Milan: servirebbero tre acquisti. Ma Pioli e Elliott...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,069
Come riportato da Il Giornale in edicola, il Milan avrebbe bisogno di tre acquisti: un difensore, un centrocampista ed un attaccante. Ma qui entrano in gioco le improbabili richieste dell'aziendalista Pioli e la disponibilità dell'azionista. Con 2-3 nuovi acquisti si lancerebbe un messaggio alla concorrenza, per lo scudetto. Se invece l'unica operazione restasse quella del difensore, allora significherebbe scommettere sulla piena salute del gruppo, a dispetto degli ultimi due anni carichi di infortuni.

Reaction score
36,951
Come riportato da Il Giornale in edicola, il Milan avrebbe bisogno di tre acquisti: un difensore, un centrocampista ed un attaccante. Ma qui entrano in gioco le improbabili richieste dell'aziendalista Pioli e la disponibilità dell'azionista. Con 2-3 nuovi acquisti si lancerebbe un messaggio alla concorrenza, per lo scudetto. Se invece l'unica operazione restasse quella del difensore, allora significherebbe scommettere sulla piena salute del gruppo, a dispetto degli ultimi due anni carichi di infortuni.
Diciamo che ho perso le speranze e ho finito di illudermi.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,400
nessuno sa nulla di sicuro mi pare.....
io spero ancora in faivre se esce casti-casti.
per il difensore a me pare EVIDENTE che debba essere preso.....la differenza la farà la situazione , ossia se fare una operazione alla tomori (ma ricordo che il difensore doveva già essere fatta l'estate prima con simakan saltato all'ultimo e rinviata a gennaio con tomori) oppure un prestito ponte di un giocatore di esperienza che magari non è titolare nelle squadra in cui è al momento e vuole venire via.......

analisi veloce del reparto dei centrali : Alessio è il capitano ma è in scadenza e secondo me va via.....quindi a giugno comunque hai l'esigenza. Matteo secondo me avrebbe bisogno di giocare con continuità, cosa che da noi al momento la vedo dura. Simon torna l'anno prossimo......in questa situazione hai Pierre che può fare il centrale ma a me pare chiaro che il suo ruolo sia l'esterno di spinta. In emergenza puoi arretrare KK .... ma la percentuale di rigori contro potrebbe aumentare.....e c'è la coppa d'africa...

vediamo che succede.....di certo non prevedo il 2 gennaio che ci sia già il difensore. lo spero .....ma non ci credo molto......

Reaction score
5,004
Avrebbe senso almeno un difensore e un centrocampista, possibilmente entrambi in prestito con diritto di riscatto. Se si integrano bene possono essere i sostituti di Romagnoli e Kessie il prossimo anno.

In attacco, senza la Champions, possiamo cavarcela con quelli che abbiamo, prima o poi torneranno i vari Leao, Giroud e Rebic. Pellegri temo sia una scommessa persa, personalmente non riponevo grosse speranze su di lui in estate.

Reaction score
2,771
Io non ho alcuna aspettativa o illusione onestamente. Vincere o competere seriamente per un trofeo, è un aspetto che parrebbe importare solo ai tifosi. Alla società preme solo avere una squadra, che appaia competitiva, ma senza spendere nulla in più di quello che loro ritengono o valutino come necessario. Probabilmente l'unico obiettivo reale (che per i tifosi invece rappresenta il minimo dovuto) é la sola qualificazione in champions, ma per quella che arrivi primo o quarto non cambia nulla.
Peccato che se si ragiona in questi termini, anche il quarto posto non è affatto sicuro, poco conta se si arriva primi a gennaio. L'inter e Napoli sono forti, l'Atalanta ha fame, e ce la vedete una Juve che resta fuori dai primi quattro a fine campionato? Ci stanno mettendo impegno per riuscirci, ma io di quelli, non mi fido mai.
Il Milan ha una situazione infortuni imbarazzante, siamo l'unica squadra al mondo che ha gli "infortuni infettivi", si rompe uno, e trasmette l'infortunio a tutti compagni di reparto, è incredibile. Non so nemmeno quale sia la rosa titolare di questa squadra, dopo ogni partita va fatta la conta dei superstiti e dei caduti, che spesso restano tali anche per le partite successive. E nel caso i sopravvissuti a infortuni fisici fossero sufficienti, va considerata anche la "sfiga chirurgica" con cartellini, squalifiche e arbitraggi discutibili. Per gli infortuni si dovrebbe poter rattoppare col mercato, speriamo lo capiscono. Per gli arbitraggi discutibili non vale nemmeno la pena di discuterne che tanto c'è lo "stile" anche se, è ampiamente dimostrato che non serve a una beneamata ceppa.

Reaction score
1,129
abbiamo una rosa di 29 giocatori. Vai a dormire Ordine

Reaction score
374
Io dal rinnovo di Pioli ho perso le speranze, infatti dopo il rinnovo quasi tre sconfitte ed eliminazione dall'Europa.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Io dal rinnovo di Pioli ho perso le speranze, infatti dopo il rinnovo quasi tre sconfitte ed eliminazione dall'Europa.
Prevedibili quelle in campionato.
Se giochi con 4 cadaveri in contemporanea quando comunque in panca hai due ventenni come Kalulu e tonali, pur non fenomeni, fai di tutto per perderla.

Alto