunciare a 100 milioni facili ogni anno della CL.

Senza contare che abbiamo speso 257 milioni sul mercato in 12 mesi, io continuo a credere ci stiano provando ma non azzecchiamo mezzo giocatore, MAI.

Alto