Milan: servirebbe una mano dal mercato e da CDK.

Reaction score
2,786
Pobega, Vranckx o Krunic.
Cosí magari facciamo crescere i due ragazzi.
Se vogliamo competere bisogna fare scelte come quella con Kalulu l’anno scorso quando si infortunarono Kjaer e Tomori.

Devi ragionare nel lavorare con quelli che hai e cercare di farli crescere, solo dopo che falliscono nel lungo periodo pensare a sostituirli.

Non dobbiamo/possiamo pensare come se fossimo dei selezionatori di nazionale che selezionano i giocatori tra quelli che al momento giocano meglio.

Noi siamo obbligati a passare attraverso lo “sviluppo dei giocatori” e gli infortuni fanno parte di quegli eventi che spingono ad accelerare il processo.
C'è una differenza importate però tra Kalulu e gli attuali rimpiazzi di centrocampo. Kalulu aveva sempre mostrato di essere molto promettente, anche quando impiegato col contagocce. Ma il livello attuale delle riserve sembra troppo distante da quello dei titolari.
Il tuo discorso lo comprendo se vuoi solo sperare di piazzarti, non se vuoi competere per il titolo. Almeno un terzo centrocampista di livello simile ai titolari ci vorrebbe. L'anno scorso c'era kessie, che per quanto indolente e con un rendimento inferiore rispetto all'anno prima, era un giocatore comunque molto consistente. Le attuali riserve, allo stato attuale, sembrano un po troppo "riserve".

Io ho l'impressione che si stiano spremendo un po troppo i due centrali attuali, insieme a theo e leao, sperando che al ritorno Ibra faccia ancora il miracolo.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
C'è una differenza importate però tra Kalulu e gli attuali rimpiazzi di centrocampo. Kalulu aveva sempre mostrato di essere molto promettente, anche quando impiegato col contagocce. Ma il livello attuale delle riserve sembra troppo distante da quello dei titolari.
Il tuo discorso lo comprendo se vuoi solo sperare di piazzarti, non se vuoi competere per il titolo. Almeno un terzo centrocampista di livello simile ai titolari ci vorrebbe. L'anno scorso c'era kessie, che per quanto indolente e con un rendimento inferiore rispetto all'anno prima, era un giocatore comunque molto consistente. Le attuali riserve, allo stato attuale, sembrano un po troppo "riserve".

Io ho l'impressione che si stiano spremendo un po troppo i due centrali attuali, insieme a theo e leao, sperando che al ritorno Ibra faccia ancora il miracolo.
Si sono visti poco, comunque.
E il poco che hanno giocato hanno fatto bene. Pobega in CL e anche contro la Juve ha giocato bene.
Vranckx lo abbiamo visto pochissimo, ma pare in crescita.

Il paragone con Kalulu a me sembra azzeccato. Lui è vero che era sempre parso promettente ma se vai nel forum indietro di un anno esatto, l'indomani della sconfitta assurda con lo Spezia, tutti invocavano un difensore centrale, diventato poi una vera e propria ossessione per tutto gennaio.
La società invece ha deciso di puntare su di lui e i risultati si sono visti.
Alla fine spesso è una questione di opportunità e continuità per questi giovani. Vale per noi e non solo, basti vedere i vari Dimarco Miretti Fagioli... tutti ritenuti "troppo" riserve e poi, nella necessità, diventati punti di riferimento nelle loro squadre.

Con questo ogni caso è a se, ma per me certi giudizi sono troppo affrettati sui nostri giovani. In mezzo Bennacer e Tonali stanno fagocitando tutto lasciando le briciole ai sostituti, assolutamente, sostituirli non è semplice.

Reaction score
2,786
Si sono visti poco, comunque.
E il poco che hanno giocato hanno fatto bene. Pobega in CL e anche contro la Juve ha giocato bene.
Vranckx lo abbiamo visto pochissimo, ma pare in crescita.

Il paragone con Kalulu a me sembra azzeccato. Lui è vero che era sempre parso promettente ma se vai nel forum indietro di un anno esatto, l'indomani della sconfitta assurda con lo Spezia, tutti invocavano un difensore centrale, diventato poi una vera e propria ossessione per tutto gennaio.
La società invece ha deciso di puntare su di lui e i risultati si sono visti.
Alla fine spesso è una questione di opportunità e continuità per questi giovani. Vale per noi e non solo, basti vedere i vari Dimarco Miretti Fagioli... tutti ritenuti "troppo" riserve e poi, nella necessità, diventati punti di riferimento nelle loro squadre.

Con questo ogni caso è a se, ma per me certi giudizi sono troppo affrettati sui nostri giovani. In mezzo Bennacer e Tonali stanno fagocitando tutto lasciando le briciole ai sostituti, assolutamente, sostituirli non è semplice.
Tutto corretto, ma anche il discorso di @Zosimo2410 lo è. Solo che, dal mio punto di vista, quello che poteva andar bene l'anno scorso, ora va un pochino stretto. L'anno scorso eravamo degli "underdog", giovani, belli, promettenti, ma da troppi anni lontani dalla vera competizione di vertice, e di sicuro non favoriti. In europa eravamo giustamente molto distanti dalle altre contendenti.
Ma con lo scudetto sulla maglia, è giusto che la situazione sia la stessa identica dell'anno precedente? Da campioni d'italia è sbagliato pensare di poter essere la squadra da battere? Capisco che la società voglia perseguire un obiettivo a lungo termine, ma qualche volta mi piacerebbe vedere anche dalla dirigenza, qualcosa in più. Io ho sempre l'impressione che questa società abbia solo l'obiettivo di piazzarsi, e se viene qualcosa in più ok, ma non vedo la volontà di fare qualche sforzo in più per rendere più probabile quel qualcosa in più. Non so se è chiaro quello che voglio dire.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,279
Siamo già in tanti ma: Maignan,Ibra,Rebic,Florenzi,Origi,Kjaer,Calabria,krunic,Pobega, Messias, Ballo sono infortunati.
Tatarusanu,Mirante, impresentabili.
CdK,Adili, Lazetic dei punti interrogativi.
Thiaw e Vrankx hanno bisogno di tempo.
Che si fa?si spera che a Leao e Giroud non venga un raffreddore mandando una stagione in malora o si tenta con un paio di innesti di raddrizzarla?
Calabria e Pobega al momento sono disponibili...Messiasi e krunic quasi...le mancanze più pesanti sono Maignan e Ibra (che secondo me è destinato ad appendere le scarpe al chiodo)...Rebic e Origi sembrano 2 pesci fuor d'acqua, come tutti i nuovi acquisti della campagna estiva.
Kessie non è stato sostituito
Messias non andava riscattato e al suo posto andava presa un'ala destra decente
Origi è stato comprato rotto
Lazetic come lo definiamo? scommessa persa o temporaneamente sospesa?
CDK?
sembra che nessuno dei nuovi si sia integrato (forse Dest...forse)...colpa dei dirigenti (che hanno comprato dei brocchi) o dell'allenatore??? a voi l'ardua risposta

RickyB83

Junior Member
Reaction score
470
Se "cardinale" potesse avere almeno le offerte della "chiesa" non ci sarebbero problemi...

Reaction score
415
Tutto corretto, ma anche il discorso di @Zosimo2410 lo è. Solo che, dal mio punto di vista, quello che poteva andar bene l'anno scorso, ora va un pochino stretto. L'anno scorso eravamo degli "underdog", giovani, belli, promettenti, ma da troppi anni lontani dalla vera competizione di vertice, e di sicuro non favoriti. In europa eravamo giustamente molto distanti dalle altre contendenti.
Ma con lo scudetto sulla maglia, è giusto che la situazione sia la stessa identica dell'anno precedente? Da campioni d'italia è sbagliato pensare di poter essere la squadra da battere? Capisco che la società voglia perseguire un obiettivo a lungo termine, ma qualche volta mi piacerebbe vedere anche dalla dirigenza, qualcosa in più. Io ho sempre l'impressione che questa società abbia solo l'obiettivo di piazzarsi, e se viene qualcosa in più ok, ma non vedo la volontà di fare qualche sforzo in più per rendere più probabile quel qualcosa in più. Non so se è chiaro quello che voglio dire.
Concordo abbastanza con te ma va anche detto che il mercato attuale non sta offrendo chissà quante opportunità. CDK lo abbiamo pagato abbastanza caro, Ziyech non da troppe garanzie e non costa poco. Ci siamo persi Enzo Fernandez ma a parte lui direi che per il resto non c'era nessuna vera opportunità da cogliere e comunque Vranckx e Thiaw non sono stati acquisti sbagliati secondo me. Anche Dest pescato all'ultimo per via dell'infortunio di Florenzi non è una cattiva scelta.

Reaction score
415
Calabria e Pobega al momento sono disponibili...Messiasi e krunic quasi...le mancanze più pesanti sono Maignan e Ibra (che secondo me è destinato ad appendere le scarpe al chiodo)...Rebic e Origi sembrano 2 pesci fuor d'acqua, come tutti i nuovi acquisti della campagna estiva.
Kessie non è stato sostituito
Messias non andava riscattato e al suo posto andava presa un'ala destra decente
Origi è stato comprato rotto
Lazetic come lo definiamo? scommessa persa o temporaneamente sospesa?
CDK?
sembra che nessuno dei nuovi si sia integrato (forse Dest...forse)...colpa dei dirigenti (che hanno comprato dei brocchi) o dell'allenatore??? a voi l'ardua risposta
Pobega, Vranckx, Thiaw e Dest hanno fatto il loro.
Il vero fallimento per me è Origi.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,222
Pobega ha fatto il suo solo se non ci ci aspetta nulla da parte sua.
Io mi aspetto un terzo capace di fare rifiatare Tonali o Bennacer contro chiunque senza farci perdere forza.
Pobega occupala posizione. E corre. Cerca di lottare.
Ma se lo metti al posto di uno dei nostri 2 centrocampisti in una partita difficile (non solo dove devi fare pressing ma anche giocare la palla e costruire) allora non ci siamo.
Vranckx ha fatto il suo perché ha giocato sempre quei 5 minuti. E dico la verità mi è pure piaciuto. Però ad oggi non è che ci ha portato chi sa cosa.
Krunic il solito. Nullo

Reaction score
2,436

La storia recente insegna che tentare di fare un passo piú lungo in genere non solo non da riluttai, ma spesso porta a disastri.

Faccio 4 esempi recenti,

1) Juve - Ronaldo & C (Rabiot, Ramsey, Chiesa, …) schifo in campionato dopo 9 scudetti e fuori sempre agli ottavi dopo 2 finali.
2) Cagliari per il centenario - Naingollan, Godin, Nandez… (retrocessione dopo n salvezze consecutive)
3) Inter - Conte. Qui con il passo lungo é arrivato lo scudetto, ma i conti dicono debito -800, deficit al netto plusvalenze -230
4) Milan cinesi m nessun miglioramento di risultati e debito record.

Bisogna imparare a fare i passi della lunghezza giusta.

Reaction score
2,436
Che ti dico... Non è per dire che l'erba del vicino è sempre più verde, ma spesso mi capita di seguire giocatori che poi vengo a sapere che sono in orbita atalanta. Seguivo Højlund ed è andato a giocare lí, seguivo Koopmeiners ed è andato lá, ora stavo seguendo Adam Karabec e scopro che è nel mirino sempre della solita Atalanta.
I giovani devi prendere quelli giusti e Adli lo reputo un mezzo fallimento perché nel nostro scacchiere non c'entra nulla.
Vranckx e CDK mi piacciono, ma per CDK parliamo di un investimento pesante, mentre Aster è da riscattare a fine stagione senza se e senza ma.
Dest troppo caro tornerà alla base mentre su Thiaw ci sarà da lavorare.
I riscatti che non mi son piaciuti sono stati quelli di Florenzi e Messias, soprattutto quello del brasiliano che a differenza tua lo ritengo un assoluto bidone non in grado di darci niente.

Pareri anche condivisibili (non concordo su Messias). Ma sui giovani si azzecca e si sbaglia. Ricordo alcuni investimenti Atalanta corposi (Miranchuck, Kokorin, Boga …) che non sono finiti bene e alcuni nostri (Leao, Bennacer, Tonali, Hernandez) finiti alla grande.

La chiave é lavorarci sopra e sbilupparli e, quando capisci che non porterá frutti (Hauge), cedere.

Alto