Milan, sconto per Messias. Ma il Monza vigila.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,043
Come riporta Schira, oggi c'è stato un contatto a Ibiza tra gli agenti di Junior Messias e Maldini.

Si ragiona sul riscatto con sconto da parte del Crotone, da €5,5M a 3M. In caso di mancato riscatto, il Monza pronto all'assalto.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Non riesco a capire la ratio, non tanto come convenienza, a 3M eventuali sarebbe un affarone, ma come posto in rosa: vendono Saelemakers? Perché anche ai giornalisti di riferimento han detto che l'obiettivo principale in attacco è un forte AD, anche prima del TRQ e che la PC è Origi, poi ce ne sarebbero troppi lì, contando anche Casti ancora qui.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,732
Come riporta Schira, oggi c'è stato un contatto a Ibiza tra gli agenti di Junior Messias e Maldini.

Si ragiona sul riscatto con sconto da parte del Crotone, da €5,5M a 3M. In caso di mancato riscatto, il Monza pronto all'assalto.
Boh... Non capisco sinceramente. L'ala destra è il ruolo da migliorare assolutamente e vanno a riscattare un giocatore normale neanche più giovane... Neanche quest'anno ci sono i soldi per fare il salto di qualità in quel ruolo? Gli slot sarebbero occupati, quando la prendiamo questa ala destra di alto livello.. Mai?

Ultima modifica:

Konrad

Senior Member
Reaction score
332
Boh... Non capisco sinceramente. L'ala destra è il ruolo da migliorare assolutamente e vanno a riscattare un giocatore normale neanche più giovane... Neanche quest'anno ci sono i soldi per fare il salto di qualità in quel ruolo? Gli slot sarebbero occupati, quando la prendiamo questa ala destra di alto livello.. Mai?
Io voglio sperare che l'eventuale riscatto di Messias sia legato a una variazione tattica e alla necessità di risparmio per fare il colpo. Mi spiego meglio: se abbandoni la strada del centrocampista falso trequartista e ne prendi uno più votato all'attacco (Nkunku sarebbe il sogno, ma anche De Kateleare... oltre al mio pupillo Szoboszlai) serve che sulla destra tu abbia giocatori di equilibrio e Saele e Junior potrebbero essere opzioni già in casa. In alternativa, virando decisi sul 4-3-3, Messias avrebbe più senso di Saele e si investe pesante su un esterno di primo piano (Mahrez, Asensio, Antony,...oppure la pericolosa scommessa Zaniolo... O il "new baselli" Berardi, opzione più triste anche se tecnicamente migliorativa)

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,732
Io voglio sperare che l'eventuale riscatto di Messias sia legato a una variazione tattica e alla necessità di risparmio per fare il colpo. Mi spiego meglio: se abbandoni la strada del centrocampista falso trequartista e ne prendi uno più votato all'attacco (Nkunku sarebbe il sogno, ma anche De Kateleare... oltre al mio pupillo Szoboszlai) serve che sulla destra tu abbia giocatori di equilibrio e Saele e Junior potrebbero essere opzioni già in casa. In alternativa, virando decisi sul 4-3-3, Messias avrebbe più senso di Saele e si investe pesante su un esterno di primo piano (Mahrez, Asensio, Antony,...oppure la pericolosa scommessa Zaniolo... O il "new baselli" Berardi, opzione più triste anche se tecnicamente migliorativa)
Se arriva De Ketelaere metterei Sanches esterno destro e il belga sulla trequarti. De Ketelaere deve giocare più centrale e libero di svariare, mentre Sanches darebbe equilibrio. Capisco che tutti i buchi non si possano coprire, ma sarebbe anche necessario un esterno destro che salta l’uomo. Vediamo che succede, ma magari si presenta qualche occasione in prestito con diritto, come ad esempio Pulisic del Chelsea. Vorrei un giocatore capace di giocare su entrambe le fasce, ma abile nel saltare l’uomo e accentrarsi per tirare.
Per questo mi auguro che o Messias non venga riscattato o vi siano già accordi per cedere Saele.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto