Milan, sette anni fa vincevi l'ultimo scudetto.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,060
Sembra ieri in verità sono passati ben 7 anni, da quando il Milan vinse il suo ultimo scudetto numero 18. Quello del 2011 il 7 maggio - grazie ad uno 0-0 contro la Roma. Poi, monopolio Juventus.

mistergao

New member
Reaction score
17
Sembra ieri in verità sono passati ben 7 anni, da quando il Milan vinse il suo ultimo scudetto numero 18. Quello del 2011 il 7 maggio - grazie ad uno 0-0 contro la Roma. Poi, monopolio Juventus.

Ci pensavo proprio un paio di giorni fa, riguardandomi le immagini di quella partita su Youtube e mi domandavo: quanti anni passeranno prima del prossimo titolo? Ce la faremo prima del 2030? E guardate che non è una data così improbabile o lontana, visto l'andazzo...

E poi mi domandavo: riuscirò mai, nella mia vita, a vedere il Milan sollevare un'altra Champions? Questa è la cosa che mi pesa di più, perchè quella del 2007, a causa di tutta una serie di problemi (personali e lavorativi) proprio non me la sono goduta.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Ci pensavo proprio un paio di giorni fa, riguardandomi le immagini di quella partita su Youtube e mi domandavo: quanti anni passeranno prima del prossimo titolo? Ce la faremo prima del 2030? E guardate che non è una data così improbabile o lontana, visto l'andazzo...

E poi mi domandavo: riuscirò mai, nella mia vita, a vedere il Milan sollevare un'altra Champions? Questa è la cosa che mi pesa di più, perchè quella del 2007, a causa di tutta una serie di problemi (personali e lavorativi) proprio non me la sono goduta.

Anche io ci penso visto che ho 50 anni. Mi consolo col fatto che ne ho viste ben 5, che è un numero che altri tifosi non vedono in 10 vite...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,374

Ieri?
A me pare 20 anni fa!

Gli ultimi 5 anni di B&G hanno pesato su noi tifosi come un decennio buono...una vera agonia..nemmeno mi ricordo più come si gioisce...

Speriamo mercoledì mi si rinfreschi la memoria va...

Reaction score
2,609
non è tanto i 7 anni senza scudetti (poi ha vinto solo la juve), ma anni senza la champions e annate addirittura senza europa league. è questo che ci ha massacrato.

L

luis4

Guest

grazie condor rimarrai sempre nei nostri cuori!

Reaction score
14,151
Mi manca più la CL che lo scudetto.

Anzi dello scudetto ormai frega più nulla nemmeno alla Juve

mistergao

New member
Reaction score
17
non è tanto i 7 anni senza scudetti (poi ha vinto solo la juve), ma anni senza la champions e annate addirittura senza europa league. è questo che ci ha massacrato.

Non so come funzioni per gli altri, ma il dominio juventino sta rendendo questi anni senza successi da parte nostra ancora più pesanti. Perchè se ogni anno vince una squadra diversa (tipo come negli anni '80) hai la speranza che prima o poi possa toccare a te. Se invece vincono sempre i soliti, questa speranza non ce l'hai.

Reaction score
682
Per me il fatto che vinca sempre la juventus ha proprio abbassato il livello di tutto il resto della serie A... Hanno creato un sistema che sarà difficile da abbattere. Io a 24 anni, mi ricordo le ultime due champions, ma la prima ero veramente piccolo per godermela veramente e la seconda l'ho vissuta comunque da tredicenne... Chissà se mai e quando arriverà :cry:

Alto