Milan: Scambio Gimenez - Kolo Muani?

Reaction score
37,850
Io resto dell'idea che a Gimenez andrebbe data una chance, perché ha caratteristiche di cui abbiamo bisogno, trattandosi di un attaccante d'area che attacca la profondità e sente la porta; qualità queste che potrebbero anche essere esaltate con suggeritori come Leao e Pulisic.
Ma anche non fosse il compagno ideale di attacco di leao di un 352 dove giochiamo bassi, capiterà prima o poi invece che dovremo alzarci perchè gli avversari sono a difesa della loro area o del risultato?

Se c'è da ribaltare il campo il miglior compagno d'attacco di leao sarebbe muani che fa scarico e contromovimento, mai vlahovic che fa fatica tecnica lontano dalla porta.

Reaction score
257
Ma anche non fosse il compagno ideale di attacco di leao di un 352 dove giochiamo bassi, capiterà prima o poi invece che dovremo alzarci perchè gli avversari sono a difesa della loro area o del risultato?

Se c'è da ribaltare il campo il miglior compagno d'attacco di leao sarebbe muani che fa scarico e contromovimento, mai vlahovic che fa fatica tecnica lontano dalla porta.
Assolutamente, infatti se il senso è andare a prendere un attaccante più associativo del messicano posso anche capire, ma sostituirlo con Vlahovic che è il suo doppione di senso non ne ha molto. Fermo restando, poi, che in rosa abbiamo praticamente un attaccante, quindi Gimenez lo dovresti tenere anche andando a prendere Kolo Muani, Ramos o chi per loro.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,054
Gimenez non ha nessuna delle caratteristiche che vuole Allegri.
Poi il "basta che segni"... E tu ci metti la mano sul fuoco che segnerà?
E ovviamente tutta una questione di probabilità... Non esiste nessuna certezza. Ma io ad oggi, la mano per Gimenez non la rischierei.
Molti scrivono che Allegri non abbia mai visto Jimenez, io invece sono convintissimo che lo abbia seguito e ne conosce alla perfezione pregi(pochi) e difetti parecchi...e comunque non ha mai giocato con un centravanti con quelle caratteristiche
Ps puo essere che Vlahovic sia un doppione, c'è però tra i 2 una piccola differenza Vlahovic puo non piacere ma comunque segna mentre quell'altro no

Djici

Senior Member
Reaction score
10,650
Molti scrivono che Allegri non abbia mai visto Jimenez, io invece sono convintissimo che lo abbia seguito e ne conosce alla perfezione pregi(pochi) e difetti parecchi...e comunque non ha mai giocato con un centravanti con quelle caratteristiche
Ma ovviamente.
Non esiste che Allegri non conosca Gimenez.

Reaction score
37,850
Ps puo essere che Vlahovic sia un doppione, c'è però tra i 2 una piccola differenza Vlahovic puo non piacere ma comunque segna mentre quell'altro no
Non ho sottomano i dati del messicano ma non credo abbia una media gol da buttare.
In generale dico.
In italia ci è arrivato da sei mesi, gliela vogliamo dare una possibilità?

Io trovo semplicemente folle che nel giro di un anno siano bruciati 3 allenatori, rinnegate due sessioni di mercato(estiva+gennaio), bocciata la rosa dei vecchi.
E tutto ciò per salvare il sig. giorgio furlani.
Ma siamo alla pazzia?

Memmeno l'inter di moratti arrivava a tanto.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,054
Non ho sottomano i dati del messicano ma non credo abbia una media gol da buttare.
In generale dico.
In italia ci è arrivato da sei mesi, gliela vogliamo dare una possibilità?

Io trovo semplicemente folle che nel giro di un anno siano bruciati 3 allenatori, rinnegate due sessioni di mercato(estiva+gennaio), bocciata la rosa dei vecchi.
E tutto ciò per salvare il sig. giorgio furlani.
Ma siamo alla pazzia?

Memmeno l'inter di moratti arrivava a tanto.
come credo tu sappia sono un' critico"oppositore" da sempre di questa dirigenza e ancor di piu della proprietà dalla quale discende tutto il resto, detto questo a mio parere per numerose ragioni che ho piu volte scritto la mossa Allegri Tare è la migliore che potessero fare, e ti dirò di piu concordo anche sulle cessioni eccellenti; penso che siamo all'anno 0 spero arrivi presto una nuova proprieta. ma per come è messo il Milan oggi una squadra che non farà nemmeno una competizione europea credo/spero possa essere una base su cui ricostruire in futuro , magari mi sbaglierò ma sinceramente non vedo alternative

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
312
Vlahovic non mi piace per niente, Mouani molto meglio. Gimenez scaricarlo così secondo me solo per paura di non rifare plusvalenza

Alto