Milan: scambio Calhanoglu - Eriksen con l'Inter?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,293
Eriksen mi piace ma non per un 4231.
Magari sono io a sbagliare completamente e non l'ho inquadrato bene... Ma i trequartisti li metto in 2 categorie diverse : quelli che sono più centrocampisti e quelli che sono più mezze punte.
Rui Costa o Riquelme li metto nella prima categoria. Kakà e Totti nella seconda.
Eriksen e ancora meno offensivo di Calha che già non lo era molto.
Non può andare bene. Soprattutto con una sola punta e che in più cerca poco la profondità.
Insomma Eriksen lo vedo bene dietro Inzaghi e Sheva. Poco dietro ad Ibra. Inoltre entrambi sono poco mobili.

Non lo farei.

Sul piano tattico, Eriksen con gli Spurs ha giocato nel 4231 per tanti anni, è un modulo che conosce ad occhi chiusi.

Sul discorso caratteristiche, fai una riflessione giusta secondo me, tuttavia se rivediamo l'equilibrio dei due esterni con due offensivi come Leao e Rebic, in mezzo un giocatore dell'intelligenza tattica e capacità tecnica di Eriksen sarebbe al centro del mondo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Come riportato da Luca Pagni, Calhanoglu in casa Milan sembra ormai una causa persa. Il turco non sembra intenzionato a rinnovare col Milan e flirta con l'Inter. Lo stesso Pagni scrive di un possibile scambio Calhanoglu - Eriksen ed aggiunge un commento personale:"Va da sé che l'Inter deve pagare metà ingaggio del danese: in cambio di un titolare, il Milan prende uno che riscalda la panchina da mesi..".

Un pò di tempo fa avevo avuto una visione, chissà magari si avvera :fuma:
vuole anche di più, sui 6 di gigio. Assolutamente da vendere o non rinnovare. Prendiamo Aouar piuttosto. E se paolo fa la magia su Eriksen in prestito si sgodazza fino a 2022.

https://www.milanworld.net/milan-hakan-si-sente-un-top-vuole-un-rinnovo-importante-vt95406-3.html#post2162190

Paolo fai sto miracolo!!

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
746
Eriksen verrebbe da noi giocando nel proprio ruolo,nel quale è fra i più forti al mondo.

Chala andrebbe all'inter a fare cosa? Avrebbe lo stesso problema che ha oggi il danese.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,139
Sul piano tattico, Eriksen con gli Spurs ha giocato nel 4231 per tanti anni, è un modulo che conosce ad occhi chiusi.

Sul discorso caratteristiche, fai una riflessione giusta secondo me, tuttavia se rivediamo l'equilibrio dei due esterni con due offensivi come Leao e Rebic, in mezzo un giocatore dell'intelligenza tattica e capacità tecnica di Eriksen sarebbe al centro del mondo.

Ma anche con Leao e Rebic. Per me manca dinamismo e velocità in mezzo perché Ibra non e Kane dal punto di vista della velocità e della mobilità.
Poi se Paolo dice che e una buona operazione io chiaramente dico subito che stavo sicuramente sbagliando io.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,606
Come riportato da Luca Pagni, Calhanoglu in casa Milan sembra ormai una causa persa. Il turco non sembra intenzionato a rinnovare col Milan e flirta con l'Inter. Lo stesso Pagni scrive di un possibile scambio Calhanoglu - Eriksen ed aggiunge un commento personale:"Va da sé che l'Inter deve pagare metà ingaggio del danese: in cambio di un titolare, il Milan prende uno che riscalda la panchina da mesi..".
Mai amato il turco, anche quando ha sfornato buone prestazioni dal momento che non lo ritengo un giocatore di personalità e inoltre penso che sia facilmente sostituibile visto che nel ruolo di trequartista e mezzepunta non c'è penuria, anzi. Certamente le richieste economiche per il rinnovo (6 milioni l'anno) risultano illogiche se comparate alla continuità e incisività nel rendimento, pertanto qualora non si riuscisse a rinnovare andrebbe via a parametro zero. Pazienza, non è che puoi costringere un giocatore a rinnovare, ma francamente non invidio la squadra che accontenterà le richieste del turco.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,293
Ma anche con Leao e Rebic. Per me manca dinamismo e velocità in mezzo perché Ibra non e Kane dal punto di vista della velocità e della mobilità.
Poi se Paolo dice che e una buona operazione io chiaramente dico subito che stavo sicuramente sbagliando io.

Capisco la tua osservazione.

Va detto che Eriksen tecnicamente è fuori categoria. Un fuoriclasse.
Deve essere inserito nel suo sistema di gioco, diametralmente opposto a quello di Conte.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Vale la pena ragionarci. Il problema è che se poi il danese floppa anche da noi non lo rivendi più neanche gratis con il maxi ingaggio che si ritrova...

Reaction score
1,174

Secondo me ci guadagnano entrambi: Eriksen ha reso al suo meglio nel 4231 e Calhanoglu è sicuramente più portato di eriksen a fare il lavoro difensivo che chiede Conte. Il pèunto è: noi con eriksen non saremmo troppo sbilanciati? Calha speso ritorna in difesa ed aiuta il centrocampo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto