Milan sempre in svantaggio nei derby. Tabù da sfatare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giocchino

Active member
Reaction score
248
E provate a pensare che abito al 1 piano e sotto a piano terra abita un ,non so' come definirlo, che ogni volta organizza una grigliata con gli amici e urlano come i pazzi ad ogni goal dell'inter. Ho l'angoscia per sabato.
Unica soddisfazione gli piazzo "blue moon" a buon volume in continuazione ma manco lo capiscono, sono capre! .....pensano che io sia un melodico.
Verrà il giorno che vi invito in 50 e......

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
554
Io la metterei semplicemente in questo modo:in questi ultimi 10 anni abbiamo fatto pena.
Tutto è partito da quel famoso derby vinto e che ci ha consegnato la Supercoppa Italiana del 2011 a Pechino. Da quel momento in poi è partito il disastro. Noi abbiamo iniziato a smobilitare, mentre loro, dopo un paio di anni non al top hanno iniziato a costruire qualcosa di sensato. Basta solo dire che loro sono in Champion's League stabilmente dal 2018, questa è la loro 5° stagione consecutiva, mentre per noi sarà solamente la 3°. Due anni di differenza sono tanti....
E sia chiaro, non stiamo parlando del Barcellona di Guardiola, ma di una squadra modesta, che negli ultimi 11/12 anni ha vinto 1 Scudetto, 2 Supercoppe Italiane, 2 Coppe Italia. Noi invece in questo stesso periodo, pur facendo altamente schifo, abbiamo vinto 1 Scudetto ed una Supercoppa Italiana.

In parole povere, se abbiamo perso 17 degli ultimi 30 derby giocati, la colpa è solo nostra. Perchè a conti fatti non stiamo parlando della Juve dei 9 scudetti consecutivi, ma di una squadra poco più che modesta...
Io andrei addirittura indietro fino al post instanbul nostro,da lì in poi il derby è diventato maledetto.Sembra quasi che siamo condannati a pagare le umiliazioni inflitte a loro negli anni 90 e nei primi 2000.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto