Milan: se non esistesse, come sarebbero differenti le cose ...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,122
Questo è il mio messaggio #1899, che coincide con la data di nascita del nostro amato club.

Perciò vorrei festeggiare, e colgo l'occasione per avviare una discussione, visto che non l'ho mai fatto, e che spero sia divertente, o comunque dia spunto a piacevoli ragionamenti, senza polemiche di sorta.

L'AC Milan 1899 non esiste. Non è mai esistito. Vi ritrovate in questo mondo di calcio, dove l'unica squadra di Milano è l'inda.

Come vi rapportereste con il calcio?
Quale squadra sarebbe oggetto del vostro tifo? Perché?
O forse, le vostre attenzioni sarebbero proprio in tutt'altro sport?
Sareste diversi, vi sentireste "incompleti"?
Sarebbe forse meglio così, almeno avreste più tempo per la famiglia?
Sempre limitatamente alla sfera sportiva e ludica, il Milan potrebbe essere sostituito da qualcos'altro?
Il calcio sarebbe molto differente senza il Milan?

Nota: non è che dovete rispondere a tutte le domande, eh, sono solo spunti.

Sensazioni, riflessioni …

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Interessante. Non conoscendo dell'esistenza del Milan non mi sentirei incompleto. Nel calcio probabilmente avrei simpatizzato per la Roma, ma più probabilmente il calcio non avrebbe avuto questo impatto nella mia vita, come del resto capita a molti.

Altri sport la vedo dura, perché in italia si parla solo di calcio. Da poco mi sto avvicinando all'NBA e posso dire che mi riconosco praticamente in ogni squadra. Con questo non voglio dire ovviamente che anche là non ci siano distinzioni, ma che i valori in cui mi riconosco solo molto più diffusi. Avrei preferito in fase di formazione sportiva avvicinarmi a questo mondo ed avere amici con cui condividere questa passione. Sono convinto che sarei una persona migliore.

C'è da dire che sono diventato milanista per Marco, nessuno ha avuto lo stesso effetto su di me. Forse senza di lui non sarei neanche milanista. Poi è arrivato Kakà che mi ha fatto innamorare di nuovo. Non lo so proprio.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,571
Essendo di Milano sarei probabilmente diventato un interista, quindi una persona molto più triste nella vita.

Grazie dio di aver creato il diavolo :applauso:

Alto