Milan: Sergio Ramos poco caldo. In altri ruoli...

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,487
Reaction score
3,671
Tuttosport in edicola conferma le news che abbiamo già riferito su Sergio Ramos eil leggendario difensore Sergio Ramos, in uscita dal Messico a gennaio, si è offerto per una nuova avventura in Europa, in particolare in Italia, ed è stato proposto anche al Milan. Tuttavia, da Via Aldo Rossi non arrivano segnali "caldi" per il suo ingaggio, una situazione simile a quella di un altro possibile clamoroso ritorno, Thiago Silva, in uscita dal Fluminense.

Il Milan ha effettivamente bisogno di un difensore centrale per allungare il reparto (composto da Tomori, Gabbia, Pavlovic e De Winter, con Odogu destinato al Milan Futuro per fare minutaggio). Nonostante ciò, il club sembra orientato a un mercato di gennaio all'insegna dell'equilibrio economico, cercando di finanziare le operazioni (come l'acquisto di Mateta per l'attacco) tramite una cessione a titolo definitivo (il principale candidato è Santiago Gimenez, se Sunderland o West Ham presentassero offerte consistenti). Per gli altri ruoli, si valuteranno le occasioni con la formula del prestito con diritto/obbligo. L'operazione Modric, che sta pagando per il Milan grazie alla sua grande preparazione e al sistema tattico costruito attorno a lui, è considerata un caso unico e non un'equazione infallibile per i grandi calciatori con la "carta d'identità ingiallita".

Sergio-Ramos-calcio-30-11-2025-topallenatori.jpg
Modric dovrebbe essere l'eccezione, ma basta quarantenni dai. Smettiamola co sta politica.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
17,255
Reaction score
9,525
Modric dovrebbe essere l'eccezione, ma basta quarantenni dai. Smettiamola co sta politica.

Se i giovani si chiamano Odogu o Athekame meglio i campioni stagionati.

Le stesse cose si dicevano per Ibra, Kjaer e Giroud ed invece hanno cambiato il volto della squadra.

Il punto comunque è un altro: i giovani forti costano, noi non spenderemo mai quello che ha speso il Real per Vinicius, Kendrick, Guler o Mastantuono.

Si potrebbe costruire i giovani in casa, ma anche qua i nostri geni sono carenti: Simic, Camarda e mettiamoci anche Liberali o Kerkez stanno lì a dimostrarlo.

Inoltre se un giovane poi esplode lo impacchettano in due minuti.
 
Alto