Milan: servono 2,23 punti a partita per la Champions

Reaction score
9,552
GDS: Il Milan, dopo la deludente sconfitta a Torino, si trova nella difficile situazione di dover raggiungere una media di 2,23 punti a partita nelle restanti 13 giornate per provare ad assicurarsi il quarto posto e la qualificazione alla Champions League.

Attualmente con una media di 1,64 punti, il raggiungimento dell'obiettivo richiede un significativo miglioramento delle prestazioni, considerando che una media di 2 punti nelle restanti partite porterebbe a 67 punti, ancora insufficienti per il quarto posto.

L'analisi evidenzia la complessità dell'impresa, richiedendo un numero elevato di vittorie (10 su 13 o 9 con 3 pareggi) e solleva interrogativi sulle capacità dell'allenatore di guidare la squadra verso un tale miglioramento, considerando anche i risultati deludenti ottenuti contro le squadre che il Milan affronterà nel girone di ritorno.

Vedi l'allegato 9042
Campa cavallo

Andris

Senior Member
Reaction score
15,124
il segmentino di Galliani :D

iniziamo a vincere queste due e poi vediamo

la juve ha vinto a cagliari con un gollonzo tra passaggio regalato e il difensore che ritarda la scivolata a spazzare...

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,616
le dovremmo vincere tutte, forse potremmo permetterci un paio di pareggi e abbiamo ancora Atalanta e Napoli (due sconfitte certe). Assolutamente impossibile.
Ma chi ci crede? A malapena riusciamo a vincere con Como e Empoli in modo del tutto casuale figuriamoci se vanno a fare filotto adesso che tra marzo e aprile abbiamo Lazio, Napoli, Fiorentina, Atalanta. Che poi se parliamo di numeri ci potrebbe anche stare ma non c'è un singolo elemento in questa stagione che mi possa far pensare ad una svolta così radicale.
Io mi sono messo l'anima in pace, sarà una lenta agonia da qui fino a fine maggio, qualche vittoria a sprazzi, un po' di ottimismo ritrovato, intervallato da frenate brusche, sconfitte impreviste. Obiettivamente questa squadra oltre il quinto posto non ci arriva manco con un miracolo divino, per me le possibilità sono all1%, se per qualche motivo imprevisto dovessero penalizzare nuovamente i gobbi.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,764
penso finiremo tra il 7 e il 9 posto
dietro a
inter/napoli/atalanta che si giocano lo scudetto
Juve 4 posto
lazio/roma 5-6
fiorentina/milan/bologna il 7

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,344
è durissima quasi impossibile. nel senso che se guardo la squadra attuale non vedo come possa vincere tutte ste partite....

ma lo sanno pure loro.....

E' assurdo comunque. Se guardo le varie squadre mi rendo conto che ci vuole dell'altro oltre ai giocatori. Che al momento mi pare chiaro non ci sia.

Reaction score
21,080
Media punti che non tiene conto dei passi falsi delle avversarie (giusto per illudere chi era convinto di superare persino l'atalanta :asd: )

P.S Certo che 10 vittorie su 13 neanche in un film fantasy...dobbiamo ancora incontrare bologna, lazio, napoli, fiorentina, udinese, atalanta, bologna (il ritorno) e roma.
AUGURI

E qui qualcuno esultava per la "media punti" di velenau (che è poca cosa e tra l'altro ottenuta con le squadrette....). Ora si che arriva il bello. O raddrizzano la baracca o ci supererà davvero anche la roma