- Registrato
- 1 Agosto 2013
- Messaggi
- 4,073
- Reaction score
- 336
Fallimento di Galliani? Diego Lopez, Alex, Menez a zero. Cristante ceduto a SEI MILIONI, un primavera che non aveva dimostrato nulla di effettivo per valere quella cifra, reinvestendo il tutto su Bonaventura. Riscattato Rami con i soldi di Paloschi. Ceduto definitivamente Robinho (si rinnoverà il prestito e quindi il contratto scade), ceduto Balotelli a 20 milioni, tolti tanti esuberi, presi Cerci e Suso a zero. Mai come quest'anno Galliani ha compiuto dei capolavori.
Casomai è il fallimento di Barbara Berlusconi, visto che in questa stagione sarebbe dovuta partire l'Era del suo nuovo Milan, con tutti volti nuovi, cambi di politica, Maldini in società, ex-rossoneri in panchina, no parametri zero ecc. Tutte chiacchiere.
Io condivido invece che è un grandissimo fallimento di Galliani. Fallimento che parte da quando ha difeso ad oltranza Allegri poi per un'attimo la sua leadership ha vacillato ed hanno forzato dall'alto l'esonero di Max e scelto Seedorf come nuovo allenatore, Galliani non voleva Seedorf.
Clarence però inaspettatamente e con 80% dell'ambiente aizzato contro è riuscito a fare davvero bene ma Galliani con un colpo di coda nel suo ritrovato potere è riuscuto a screditare completamente il neo allenatore e a farlo silurare (con lauto stipendio comunque corrisposto). Questo perché Seedorf interferiva trasversalmente con le aree di competenza di altri settori societari, quello di Galliani in primis.
Galliani ha vinto un'altra battaglia, far silurare Seedorf e convincere il presidente ad incoronare allenatore il putillo di Galliani: Pippo Inzaghi.
Con l'arrivo di Inzaghi il nostro Adriano rivive una fase di entusiasmo e si muove molto (e bene) sul mercato, in primis cacciando Ballotelli (e prendendo pure soldi !) e poi facendo arrivare Alex, Menez, Diego Lopez e Buonaventura. Insomma prepara la squadra al suo pupillo in modo che non fallisca, ma invece ad oggi Inzaghi fallisce e fallisce alla grande.
Essendo Inzaghi sulla panchina del Milan per scelta di Galliani per propietà transitiva il fallimento è di Galliano, tantopiù se per mettere Pippo ha silurato un'allenatore che faceva bene e apprezzato dai tifosi.