In difesa sono stati aggiunti Dest e Thiaw
A Centricampo é stato aggiunto Vranckx
Sulla 3/4 sono stati aggiunti DeKetelaere e Adli.
Non sono stati solo confermati chi l’anno scorso aveva fatto comunque bene, sono stati anche aggiunti giovani. Ma serve dargli tempo, non li puoi giudicare o sovrapporli altre figure dopo soli 6-12 mesi.
Se con Toanli avessimo detto, “non é maturo, prendiamo intanto Keita per farlo giocare”, Sandro non sarebbe mai maturato.
I giocatori si costruiscono (almeno nella nostra realtá), non si acquistano pronti.
Che ti dico... Non è per dire che l'erba del vicino è sempre più verde, ma spesso mi capita di seguire giocatori che poi vengo a sapere che sono in orbita atalanta. Seguivo Højlund ed è andato a giocare lí, seguivo Koopmeiners ed è andato lá, ora stavo seguendo Adam Karabec e scopro che è nel mirino sempre della solita Atalanta.
I giovani devi prendere quelli giusti e Adli lo reputo un mezzo fallimento perché nel nostro scacchiere non c'entra nulla.
Vranckx e CDK mi piacciono, ma per CDK parliamo di un investimento pesante, mentre Aster è da riscattare a fine stagione senza se e senza ma.
Dest troppo caro tornerà alla base mentre su Thiaw ci sarà da lavorare.
I riscatti che non mi son piaciuti sono stati quelli di Florenzi e Messias, soprattutto quello del brasiliano che a differenza tua lo ritengo un assoluto bidone non in grado di darci niente.