Sportmediaset: sempre più Fonseca per il Milan. Fonseca è stato pizzicato in Francia alle prese con scatolini e nastri adesivi. Trasloco in vista? Fonseca ha detto no al Marsiglia, che si sta orientando su altri profili. L'alternativa è Van Bommel ma non De Zerbi. Lui aspetta che il Milan possa cambiare idea, ma la pista si sta sgonfiando. De Zerbi potrebbe finire al Napoli: può entrare nella lista dei casting.
L'Equipe: Moncada vuole Fonseca. Ibrahimovic invece (come abbiamo già riferito) vorrebbe Ibrahimovic. E' una lotta intestina all'interno del Milan per la scelta del nuovo allenatore. Fonseca è molto attratto dall'idea di allenare il Milan. Molto molto dall'ipotesi Marsiglia.
News precedenti
Anche la GDS in edicola conferme le news che abbiamo ampiamente riferito ieri: sempre più Fonseca per la panchina del Milan. Il tecnico prende tempo col Lille, che vorrebbe confermarlo, perchè aspetta e vuole il Milan. E' in attesa dell'ultimo scatto rossonero e si registrano nuovi passi avanti verso la meta. Il Milan ha scelto Fonseca per stile, gioco, capacità di lavorare coi giovani e perchè è fortemente allineato al progetto societario. I contatti con Fonseca non si sono mai interrotti, nemmeno quando il Milan trattava con Lopetegui e Conceicao
Tuttosport in edicola insiste anche col solito Van Bommel (ma è sempre l'unica fonte a sostenerlo): per la panchina del Milan è corsa a due Fonseca Van Bommel. Il Lille vorrebbe trattere Fonseca, ma lui ha preso tempo perchè sa che c'è il Milan. L'altro nome, come riferito, è quello di Van Bommel che piace molto a Casa Milan. La sensazione è che il club rossonero abbiamo già scelto l'allenatore ma che renderà noto il nome solo a fine stagione. De Zerbi ieri (come ampiamente riportato su MW NDR) ha fatto sapere che gradirebbe continuare in Inghilterra. Se arrivasse una telefonata non sarebbe di certo indifferente al richiamo rossonero. Poi andrebbero trovare le condizioni economiche sul contratto e unità di visione sul mercato, ma prima di questi step servirebbe un affondo deciso del club.
Anche Repubblica conferma: il favorito per la panchina del Milan è sempre più l’ex romanista Paulo Fonseca, attuale tecnico del Lille, che ha chiuso al quarto posto la Ligue 1 e dovrà giocare i preliminare di Champions. Ira vorrebbe sulla panchina l’olandese Mark van Bommel, ex giocatore rossonero. La scelta definitiva verrà presa nelle prossime ore, dopo che la società avrà risolto il contratto con Pioli. La pista che porta a De Zerbi, che ha rescisso con il Brighton, resta fredda.
News di ieri di Sky su Fonseca ormai ad un passo
Come riportato da Sky, che conferme le news di poco fa,
il Milan ha scelto Paulo Fonseca. Salvo sorprese in stile Lopetegui, che non sembrano probabili, nei prossimi giorni verrà messo nero su bianco. Prima degli accordi definitivi con Fonseca e degli annunci, però, va risolto il contratto di Pioli che pesa 11 mln di euro lordi.