Milan: se salterà la trattativa con Sino Fininvest venderà comunque.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sheva my Hero

New member
Reaction score
6
Il meccanismo è molto diverso e molto più favorevole per Suning. Ci sarebbe la fila da noi se anche Fininvest accettasse 128 M per la cessione diretta del 46% e consentisse al compratore di salire in maggioranza sottoscrivendo un aumento di capitale simultaneo di 142 M per ottenere il residuo 22% del Milan. Suning ha pagato 270 complessivi per il controllo (68% circa) ma 142 milioni li ha messi direttamente nell'Inter, c'è una bella differenza, anche se poi sul piano contabile la valutazione risulta apparentemente simile. Altro discorso sono poi i 180 M che Suning ha prestato all'Inter, a fondo perduto ha speso 270 M dandone solo 128 M ai vecchi proprietari.

bravissimo, il discorso non fa una piega. Il prezzo che fa Fininvest per il Milan è totalmente fuori mercato per quello che attualmente è la nostra società. Avrei potuto capirlo dieci anni fa, ma adesso no. Fininvest è disperata, ci cederanno a prezzo di saldo tra poco, e allora lì sì che si vedranno i compratori veri.

fra29

New member
Reaction score
28
Eh. In un altro forum (non del Milan, ma di una squadra rivale) un utente mi disse "ti sei mai chiesto perché Suning, nonostante il Milan fosse in vendita e costasse più o meno quanto l'Inter (comprendendo i debiti dei nerazzurri), abbia comprato proprio i nerazzurri?"
Chissà.

Questa cosa l'ho scritta anche io più volte..
Il prezzo totale è lo stesso (noi con meno debiti) eppure da noi si avvicinano investitori fantasmi (per due volte) da loro un gruppo solidissimo..

fra29

New member
Reaction score
28
bravissimo, il discorso non fa una piega. Il prezzo che fa Fininvest per il Milan è totalmente fuori mercato per quello che attualmente è la nostra società. Avrei potuto capirlo dieci anni fa, ma adesso no. Fininvest è disperata, ci cederanno a prezzo di saldo tra poco, e allora lì sì che si vedranno i compratori veri.

Tra poco?
Con il nano di mezzo?
Poco potrebbe tranquillamente volere dire più di 5 anni, io già aspettere da agosto a dicembre sono invecchiato di 5 anni.
Ma poi sappiamo tutti che se il prezzo crolla a prendere il Milan sarebbe Galliani, direttamente o con qualche amico (Raiola?).
Insomma dalla padella alla brace..

Sheva my Hero

New member
Reaction score
6
Tra poco?
Con il nano di mezzo?
Poco potrebbe tranquillamente volere dire più di 5 anni, io già aspettere da agosto a dicembre sono invecchiato di 5 anni.
Ma poi sappiamo tutti che se il prezzo crolla a prendere il Milan sarebbe Galliani, direttamente o con qualche amico (Raiola?).
Insomma dalla padella alla brace..

se vuole comprarlo faccia pure, fallirebbe in poco tempo

Reaction score
11,573
La trattativa non fallirà, il rinvio non è un problema.

Ci sveglieremo un giorno attorno a gennaio.febbraio e scopriremo che hanno chiuso, esattamente come è successo con il preliminare.

Ah, la mia assenza negli scorsi giorni non vi risulti come una "resa": ero in viaggio di lavoro e non ho potuto connettermi, quindi... sempre avanti! :asd:

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
La trattativa non fallirà, il rinvio non è un problema.

Ci sveglieremo un giorno attorno a gennaio.febbraio e scopriremo che hanno chiuso, esattamente come è successo con il preliminare.

Ah, la mia assenza negli scorsi giorni non vi risulti come una "resa": ero in viaggio di lavoro e non ho potuto connettermi, quindi... sempre avanti! :asd:
Nessuno mette in dubbio che si chiuderà, si mettono in dubbio le persone con cui si chiuderà, avventurieri...

Black

Bannato
Reaction score
58
bè mi sembra ovvio che se la trattativa dovesse saltare Fininvest cercherà comunque di vendere. Solo i filo-berlusconiani possono credere al fatto che Silvio voglia tenersi il Milan.
Il mio primo obiettivo è vedere un passaggio di proprietà, che poi sia in mani buone o meno buone non importa. Peggio della situazione attuale non potrà mai essere. Non dimentichiamo che sarebbe bastata una gestione appena decente dal 2007 in poi e non saremmo mai stati fuori dall'Europa e con il gap attuale dalla Rube

M

martinmilan

Guest
nessuno.. mica tanto. Non ci giocherei un euro sul fatto che si chiuda, personalmente.

Beh dai se arriva la seconda caparra(se arriva però perchè qui i tempi son strettissimi)allora è virtualmente chiuso...non credo esistano al mondo persone che gettano 200 mil. nel cesso..

Reaction score
11,573
Beh dai se arriva la seconda caparra(se arriva però perchè qui i tempi son strettissimi)allora è virtualmente chiuso...non credo esistano al mondo persone che gettano 200 mil. nel cesso..

Neanche 100 se è per questo, ma l'esasperazione ha raggiunto livelli tali che si perdono di vista i punti fermi, tutto perfettamente comprensibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto