Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Milan: serve un centrale. Gabbia in difficoltà contro Greene.
Come riportato da Repubblica in edicola, il Milan ha bisogno di un nuovo centrale da qui alla chiusura del mercato. Ieri Gabbia è andato in difficoltà contro il non irresistibile Greene.
Mi spiace ma non vedo nel ragazzo il sacro fuoco. Non ha qualità evidenti, non è veloce, non ha tecnica sopraffina per impostare l'azione, non anticipa, non marca stretto, non è cattivo.
Mi spiace ma non vedo nel ragazzo il sacro fuoco. Non ha qualità evidenti, non è veloce, non ha tecnica sopraffina per impostare l'azione, non anticipa, non marca stretto, non è cattivo.
In uscita è molto forte. Oggi è l'unica eccellenza che possiede.
Ha buon piede e buona personalità.
Del resto nasce centrocampista.
In difesa però ha grossi limiti in marcatura e nelle letture. Ieri fregato come un pollo.
Il ragazzo , a mio parere, se deve restare per crescere deve essere il quinto del reparto.
Come riportato da Repubblica in edicola, il Milan ha bisogno di un nuovo centrale da qui alla chiusura del mercato. Ieri Gabbia è andato in difficoltà contro il non irresistibile Greene.
Come già in altri lidi detto, l'acquisizione di un centrale difensivo deve essere la priorità di Maldini. E Gabbia deve essere mandato a giocare in prestito in serie A, i giovani per migliorare e per vedere di che pasta sono fatti devono giocare e giocare in provincia, non fare la muffa in panchina e "imparare" in allenamento, son ****ate.
In uscita è molto forte. Oggi è l'unica eccellenza che possiede.
Ha buon piede e buona personalità.
Del resto nasce centrocampista.
In difesa però ha grossi limiti in marcatura e nelle letture. Ieri fregato come un pollo.
Il ragazzo , a mio parere, se deve restare per crescere deve essere il quinto del reparto.
Non posso pensare che Maldini, che per altro ha seguito a lungo le Giovanili in questi anni, non sia cosciente dei limiti strutturali di questo ragazzo a livello difensivo, sotto gli occhi di tutti da anni.
Non va preso un centrale difensivo generico, ma una fattispecie specifica che ci permette di iniziare almeno a pensare all'occorrenza di alzare la linea di 30 metri accorciando in avanti per recuperare palla subito e ridurre il possibile spazio alle spalle di Bennacer e Kessie (e Tonali), che già ieri era eccessivo a volte.
E quindi un profilo veloce, agile, reattivo, che recupera sui 40 metri.
Ma le gerarchie non sono mica scritte e da ipotetico quinto può diventare magari il quarto.
Comunque capisco e giustifico la gestione del ragazzo da parte di maldini e la dirigenza : dopo il buon anno giocato a lucca si è reputato opportuno valutare il ragazzo da vicino e lo si è fatto tornare a casa.
Purtroppo passare dal campionato primavera a quello di serie C e poi alla A è un salto mica banale.
Il ragazzo però ha limiti che non mi piacciono , delle volte sbaglia le posture e come si posiziona nei corpo a corpo.
Speriamo migliori ma non ci vedo la cattiveria e la furbizia del grande difensore.
Di certo un ragazzo non può esser bocciato a 21 anni, questo no...
Come già in altri lidi detto, l'acquisizione di un centrale difensivo deve essere la priorità di Maldini. E Gabbia deve essere mandato a giocare in prestito in serie A, i giovani per migliorare e per vedere di che pasta sono fatti devono giocare e giocare in provincia, non fare la muffa in panchina e "imparare" in allenamento, son ****ate.
Si è assurda questa cosa. Sembra che andare a giocare in provincia ti squalifichi come calciatore e che solo nelle squadre di alto livello uno possa crescere.
Come se in un Bologna non ci fosse gente esperta che ti può guidare...