Milan: settimana calda, con due trappole. Battere le piccole ultimo step.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,403
Come riportato dal CorSera, sarà una settimana calda per il Milan. Apparentemente semplice, ma con due trappole all'orizzonte: Venezia e Spezia. Due trappole da affrontare con diverse assenze, specie in attacco.

Tuttosport: l'ultima sfida del Milan. Essere al top anche contro le piccole. Nella scorsa stagione i punti persi contro le medio piccole a San Siro sono stati il tallone d'Achille. Ora Venezia e Spezia per capire le ambizioni rossonere. Rebic e Leao sanno colpire in campo aperto. Ora dovranno farlo anche in spazi più stretti.

Tonali l'intoccabile QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-tonali-e-lintoccabile-numeri-doppiati.107768/unread

Le condizioni di Ibra e Giroud QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...ma-obiettivo-atletico-come-ibra.107769/unread

Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,403
Tuttosport: l'ultima sfida del Milan. Essere al top anche contro le piccole. Nella scorsa stagione i punti persi contro le medio piccole a San Siro sono stati il tallone d'Achille. Ora Venezia e Spezia per capire le ambizioni rossonere. Rebic e Leao sanno colpire in campo aperto. Ora dovranno farlo anche in spazi più stretti.

Reaction score
10,789
Purtroppo alcuni al termine di questo ciclo saranno già spremuti come limoni,tre attaccanti e tutti e tre che non son buoni neanche come cavie da laboratorio,6 punti da fare anche con schiaffi e pugni tra stasera e sabato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,645
Come riportato dal CorSera, sarà una settimana calda per il Milan. Apparentemente semplice, ma con due trappole all'orizzonte: Venezia e Spezia. Due trappole da affrontare con diverse assenze, specie in attacco.

Tonali l'intoccabile QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-tonali-e-lintoccabile-numeri-doppiati.107768/unread

Le condizioni di Ibra e Giroud QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...ma-obiettivo-atletico-come-ibra.107769/unread
Giroud farebbe super comodo queste due partite. Lo abbiamo preso un po' per questo.

Ma non bisogna lasciarsi ingannare: finora Spezia e Venezia non hanno mai fatto barricate, tutt'altro.

Il Venezia è una squadra che cerca di giocare, alza tanto i due laterali di difesa, in mezzo gioca in uno contro uno. Zanetti è un allenatore molto bravo ed emergente, uno dei migliori tra i nuovi, proveranno a giocare come hanno fatto sempre finora.

Noi dobbiamo fare il nostro gioco, ne piu ne meno.

PS: in ogni caso, una squadra piu catenacciara della Juventus non la possiamo incontrare.

Reaction score
14,301
Giroud farebbe super comodo queste due partite. Lo abbiamo preso un po' per questo.

Ma non bisogna lasciarsi ingannare: finora Spezia e Venezia non hanno mai fatto barricate, tutt'altro.

Il Venezia è una squadra che cerca di giocare, alza tanto i due laterali di difesa, in mezzo gioca in uno contro uno. Zanetti è un allenatore molto bravo ed emergente, uno dei migliori tra i nuovi, proveranno a giocare come hanno fatto sempre finora.

Noi dobbiamo fare il nostro gioco, ne piu ne meno.

PS: in ogni caso, una squadra piu catenacciara della Juventus non la possiamo incontrare.
ed infatti con loro abbiam fatto zero tiri in porta con la difesa schierata. è arrivata solo l'occasione di kalulu in contropiede. con le squadre chiuse persistono i soliti problemi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,645
ed infatti con loro abbiam fatto zero tiri in porta con la difesa schierata. è arrivata solo l'occasione di kalulu in contropiede. con le squadre chiuse persistono i soliti problemi.
Beh Ibra e Giroud in teoria sono li per quello.
Va anche detto che difese chiuse con Bonucci e Chiellini non ne troveremo piu.
Io pero ho visto molti progressi rispetto all'anno scorso. Con la Juve per quanto abbiamo avuto tante difficoltà, a livello di concetti di gioco siamo andati alla grande. Poi certo quando sei sulla trequarti nello stretto il passaggio non lo devi sbagliare... questo a prescindere da tutto.

Comunque il Venezia non gioca chiuso in difesa, anzi.

Reaction score
21,246
Dai su,se ci preoccupiamo anche per un venezia,prima candidata alla retrocessione,siamo proprio messi male...

Dispiace solo per gli attaccanti perennemente fuori già da settembre.
Ricordo i sorrisini quando l'Inda portò a casa dzeko.

"ha la stessa età di Giroud ma il francese ha più esperienza ed è migliore. Poi non si infortuna mai"
Detto fatto : Dzeko 5 presenze su 5,Giroud 2 su 5.

Prima il covid,poi il mal di schiena...il prossimo infortunio pare sia già quotato 1.05 :asd:
Ibra poi non ne parliamo.

Ma stasera comunque la risolve Pellegri , doppietta !

Reaction score
14,301
Beh Ibra e Giroud in teoria sono li per quello.
Va anche detto che difese chiuse con Bonucci e Chiellini non ne troveremo piu.
Io pero ho visto molti progressi rispetto all'anno scorso. Con la Juve per quanto abbiamo avuto tante difficoltà, a livello di concetti di gioco siamo andati alla grande. Poi certo quando sei sulla trequarti nello stretto il passaggio non lo devi sbagliare... questo a prescindere da tutto.

Comunque il Venezia non gioca chiuso in difesa, anzi.
be con saele rebic e leao non è che puoi pretendere chissà che qualità di palleggio, purtroppo.
ibra e giroud hanno altra capacità di trattar la palla.

vediamo stasera, io non sono mai tranquillo è un mio limite.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,645
be con saele rebic e leao non è che puoi pretendere chissà che qualità di palleggio, purtroppo.
ibra e giroud hanno altra capacità di trattar la palla.

vediamo stasera, io non sono mai tranquillo è un mio limite.
Vero. Con la Juve pure Brahim ha sbagliato qualche passaggio di troppo nello stretto.

Ma per caratteristiche hai ragione, questi tre sbagliano spesso, troppo spesso, perchè i mezzi tecnici per essere piu incisivi ce li hanno anche. Tante volte mi danno l'impressione di fare la giocata fine a se stessa, senza la decisione e cattiveria giusta.

Questo è il limite che abbiamo noi rispetto a Inter e Napoli. Siamo belli da vedere ma anche poco concreti per l'enorme mole di gioco che gestiamo.