Milan: scricchioli a destra. Conti e Calabria non convincono.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,774
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 25 ottobre, il Milan scricchiola sulla destra. Conti e Calabria non convincono. Il primo non è ancora riuscito a trovare la condizione migliore mentre Calabria ha già rimediato due espulsioni, scusandosi con i tifosi. Da quella zona il Milan incassato troppi gol. Pioli deve risolvere un problema che sta minando le prestazioni della squadra. E contro la Roma toccherà nuovamente a Calabria.

dato che la fascia destra è completamente da buttare ,non sarebbe ora di provare qualcosa che non preveda ali e terzini ? Perse per perse le partite almeno cerchiamo di trovare una soluzione alla radice
`
`

Reaction score
367
Il Milan dovrebbe giocare col 352, risolverebbe molti problemi mettendo Theo e Conti(volendo anche Calabria) nei loro ruoli, dando un partner in attacco a Piatek, Leao ha le caratteristiche per fare il lavoro che faceva Kouame

Il 352 è stato provato solo l’ anno di Montella con l’ arrivo di Bonucci.
Conti era infortunato, indovinate chi è stato messo a fare l’ esterno a destra? :asd:

Comunque oggi con il ritorno di Conti ci proverei magari si trova in utilità anche a Rodriguez.

Gigio
Musacchio Romagnoli Rodriguez
Conti Paqueta Biglia Kessie Theo
Piatek Leao

MassimoRE

Bannato
Reaction score
6
Io (ma qui l'aveva già scritto qualcun altro) a destra nel 352 proverei Kessie che ha corsa e forza fisica, e al suo posto accanto a Biglia inseriei finalmente Bennacer che, per quanto mi riguarda, è un insulto al calcio che non trovi posto in un Milan come questo.

Reaction score
574
Io (ma qui l'aveva già scritto qualcun altro) a destra nel 352 proverei Kessie che ha corsa e forza fisica, e al suo posto accanto a Biglia inseriei finalmente Bennacer che, per quanto mi riguarda, è un insulto al calcio che non trovi posto in un Milan come questo.

Ma non il cross, potrebbe solo buttarsi in mezzo, forse si può provare Rebic

Reaction score
1,703
Su quello che dici sono anche d'accordo, ma il punto qui non è cos'è ADESSO Conti.. la domanda che ci dovremmo fare è: Conti, lavorando duramente in allenamento, sotto una guida efficace, può imparare ad essere un terzino di spinta che faccia una decente fase difensiva?
E' lo stesso percorso che aveva fatto ai tempi Abate, e con altri risultati Serginho. Certo, anche io preferirei avere un altro tipo di giocatore ma mi sa che qui purtroppo dobbiamo fare i conti con ciò che abbiamo in casa..

Perché penso che nessuno di noi si possa aspettare che diventi un terzino roccioso che non si fa mai saltare dall'uomo (anche perché un terzino del genere nel calcio moderno mi sembra serva a poco)..

Certo che può imparare ed essere un terzino decente. Decente per una squadra che lotta per la salvezza.

MassimoRE

Bannato
Reaction score
6
Ma non il cross, potrebbe solo buttarsi in mezzo, forse si può provare Rebic

Oddio, sarebbe anche un'idea, ma dovrebbe fare tutta la fascia e rimane comunque un'attaccante, al limite l'alternativa potrebbe essere Borini che con Gattuso l'ha già fatto, quanto ai cross di Kessie non è che quelli di Calabria siano uguali a quelli del miglior Tassotti eh!

Reaction score
14,301
In area marca da cani conti e difende malissimo in generale.
Al milan non si può improvvisare coi ruoli.
Anche perchè non è che con la palla tra i piedi sia cancelo , cuadrado o cafu ...
Conti è un quinto che diventa devastante quando sprigiona la sua corsa o si butta dentro coi tempi giusti.
Il ballottaggio conti calabria non esiste proprio : giocherà sempre calabria.
Come ha giocato con gattuso e con giampaolo.

be ma guarda giocare calabria poi ti accorgi che esiste un ballottaggio semplicemente perchè sono 2 scarsoni.. calabria non sa fare niente. non ha una qualità

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,926
non credo che ci siano tantissime soluzioni.....comprerei un nuovo terzino destro e mi terrei andrea come riserva.....e farei plusvalenza con l'altro....
ora come ora insisterei su conti.....bisogna dargli fiducia imho.....anche se sbaglia.....

Alto