- Reaction score
- 181
ho fatto un controllo, e sulla restrizione dell'Inter sì, mi ero sbagliato e chiedo venia.
mentre nelle procedure Uefa non trovo riscontro su quello che dici tu.
non copio perchè voglio evitare una immeritata vacanza anche io, ma nell'articolo 29g al limite ci sono restrizioni sul costo complessivo della rosa, e non del valore come dici tu.
quindi, per quello che ho capito, al limite il costo delle operazioni totali della lista precedente non deve superare quello della lista precedente, per come scrivi tu.
quindi, a mio parere, avere giocatori che incidono zero nel costo della rosa, dovrebbe essere un fattore positivo.
anche perchè mi sembra strano valutino la rosa per "valore"...
tutto qui...
L'articolo che citi parla di calciatori non pagati, non ci azzecca nulla. Non trovo articoli specifici sull'argomento, quindi credo sia un accordo raggiunto tra Uefa e Inter soltanto. Ad ogni modo, per l'inter è andata come ti dicevo, ovvero non hanno potuto inserire nuovi calciatori perché il valore complessivo della lista superava la precedente. Suppongo, a questo punto, che sia un conto fatto relativamente al calciomercato e non all'effettivo valore del calciatore, altrimenti ognuno potrebbe gonfiarsi i valori come gli pare.
A questo punto, quindi, averli a 0 o a millemilamiliardi poco cambia, conta soltanto a quanto li vendi.