Io non ho alcuna aspettativa o illusione onestamente. Vincere o competere seriamente per un trofeo, è un aspetto che parrebbe importare solo ai tifosi. Alla società preme solo avere una squadra, che appaia competitiva, ma senza spendere nulla in più di quello che loro ritengono o valutino come necessario. Probabilmente l'unico obiettivo reale (che per i tifosi invece rappresenta il minimo dovuto) é la sola qualificazione in champions, ma per quella che arrivi primo o quarto non cambia nulla.
Peccato che se si ragiona in questi termini, anche il quarto posto non è affatto sicuro, poco conta se si arriva primi a gennaio. L'inter e Napoli sono forti, l'Atalanta ha fame, e ce la vedete una Juve che resta fuori dai primi quattro a fine campionato? Ci stanno mettendo impegno per riuscirci, ma io di quelli, non mi fido mai.
Il Milan ha una situazione infortuni imbarazzante, siamo l'unica squadra al mondo che ha gli "infortuni infettivi", si rompe uno, e trasmette l'infortunio a tutti compagni di reparto, è incredibile. Non so nemmeno quale sia la rosa titolare di questa squadra, dopo ogni partita va fatta la conta dei superstiti e dei caduti, che spesso restano tali anche per le partite successive. E nel caso i sopravvissuti a infortuni fisici fossero sufficienti, va considerata anche la "sfiga chirurgica" con cartellini, squalifiche e arbitraggi discutibili. Per gli infortuni si dovrebbe poter rattoppare col mercato, speriamo lo capiscono. Per gli arbitraggi discutibili non vale nemmeno la pena di discuterne che tanto c'è lo "stile" anche se, è ampiamente dimostrato che non serve a una beneamata ceppa.