- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,387
- Reaction score
- 18,030
Non sono sorpreso, basta guardare le partite.Il CorSport riporta i numeri shock di un Milan definito senza cuore, senza grinta e senza cattiveria. I rossoneri in Serie A sono ultimi per falli fatti (117), per palle recuperate (435) e per duelli vinti in totale (472) e penultimi per duelli aerei vinti (120). Squadra dai due volti tra Madrid e Cagliari. Fonseca all’Unipol Domus ha perso quasi la voce per spronare i suoi giocatori. E i tre gol presi per leggerezze e disattenzioni dimostrano che manca loro la vena agonistica. Nell’ultima gara in terra sarda perso ben il 69% dei duelli aerei totali.
![]()
L'idea difensiva di Fonsega è di comporre la linea e aspettare, anzi anche correre all'indietro, si vede che siamo passivi rispetto agli anni di Pioli in cui si andava all'arrembaggio uno contro uno, a riaggredire subito l'avversario persa palla.
Pero c'è anche un limite intrinseco in questa rosa e lo sappiamo bene, visto che ne parliamo dall'anno scorso.
La rosa è stato svuotata di mediani e gregari, ora è piena zeppa di mezzeseghe che non solo non prendono un pallone, ma non fanno manco un contrasto o un fallo. Quando dico che questa dirigenza ha fatto un disastro epocale, che ne pagheremo i danni per molte stagioni, mi riferisco proprio a questo. In due mercati hanno distrutto tutto.
Il calcio è un'altra cosa, tutta un'altra cosa rispetto a quello che fanno il team integrato e gli altri cialtroni incompetenti vari che hanno il Milan in mano oggi. Siamo la versione morti di fame dello United.
Sul piano tattico la situazione è migliorabile cambiando sistema di gioco, abbandonando finalmente la dominansa, riducendo il numero di mezzeseghe in campo, ma figuriamoci, Fonsega andrà avanti per la sua strada, che poi è quello che gli chiedono i cialtroni incompetenti che ce l'hanno messo.
Ultima modifica: