Sarebbe un errore grossolano.
Non tanto la cessione di castillejo, ma il portarsi in casa un ex-giocatore come Gomez. Va per i 34 anni, Ronaldo (5 palloni d'oro) a 36 anni è quasi un ex-giocatore, ergo l'età purtroppo conta per tutti. Gasperini ce li aveva in mano e gli facevano vincere le partite gomez e ilicic e fino a due anni fa erano incedibili, poi di colpo li ha messi in tribuna. O lo valutate scemo oppure evidentemente lui che li allena si è reso conto che non riescono più a giocare ai ritmi che richiedono certi livelli, europei sopratutto.
Più corretto vendere castillejo a 7 milioni e andare a ingaggiare Adli. Riempirsi di vecchi è il modo migliore per fallire la stagione, già abbiamo confermato Ibra 40 anni, almeno mettiamogli di fianco gente che corre per favore. Purtroppo a calcio non è come a scacchi che anche a 50 anni puoi far la differenza, tocca correre e non puoi permetterti due o tre che passeggiano in campo (si, perché Ibra, Giroud, Gomez, Ilicic è tutta gente che ormai CAMMINA in campo)
Il Bayern Monaco da anni non rinnova gente over 30, in campo forse se ne vede uno over 30 (fuoriclasse) non di più. Puntano tutto su esser una squadra atleticamente dominante verso l'avversario e penso che i risultati degli ultimi 2 anni siano sotto gli occhi di tutti. Anche noi, abbiamo migliorato quando abbiamo buttato dentro i vari theo, bennacer, tomori, tutta gente "tosta" atleticamente parlando. Con i Biglia e i Ricardo Rodriguez, gente di posizione assimilabile agli over 30 per come camminano in campo, abbiamo sempre fallito.