Milan: sei giocatori alla ultima di San Siro

Reaction score
1,372
Adesso si spiegano i 65000 tifosi per la partita di domenica, vogliono tutti assicurarsi che sia vero :asd:

PROPONGO UNA PETIZIONE ONLINE PER ELEGGERE QUESTO INTERVENTO COME POST DELL'ANNO PER IL 2019!!!
:rotolo::rotolo::rotolo::rotolo:

Tornando seri: un applauso ad Abate e a Zapata, malgrado tutto, lo riserverei.
`
`

Jino

Senior Member
Reaction score
9,480
PROPONGO UNA PETIZIONE ONLINE PER ELEGGERE QUESTO INTERVENTO COME POST DELL'ANNO PER IL 2019!!!

Abate oltre al settore giovanile si è fatto dieci anni qua da noi, tra alti e bassi, delusioni ed esaltazioni...non ha nulla a che vedere con i grandi del passato che hanno vestito la nostra maglia e sono stati salutati con le lacrime...quindi non mi aspetto nessun saluto nei suoi confronti, nemmeno ci sta.... quello che più mi sorprende è che non gli venga rinnovato il contratto, adesso che secondo me senza aspettative sta dando il meglio di sè, che ha dimostrato di poter fare anche il centrale, le sue 15 partite l'anno te le avrebbe fatte bene...invece vogliono creare una squadra di ventenni, probabilmente scarsi, perchè sghei non ce ne sono... eppure storicamente ci siamo sempre tenuti in rosa 35-40enni.... Costacurta....Yepes....gente che destinavamo a fine carriera a quelle 15 partite l'anno fatte bene...invece il 33enne Abate lo cacciano... mah... lo stesso discorso lo potrei fare per Zapata.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Come riportato da Calciomercato.com, la partita contro il Frosinone a San Siro sarà l'ultima davanti al pubblico di casa per sei giocatori, ovvero: Abate, Zapata, Bakayoko, Mauri, Bertolacci e Montolivo. A parte Bakayoko, gli altri non rinnoveranno il contratto.

C'è particolarmente uno che merita un "addio speciale"

Reaction score
1,372

Abate oltre al settore giovanile si è fatto dieci anni qua da noi, tra alti e bassi, delusioni ed esaltazioni...non ha nulla a che vedere con i grandi del passato che hanno vestito la nostra maglia e sono stati salutati con le lacrime...quindi non mi aspetto nessun saluto nei suoi confronti, nemmeno ci sta.... quello che più mi sorprende è che non gli venga rinnovato il contratto, adesso che secondo me senza aspettative sta dando il meglio di sè, che ha dimostrato di poter fare anche il centrale, le sue 15 partite l'anno te le avrebbe fatte bene...invece vogliono creare una squadra di ventenni, probabilmente scarsi, perchè sghei non ce ne sono... eppure storicamente ci siamo sempre tenuti in rosa 35-40enni.... Costacurta....Yepes....gente che destinavamo a fine carriera a quelle 15 partite l'anno fatte bene...invece il 33enne Abate lo cacciano... mah... lo stesso discorso lo potrei fare per Zapata.

Si, ma io ho scritto "un applauso" per Abate, non "una statua all'ingresso di San Siro" è chiaro che Ignazio ai grandi del passato non lega neanche le scarpe, ma si è sempre sbattuto (nei limiti di quello che gli concedevano le sue doti tecniche, ovviamente) come hai detto bene tu, tra delusioni ed esaltazioni. Quello che ho sempre apprezzato di lui è l'atteggiamento in campo (l'atteggiamento, non il rendimento, sono due cose diverse) che mi ha sempre dato l'impressione di essere votato al bene della squadra al di là che poi sia scaturito in grandi partite o casini inenarrabili. Secondo me un applauso e una pacca sulla spalla se la merita, sia per la lunga militanza che per l'attitudine. Per capirci: a un Balotelli, un Niang o un Constant, gente che ha sempre dato l'impressione non di sbattersi, ma di SBATTERSENE del bene della squadra, un applauso non lo avrei fatto manco se avessero giocato da noi tanti anni quanti ne ha giocati Igna.

Alto