Milan: serve un giovane in attacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,748
Come sottolineato ancora dal CorSera, adesso la missione principale del Milan è trovare un centravanti giovane, di talento e di prospettiva, da affiancare a Giroud, che ha 36 anni.
Ci sono giovani e giovani. Alcuni costano una enormità, altri vengono meno...
Certo che con 30 milioni non è che prendi chissà cosa, il target può essere un investimento simile a quello che ha fatto il Marsiglia con Vitinha. È un giocatore che comunque va aspettato...
Se non ci si mette in testa di alzare il budget massimo per singolo acquisto un attaccante giovane e pronto difficilmente puoi acquistarlo.

Reaction score
21,146
Io sono contrario. Col rinnovo di Giroud - senza infortuni - il giovane il campo lo vedrebbe a marzo forse... Vendiamo uno tra Messias e Saelemaekers e mettiamo i soldi sull'ala destra. Il centravanti lo facciamo l'anno dopo.

Come si può pensare di andare avanti un'altra stagione con Giroud (37 anni), Ibra (42) e Origi (somaro)?
L'ala destra, così come il centrocampista che non è arrivato quest'anno, sono assolutamente da acquistare.
Così come l'attaccante. Pochi c@zzi, si deve aprire il portafoglio o individuare un buon parametro 0

Siamo da anni che sentiamo dire che "l'attaccante forte" lo prendiamo il prossimo anno.
E questo è il problema di rimandare sempre sempre sempre gli acquisti importanti: rimandi oggi, rimandi domani, poi arriva sempre il giorno in cui sarà necessario acquistarli tutti assieme per non affondare

P.S se anche il prossimo anno ci dovessimo presentare con questo terzetto d'attacco, il campionato non lo vogliamo di certo vincere.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Come si può pensare di andare avanti un'altra stagione con Giroud (37 anni), Ibra (42) e Origi (somaro)?
L'ala destra, così come il centrocampista che non è arrivato quest'anno, sono assolutamente da acquistare.
Così come l'attaccante. Pochi c@zzi, si deve aprire il portafoglio o individuare un buon parametro 0

Siamo da anni che sentiamo dire che "l'attaccante forte" lo prendiamo il prossimo anno.
E questo è il problema di rimandare sempre sempre sempre gli acquisti importanti: rimandi oggi, rimandi domani, poi arriva sempre il giorno in cui sarà necessario acquistarli tutti assieme per non affondare

P.S se anche il prossimo anno ci dovessimo presentare con questo terzetto d'attacco, il campionato non lo vogliamo di certo vincere.
In teoria sì, in pratica all'acquisto di centravanti, ala e centrocampista in un colpo solo ci crederò solo quando li vedrò tutti e 3 a Milanello. E se devo sceglierne 2 su 3 preferisco spendere su ala dx e cc e lasciare indietro l'attaccante.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,470
Come sottolineato ancora dal CorSera, adesso la missione principale del Milan è trovare un centravanti giovane, di talento e di prospettiva, da affiancare a Giroud, che ha 36 anni.

.
L'ultima volta che un nostro attaccante ha superato i 16 gol in Serie A è stato il 2012. Secondo me quando una punta del Milan segnerà il ventesimo gol in un campionato l'arbitro fermerà la partita e partirà il giro di campo, accompagnato da fuochi d'artificio, come successo recentemente a Lebron James. Già mi vedo tifosi avversari e rossoneri abbracciarsi commossi mentre cantano insieme. Io non credo ci sarò ma sono certo che per i miei pronipoti sarà una giornata indimenticabile.

Nel frattempo benissimo i giovani di talento e prospettiva, se già maggiorenni ancora meglio, ma ricordiamoci nel tempo libero che avremmo anche bisogno di qualche certezza (e no, non c'è bisogno di Haaland per segnare 20 gol in questa serie A).

Reaction score
11,924
L'ultima volta che un nostro attaccante ha superato i 16 gol in Serie A è stato il 2012. Secondo me quando una punta del Milan segnerà il ventesimo gol in un campionato l'arbitro fermerà la partita e partirà il giro di campo, accompagnato da fuochi d'artificio, come successo recentemente a Lebron James. Già mi vedo tifosi avversari e rossoneri abbracciarsi commossi mentre cantano insieme. Io non credo ci sarò ma sono certo che per i miei pronipoti sarà una giornata indimenticabile.

Nel frattempo benissimo i giovani di talento e prospettiva, se già maggiorenni ancora meglio, ma ricordiamoci nel tempo libero che avremmo anche bisogno di qualche certezza (e no, non c'è bisogno di Haaland per segnare 20 gol in questa serie A).
Verissimo.
Va detto però che attaccanti forti in questa Serie A ce ne sono pochissimi.
Vediamoli un attimo.

Lautaro, Immobile e Osimhen sono sicuramente i tre migliori e unici veri "top" indiscussi.
Poi ci sono i due semitop in difficoltà che sono Vlahovic e Lukaku.
Poi ci sono un'altra categoria di giocatori "secondari" che non sono fenomeni ma soluzioni solide da 10-15 gol a stagione se stanno bene, come Giroud, Dzeko, Nzola, Sanabria, Dybala, Beto, Arnautovic, Abraham, Simeone, Cabral, Milik, Berardi, eventualmente Muriel Belotti e Zapata che pure appaiono in calo deciso.

Posto che sono abbastanza sicuro che almeno 2 tra Vlahovic, Lukaku, Osimhen e Lautaro non saranno in serie A il prossimo anno e degli altri l'unico giovane davvero di prospettiva per diventare un grande attaccante è il famoso Hojlund (che pure ha fatto 7 gol eh...) che pure lui mi pare abbia il cartellino del prezzo sopra e potrebbe pure lui salutare verso l'estero...
L'anno prossimo c'è il rischio concreto che in serie A ci sia Immobile (che pare iniziare il cammino discendente), Lautaro, Osimhen e una caterva di attaccanti di buon livello che spostano poco e nulla (magari con la Juve che prende Hojlund che comunque andrà aspettato a lungo).

In questo panorama, un attaccante da 20+ gol in tasca in serie A diventa una rarità assoluta che fa la differenza.
Ma costano, e parecchio.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,470
Verissimo.
Vediamoli un attimo.

Lautaro, Immobile e Osimhen sono sicuramente i tre migliori e unici veri "top" indiscussi.
Poi ci sono un'altra categoria di giocatori "secondari" che non sono fenomeni ma soluzioni solide da 10-15 gol a stagione se stanno bene, come Giroud, Dzeko, Nzola, Sanabria, Dybala, Beto, Arnautovic, Abraham, Simeone, Cabral, Milik, Berardi, eventualmente Muriel Belotti e Zapata che pure appaiono in calo deciso.

Posto che sono abbastanza sicuro che almeno 2 tra Vlahovic, Lukaku, Osimhen e Lautaro non saranno in serie A il prossimo anno e degli altri l'unico giovane davvero di prospettiva per diventare un grande attaccante è il famoso Hojlund (che pure ha fatto 7 gol eh...) che pure lui mi pare abbia il cartellino del prezzo sopra e potrebbe pure lui salutare verso l'estero...
L'anno prossimo c'è il rischio concreto che in serie A ci sia Immobile (che pare iniziare il cammino discendente), Lautaro, Osimhen e una caterva di attaccanti di buon livello che spostano poco e nulla (magari con la Juve che prende Hojlund che comunque andrà aspettato a lungo).

In questo panorama, un attaccante da 20+ gol in tasca in serie A diventa una rarità assoluta che fa la differenza.
Ma costano, e parecchio.
Sono d'accordo con il tuo discorso ed infatti non saprei neanche io chi prendere. Purtroppo non riesco più a seguire come un tempo i campionati stranieri ma da quel poco che ho visto Jonathan David sembra avere ottime potenzialità ma non sono così sicuro che al primo anno potrebbe garantire più di 15 reti. Mi sembra un giocatore che si esalta negli spazi e non so se potrebbe incidere contro una squadra che difende bassa a San Siro. In ogni caso servirebbero probabilmente 60 milioni e non credo che sia in linea con la nostra politica.

Detto questo, e sottolineati i problemi che giustamente tu evidenzi, dobbiamo però anche ricordare che se dovessimo ripartire da Giroud/Origi/Arnautovic saremmo letteralmente appesi ad un filo. Se il francese dovesse farsi male e stare fuori 2 mesi, quanti punti perderemmo? Se dovesse esserci un crollo verticale stile Ibra 2021 cosa ne sarebbe delle nostre capacità realizzative? La prima punta potenzialmente titolare deve essere l'acquisto principale di questa campagna acquisti. Va benissimo giovane ma occhio ai nomi perchè dal caso CDK dobbiamo imparare.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,748
Verissimo.
Vediamoli un attimo.

Ma costano, e parecchio.
Il Milan l'ultimo vero attaccante preso all'apice o quasi della carriera lo ha preso con Berlusconi.

Poi è arrivato Higuain, ma era già bello cotto. Adesso comprare un giocatore che faccia CON CERTEZZA 20 gol a campionato il Milan non se lo può permettere o meglio Cardinale non lo permette (vediamo che succederà, ma per me gli utili gli servono per pagare gli interessi a Elliott e il Milan farà mercato solo con le cessioni).

Ci sono nel panorama europeo giocatori interessanti, ma già se vai in Ligue 1 un Wahi o un Moffi non penso vengano meno di 40 milioni... Col budget da 30 milioni, l'investimento può essere simile a quello che ha fatto il Bayern con Mathys Tel.

Potessi bloccherei Firmino a parametro zero, ma figurati se decidono di dare 8 netti a Firmino...

Reaction score
167
Io credo che le migliori possibilità le abbiamo con Scamacca, ma il livello non sarebbe proprio altissimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto